Ma lo streetching favorisce l'afflusso di sangue nel muscolo o il contrario?? Mi spiego, faccio bene a farlo tra un set e l'altro?
Dubbio....
Collapse
X
-
Originally posted by polpy:
Ma lo streetching favorisce l'afflusso di sangue nel muscolo o il contrario?? Mi spiego, faccio bene a farlo tra un set e l'altro?
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by polpy:
Ma lo streetching favorisce l'afflusso di sangue nel muscolo o il contrario?? Mi spiego, faccio bene a farlo tra un set e l'altro?Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
A proposito di stretching... c'è un sito o un libro che spieghi come farlo bene? Avevo solo delle fotocopie e ovviamente le ho perse...
P.S. Non si capisce che sono un novellino, vero? :-)
P.P.S. Questo è il mio primo post, non sbranatemi :-)Uff... che fatica!
Commenta
-
-
Originally posted by Bandit600:
A proposito di stretching... c'è un sito o un libro che spieghi come farlo bene? Avevo solo delle fotocopie e ovviamente le ho perse...
P.S. Non si capisce che sono un novellino, vero? :-)
P.P.S. Questo è il mio primo post, non sbranatemi :-)
gnammmmm.........mangiato.Buono però...slurp
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Quando allunghi un muscolo con lo streching devi farlo in modo molto dolce, SENZA SENTIRE ALCUN DOLORE, semplicemente sentendo un lievissimo allungamento che deve causare un progressivo RILASSAMENTO del muscolo in questione con sensazione di piacere; se ha l'effetto contrario (senti il muscolo che si irrigidisce) la posizione è sbagliata e/o stai "tirando" troppo;
Inizia, quando senti che il muscolo continua a rilassarsi conta 20/30 secondi, sempre senza tirare troppo e poi, quando è ben RILASSATO, rilascia lentamente.
Ottimo anche per favorire la crescita muscolare.
Per quanto riguarda la forza ricordo che quando mi allenavo (ora ho ripreso da due settimane dopo più di due anni!) se lo facevo prima di una serie avevo molta più forza! rimasi impressionato da come andavo meglio sulla pressa se prima eseguivo streching.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
Commenta