Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie a cedimento??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Serie a cedimento??

    CIAO A TUTTI!!!

    Sencondo voi x metter su massa è utile portare TUTTE le serie a cedimento?

    3 x il max parte alta del corpo

    4 x il max parte bassa

    2 esercizi x gruppo muscolare.

    Cosa accadrebbe?
    Last edited by Molok; 16-08-2004, 15:44:54.

    #2
    Originariamente Scritto da Molok
    CIAO A TUTTI!!!

    Sencondo voi x metter su massa è utile portare TUTTE le serie a cedimento?

    3 x il max parte alta del corpo

    4 x il max parte bassa


    Cosa accadrebbe?
    Oddio e' un po contorto cio' che chiedi, da una parte e' vero ma dall'altra nn puo' essere piu' falso... esempio; panca piana 3 x max,hai caricato l'80% del massimale alla terza serie sei distrutto, pero' riesci ad arrivare all'ottava ripetizione, (ok hai fatto un esercizio con un volume adatto a fare "massa". Stesso esempio...panca piana, 3 x max,hai caricato il 40% del massimale, fai 3 serie da 50 ripetizioni... hai lavorato sempre a cedimento muscolare, ma nn su un volume atto a sviluppare massa!!!

    Commenta


      #3
      bhe quindi mi stai dicendo ke x aver un buon volume x massa dovrei tenermi sull'80 % del mio massimale se volessi portare le rip al max, dico bene?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Molok
        bhe quindi mi stai dicendo ke x aver un buon volume x massa dovrei tenermi sull'80 % del mio massimale se volessi portare le rip al max, dico bene?
        io dico che per fare massa, nn dovresti fossilizzarti sul max, bensì su un medio basso volume d'allenamento, naturalmente arrivando a cedimento muscolare e utilizzando tanto tanto peso!!!

        Anche perche' la parola "max" massimo...puo' trarre in inganno diciamo che decidi di fare quest'esperimento...diciamo che fai 3 x max all'80 del tuo massimale e viene fuori che hai fatto un 3 x 8...la volta dopo che farai petto, ti sarai gia' fissato in mente che il tuo 3 x max nn e' altro che un 3 x 8...questo a discapito del fatto che magari avresti potuto caricare qualche kg in piu' sul bilancere o aumentare di una ripetizione!!!

        Commenta


          #5
          mmm si, ho capito... bhe allora uso questo metodo x questa settimana e poi decido cm dimensionare il tutto.

          GRAZIE!!!!!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Molok
            mmm si, ho capito... bhe allora uso questo metodo x questa settimana e poi decido cm dimensionare il tutto.

            GRAZIE!!!!!!!!

            Commenta


              #7
              Che miiiiiiito che è Schwarz, degno del suo nome !!!




              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio
                Che miiiiiiito che è Schwarz, degno del suo nome !!!

                Eheheheh!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎