Aumenta, diminuisce, oppure è sempre quella?
Ma durante l'allenamento in palestra, la produzione di testosterone....
Collapse
X
-
con un allenamento fatto come si deve te lo abbassi per bene in un'oretta, ecco il perchè delle sessioni al massimo di un'ora.
Quando di testo non te ne restapiù molto non ha più significato fare esercizi per ipertrofia, essendo il testoterone stesso ormone anabolico.
love
ippoConsiderate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).
-
-
Come sempre Valerio ha ragione: Copio e incollo da BBItalia:
TESTOSTERONE E CORTISOLO Altro fondamentale fisiologico da tenere in considerazione è il flusso ormonale che sta alla base del calcolo della durata che deve avere un allenamento.
Gli ormoni presi in considerazione sono il Testosterone e il Cortisolo.
I due ormoni hanno due opposte caratteristiche per quanto riguarda la loro funzione nell’allenamento.
Il Testosterone ci da la possibilità di crescere a livello muscolare mentre il Cortisolo se è prodotto in eccesso è catabolizzante (distruzione muscolare).
In breve, lo scopo della questione è di sfruttare la secrezione di Testosterone e allo stesso tempo limitare il più possibile la secrezione di Cortisolo.
Il discorso è relativamente semplice, infatti il livello di Testosterone rimane alto in un allenamento di una durata compresa tra i 40-45 minuti e gli 80-90 minuti.
Quindi non si deve “mai” superare questi livelli di tempo altrimenti il nostro allenamento non solo non sarà produttivo ma sarà addirittura controproducente (catabolizzante).
per cuicortisolo aumenta, testo stabile e gh aumenta. dopo un'oretta quindi il rapporto T/C degrada... e il cortisolo comincia a degradare le proteine.
love
ippoConsiderate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).
Commenta
-
-
Concordo il testosterone sale nei primi 20 minuti,perchè il corpo capisce che c'è uno sforzo da compiere e quindi ha bisogno di un ormone di forza e di sprint ecco l'aumento del testosterone ottimo per i benefici che ha sul pompaggio ed aumento della sintesi proteica e del glicogeno.
Dopo un certo tempo il cortisolo inizia a salire molto poichè il corpo capisce che per sopportare uno sforzo prolungato ha bisogno di energie e quindi deve catabolizzare di tutto compreso le proteine per procurarsele,l'obbiettivo di un buon allenamento è di innalzare al massimo il testosterone con un attacco aggressivo ed eccitante sui pesi,e non prolungarlo oltre l'ora per fare si di non danneggiare troppo i muscoli con il cortisolo,per ottenere pompaggio aumento della sintesi proteica,e un danneggiamento muscolare che permetta una ipercompensazione e che non sia troppo significativo da non riuscire a recuperare più i danni.
Ricordate si danneggia per ricostruire più forte,se si danneggia troppo è male insomma giusto rapporto tra questi ormoni,uno anabolico e uno catabolico.
Se volete perdere grasso e costruire muscoli, la pianificazione dell'allenamento,dell'alimentazione e della nutrizione deve essere appunto protesa all'utilizzo del cortisolo per ricavare energia dai grassi e del testosterone per massimizzare la crescita muscolare,questo è un lavoro difficile perchè difficile è raccordare questi due ormoni........
Commenta
-
Commenta