Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Heavy_duty????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Heavy_duty????

    Ciao tutti , e’ da qualche anno che pratico questa disciplina seguendo le solite scheda, ma quest’anno volevo applicare il sistema Heavy_Duty,ma visto che nella mia palestra non sono riuscito ad ottenere risposte soddisfacenti, volevo porvi qualche domanda:.

    _Gli allenamenti settimanali posso essere 3 o anche 4,ovviamente dividendo bene i vari muscoli ?

    _Il tempo di recupero da una seduta all’altra di quanto devono essere?

    _I set e le serie quante devono essere?

    _Da un esercizio all’altro si usa la tecnica delle superserie?

    _I pesi per i vari esercizi, rispetto al massimale che carichi devono avere?

    _La dieta e’ sempre 6 pasti al giorno o c’e una dieta dedicata?



    grazie

    #2
    Io credo che il vero Heavy Duty sia piuttosto richioso come allenamento, il rischio di infortuni è troppo alto.



    Commenta


      #3
      L'heavy duty puo' essere un metodo produttivo tuttavia devi valutare bene diversi fattori prima di eseguirlo.
      2-4 esercizi per gruppo muscolare per 2-4 set inserendo una certa varieta' puo' essere una scelta migliore.
      Riservati solo 1-2 periodi dell'anno da svolgere ad altissima intensita', ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        secondo me meglio una full body B.I.I.(breve,intenso,infrequente) basata sui fondamentali es:1) Squat
        2) Panca piana
        3) Rematore
        4) Lento da seduto con manubri
        5) Trazioni con presa supina

        fai questo allenamento 2 o 3 volte a settimana(a seconda dei carichi che impieghi),avendo cura di aumentare il carico ad ogni sessione anche se di poco(utili possono essere i microcarichi).x quanto riguarda la scheda fai una serie di riscaldamento e poi 1 serie allenante di ogni esercizio portata a cedimento.Ricorda poi che l'alimentazione è importantissima:assumi almeno 2gr di proteine x kg di peso corporeo e una giusta quantita' di carboidrati xz sostenere l'allenamento(preferibilmente a basso indice glicemico)+ molta frutta e verdura x assumere il giusto apporto di vitamine e minerali.Ricorda che anche il migliore degli allenamenti senza la giusta alimentazione e il recupero(cerca di dormire almeno 8 ore x notte) è inutile!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎