LENTO AVANTI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian_Gray
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 2456
    • 2
    • 0
    • Parigi 1857
    • Send PM

LENTO AVANTI

Ho dopo tanta insistenza da parte di molti sostituito la shoulder press con il lento avanti (al multipower) e vi dirò che mi sono trovato abbastanza bene a parte che mi lavora solo la parte frontale della spalla (quella sovrastante il petto per intenderci) la parte posteriore è scarsamente coinvolta.
    Posso integrare il lento avanti con un'esercizio di isolamento? Oppure sbaglio impugnatura o esecuzione?
    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
    Mi sono armato contro la giustizia.
    Sono fuggito.
    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
    il mio dio.
    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

Il lento davanti non mi convince molto perchè coinvolge poco la parte posteriore della spalla, si usano di piu' le braccia e sollecita un po' troppo l'articolazione scapolare (in modo non corretto, a differenza del lento dietro).

Io ti consiglierei vivamente il lento dietro + un esercizio di semi-isolamento, tipo le alzate laterali/frontali (anche in superset)!
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Si però considera che il lento dietro costringe la spalla ad un movimento innaturale...la porta indietro.Secondo me è il migliore esercizio per le spalle a patto di farlo con un esecuzione perfetta per evitare danni alle cuffie dei rotatori.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray:
        (al multipower)
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• alefolgore
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 63
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

ODDIO IL MULTIPOWER!!!! LASCIA PERDE STA ROBA E USA SOLO PESI LIBERI...non è bene usare il mult. perchè ti vincola i movimenti.
          prova ad usare il lento dietro( gran figata per il capo centrale del delt.), ma trova un'istruttore che te lo spieghi bene bene...sentine diversi e fai una media ponderata delle cazzate che ti verranno dette. MI RACCOMANDO LENTAMENTE.. se esegui l'eserc. correttamente non è pericoloso come invece lo è se lo fai a *****!! ( ah..poi dopo io farei in superserie delle alzate lat a 90° per il capo posteriore, usa un carico che ti permetta di fare 6 ripetizioni, e mi raccomando concentrati per tentare di isolare il deltoide post, altrimenti lavori con la schiena.......)

Originally posted by Dorian_Gray:
          Ho dopo tanta insistenza da parte di molti sostituito la shoulder press con il lento avanti (al multipower) e vi dirò che mi sono trovato abbastanza bene a parte che mi lavora solo la parte frontale della spalla (quella sovrastante il petto per intenderci) la parte posteriore è scarsamente coinvolta.
          Posso integrare il lento avanti con un'esercizio di isolamento? Oppure sbaglio impugnatura o esecuzione?

Commenta

• Niko
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2000
            • 1656
            • 60
            • 2
            • Rovigo
            • Send PM

Prova a fare il lento con i manubri, è una via di mezzo tra il lento avanti e il lento dietro e ti consente di effetuare un movimento più naturale per le spalle.

Io lo trovo eccezionale.

Commenta

• Sevvip
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 925
              • 0
              • 0
              • BZ
              • Send PM

Originally posted by Niko:
              Prova a fare il lento con i manubri, è una via di mezzo tra il lento avanti e il lento dietro e ti consente di effetuare un movimento più naturale per le spalle.

Io lo trovo eccezionale.
              Caso mai questo, ma il lento dietro secondo me non va assolutamente bene( anche eseguendolo con un tecnica perfetta- che poi perfetta perfetta non lo é mai). Si é discusso ormai cosi tanto su questo esercizo che veramente ormai speravo di non dover piú sentire cose del genere. Il lento dietro sforza troppo le spalle e forse anche i gomiti.

Commenta

• Rimpoche
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1574
                • 0
                • 0
                • Gorizia
                • Send PM

Originally posted by Niko:

Io lo trovo eccezionale.
                Lo stesso per me. A proposito, se trovo un articolo di qualche tempo fa che mi aveva scandalizzato perchè sosteneva l'inutilità totale di qualunque tipo di lento se eseguito col bilanciere ve lo posto così mi dite che ne pensate. Buon sabato sera!

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• JOBLACK
                  'zzo guardi?
                  • Nov 2000
                  • 22495
                  • 416
                  • 364
                  • Nuova York
                  • Send PM

Originally posted by Sevvip:
                  Il lento dietro sforza troppo le spalle e forse anche i gomiti.

Cosa vuol dire sforza troppo le spalle?
                  Lo squat sforza troppo i quadricipiti?
                  I gomiti se si ha un'esecuzione adeguata non corrono assolutamente rischi.

Concordo piuttosto con chi ha consigliato i manubri!!! In questo modo controlli meglio la singola spalla e sei meno vincolato dal bilancere!
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                  Originariamente Scritto da IvAn#89
                  non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Concordo con il mio amico Joblack...che vuol dire sforza le spalle...e cosa divrebbe fare?I toast...

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bubu
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 67
                      • 0
                      • 0
                      • Talamello,Italia
                      • Send PM

Io lo sento molto bene su tutta la spalla.
                      Tengo il bilanciere il piu` possibile perpendicolare alle spalle a costo di rosicchiarmi un po` il naso. Quando spingo il bilanciere in alto cerco di passargli attraverso con tutto il corpo onde evitare di inarcarmi troppo facendo intervenire eccessivamente i pettorali (e quindi anche la porzione anteriore dei deltoidi) e trasformare il lento avanti in una sorta di panca molto molto inclinata.
                      Naturalmente il tutto con esecuzione lenta senza slanci e rimbalzi di sorta.

Commenta

• Bubu
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 67
                        • 0
                        • 0
                        • Talamello,Italia
                        • Send PM

Vorrei aggiugere che IMHO il fatto di non localizzare bene il lento avanti puo` derivare anche da una postura scorretta.
                        In particolare dall' anteriorizzazione delle spalle, che non permette alle stesse di aprirsi determinando, sotto sforzo, un impegno massiccio e prevalente di deltoidi anteriori, pettorali e tricipiti.
                        Mobilizzarle con stretching ed esercizi con il bastone.

Commenta

• Bubu
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 67
                          • 0
                          • 0
                          • Talamello,Italia
                          • Send PM

Una precisazione:
                          naturalmente intendo il lento avanti con il bilanciere libero. Anch'io sconsiglio vivamente il multipower !!!!

Commenta

• alefolgore
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 63
                            • 0
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

mah.........ogni tanto ne spunta una nuova e bla bla bla.....è da 30 anni che si fa il lento dietro, mo oggi non va più bene, domani invece è capace che sarà il miglior esercizio...poi tra 15 anni studi clinici stabiliranno che fa male al pancreas e allora....bla bla bla...io son 3 anni che "lentizzo dietro" e non mi è mai successo nulla, non ho neanche mai visto dal vivo nessuno che abbia lamentato problemi (ho solo sentito racconti...)
                            folgoreeeeeeeeeee

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

Sul fatto che l'articolazione della spalla esegue un movimento 'innaturale' non ci sono dubbi (prendete qualsiasi testo di anatomia).
                              Mi fanno incazzare quelli che dicono : "a me non ha mai fatto nulla" (oppure mio nonno fumava ed è campato cent'anni), a fronte di centinaia di persone che si sono rovinate le spalle (o morte di tumore ai polmoni).

Ciao
                              Mike

Commenta

Working...
                              X