Sto cercando di aumentare la larghezza delle spalle. che esercizi mi consigliate? E' possibile allargare anche la struttura ossea??
Allargatemi le spalle !!
Collapse
X
-
Esercizi: lento avanti con bilanciere o manubri, parallele.
Raggiungi gradualmente molto carico su questi esercizi e non pretendere delle grosse spalle se sollevi di panca orizz. molto di piu` che di lento avanti.
Aggiungerei esercizi posturali per allargare il torace ed "aprire" le spalle: pullover respiratori, scrollate su panca inclinata, l-fly e tanto, tanto stretching per spalle, trapezi e pettorali nonche` esercizi di mobilita` scapolo-omerale col bastone.
Commenta
-
-
Originally posted by polpy:
Sto cercando di aumentare la larghezza delle spalle. che esercizi mi consigliate? E' possibile allargare anche la struttura ossea??
La struttura ossea non la puoi allargare.A meno che tu non sia ancora in crescita per cui puoi ancora sperare in qualche crescita ossea.Se assumi steroidi il cinto scapolare potrebbe occludersi prematuramente e bloccare la crescita ossea della spalla.ma il discorso vale per gli adolescenti.Cerca quindi di svilluppare le spalle dal punto di vista muscolare e non osseo.Un buono sviluppo muscolare del deltoide è la chiave per spalle grandi e forti.Cerca di crearti le famose "palle di cannone".
La mia routine grazie alla quale ho avuto dei risultati abbastanza soddisfacenti è questa:
Lento dietro:4x10/8/6/4
Alzate laterali:4x10
Scrollate al mento:4x10
ciao
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ho quasi 18 anni, per cui la crescita è ormai ferma...
Cmq lavoro così sui detoidi:
-alzate laterali
-alzate frontali (penso siano importanti)
di base
inoltre, vario facendo:
-lento dietro
-lento avanti (military press)
-panca inclinata x deltoidi posterioriSono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
Originally posted by polpy:
Ho quasi 18 anni, per cui la crescita è ormai ferma...
Cmq lavoro così sui detoidi:
-alzate laterali
-alzate frontali (penso siano importanti)
di base
inoltre, vario facendo:
-lento dietro
-lento avanti (military press)
-panca inclinata x deltoidi posteriori
Commenta
-
-
Originally posted by Oscar:
Ma i dorsali non li nomina nessuno per allargare le spalle?...Tipo la sbarra a presa prona (verso il corpo), lat machine,...
Come mai non li avete nominati?
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta