Come allenarmi?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yucatan
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 904
    • 1
    • 3
    • MiL@nO
    • Send PM

    Come allenarmi?!?

    Mi alleno solo da tre mesi (in passato, dai 20 ai 22 anni, mi sono allenato per 2 anni, poi son dovuto partire per la naja, sigh!) e mi è venuto un dubbio, per così dire, amletico: considerato che posso allenarmi soltanto la mattina (come già citato in un altro post in cui ho chiesto lumi riguardo la dieta da seguire) anche per 4 volte alla settimana, quale allenamento mi consigliate e, soprattutto, per quante volte alla settimana?
    Mi sto allenando come un dannato 4 volte la settimana, quindi, è sottointeso, che mi voglio dedicare al BB, piuttosto intensamente, ma non vorrei strafare o compromettere anche il riposo che è fondamentale. Nel forum sento parlare di allenamenti A-B-C, A-B-A, A-B... consigliatemi voi! Vi ringrazio.
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

    #2
    Non so da quanto ti alleni , comunque se vuoi ti posso postare il mio allenamento , poi tu decidi se ti piace o meno.

    Anche perche' so che in molti mi diranno :

    E' troppo !!!
    Ma quanto ti alleni !!!
    Ma tu sei pazzo !!!

    Ciao , Max.
    Max

    Commenta

    • Ken Waller
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 877
      • 0
      • 0
      • bergamo
      • Send PM

      #3
      solo dall'esperienza potrai capire qual'è l'allenamento adatto a te; sinceramente sono un po' scettico nei confronti degli allenamenti ultra-abbreviati.
      Io mi alleno 4 volte a settimana, con allenamenti di un ora e mezza, cercando di dare sempre il massimo e di mangiare adeguatamente, almeno 5 pasti al giorno.
      ciao, ken.

      Commenta

      • Negroni
        Bodyweb Member
        • Mar 2000
        • 404
        • 1
        • 0
        • Milano, Italia
        • Send PM

        #4
        Hanno ragione, c'é chi ha bisogno di più allenamenti per raggiungere il top della forma e chi meno, io ad esempio dopo quattro anni di 3/4 volte alla settimana sono passato a 2 per incrementare pesi e massa... eee la vecchiaia..

        Commenta

        • Max
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1362
          • 0
          • 0
          • Merate (LC)
          • Send PM

          #5
          BRAVO KEN , 3/4 volte va benissimo.

          Ciao , Max.
          Max

          Commenta

          • VANNY
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 64
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            esperienza personale:fin dai tempi che mi alleno (come tutti) ho cambiato 70.000.000 di schede; forza 1-forza neurale- massa -definizione-e' tante altre!!!!!sai che palle l'unica cosa buona e' che se ti piace lavorare e credere nel body-buildig ti devi letteralmente rompere il kulo!!!come dice il buon nasser: i muscoli non si fanno con l'erba!!!devi mangiare carne e chi piu' ne metta......non voglio essere ripetitivo ma a prescindere dalla scheda ci deve essere un buona alimentazione: e' come affrontare un lungo tragitto senza benzina!!!le uniche cose importanti da fare e vedersi allo specchio e decidere come diventare!!!di metodi c'e' l'imbarazzo della scelta!!!!!!io per circa due anni ho sopportato schede massacranti ma mancava la sostanza....ho usato un po' il cervello e buona volonta'( e qualche aiutino) ìe finalmente si cresce!!!!morale della favola: mangia e spakka che cresci anche con una 1x1...poi sei tu a crearti la scheda che vuoi!!

            Commenta

            • Federico
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 393
              • 0
              • 0
              • Torino, Italy
              • Send PM

              #7
              Vanny, tu lo chiami "aiutino" il Dianabol?????????


              Commenta

              • yucatan
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2000
                • 904
                • 1
                • 3
                • MiL@nO
                • Send PM

                #8
                Più che altro il mio problema è riuscire a capire se è meglio allenarsi 4 volte la settimana oppure 3 o 2 o chessò io... Non vorrei, magari preso dal troppo entusiasmo iniziale, strafare e lavorare per niente. Visto che praticamente sono alle prime armi (anche se come detto su in passato mi sono allenato discretamente ma, devo riconoscere, tralasciando parecchie cose fondamentali), non vorrei precludermi, allenandomi troppo frequentemente, il necessario riposo. Quindi rilancio il mio quesito.
                Max, mi alleno solo da 3 mesi, in ogni caso, sarei curioso di vedere la tua scheda, mi sembri uno che ci va giù molto duro

                Commenta

                • Federico
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 393
                  • 0
                  • 0
                  • Torino, Italy
                  • Send PM

                  #9
                  Spera solo che non ci siano effetti collaterali di rilievo......spera........

                  Commenta

                  • VANNY
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 64
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    diciamo di si'!!!certo ti cambia la vita....gia' non mi entrano piu' le magliette.!!!(che sballo)!!meglio del testo!!

                    Commenta

                    Working...
                    X