Squat o cosa altro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nasser
    Banned
    • Jul 2000
    • 1356
    • 0
    • 0
    • Zuchwil SVIZZERA
    • Send PM

    #16
    hi

    non direi che allenai molto le gambe con lo squat...e un esercizio che alena molti muscoli ma nessuno in modo specifico...il maggior carico va comunque sulla schiena direi...

    meglio lo squat o pressa..

    nasser

    Commenta

    • cowboy
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 733
      • 0
      • 0
      • south milano
      • Send PM

      #17
      io personalmente non mi trovo + bene con la pressa. non si finisce mai di mettere su peso ed è sempre leggera, bisogna avere poi un compagno che ti tenga fermo le spalle altrimenti scivoli all'indietro.....
      invece con lo squat riesco a lavorare + pulito.
      Nasser come mai dici che lo squat al multipower è pericoloso??? io lo faccio sempre lì....
      è meglio farlo libero??? ho paura di sbilanciarmi col peso libero...

      Commenta

      • ThinMan
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 684
        • 1
        • 0
        • a casa mia
        • Send PM

        #18
        Originally posted by cowboy:
        io personalmente non mi trovo + bene con la pressa. non si finisce mai di mettere su peso ed è sempre leggera, bisogna avere poi un compagno che ti tenga fermo le spalle altrimenti scivoli all'indietro.....
        Io ho risolto il problema alzando l'inclinazione dello schienale, l'ho messa al massimo ed ora non scivolo +
        Che bello, ora riesco a caricare di +
        e non devo preoccuparmi troppo di non
        schizzare via come un proiettile


        ThinMan

        Non esistono le necessità
        Esistono le possibilità.

        Commenta

        • Max
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1362
          • 0
          • 0
          • Merate (LC)
          • Send PM

          #19
          Cow , lo squat fallo sempre libero(anche panche e lenti andrebbero sempre fatti liberi).

          Con il multipower il movimento non e' piu' libero , e' guidato , il bilancere segue 2 binari fissi , non devi controllare l'equilibrio.

          Quindi se e' vero che non puoi sbagliare nel movimento , e' altrettanto vero che essendo l'esecuzione molto piu' semplificata , i muscoli che alleni al multipower vengono stimolati diversamente , e secondo me in maniera meno efficace se paragonati all'esecuzione libera.

          Anche io ho paura , SEMPRE , o di sbilanciarmi o di rimanere sotto , ed e' per questo che mi alleno sempre con un amico.
          Perche' davvero a me piace spaccarmi allo squat !!! In maniera TOTALE.

          Detto questo , ripeto , lo squat sempre libero.

          Ciao , Max.
          Max

          Commenta

          Working...
          X