Che ne dite del mio nuovo allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mimmo 75
    Bodyweb Member
    • Jun 2004
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    12 serie per petto, spalle, dorso e gambe?!?!?! 8 per le braccia?!?!?!
    Se sei un natural ti sconsiglio dosì tante serie! Se poi prendi bombe non posso darti alcun consiglio!
    Io seguivo un allenamento simile, sono andato in stallo! Ho cominciato a seguire il BIIO di Tozzi è la mia crescita è ricominciata, comunque sono del parere di non fare più di 4 serie per i gruppi muscolari grandi e 3 per quelli piccoli(ovviamente per i natural)

    Ciò che conta sono gli esercizi che fai! Non trascurare mai stacco e squat... soprattutto eseguiti in rest-pause da 20.....

    Io la penso così per esperienze vissute sulla mia pelle! poi a ciascuno il suo!

    Commenta

    • vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

      #17
      a parte che usare la definzione natural è un obbrobbrio

      Ma perché 4 serie? perché 3?
      E se fai lavori di forza e ti tieni un buffer, e ti dicessi che potresti fare 20 serie (totale per seduta) cosa mi diresti?
      CHE E' PER Dopati?
      sto parlando di te
      assolutizzare è sempre opera sbagliata
      Valerio

      Commenta

      • Evil Mastea
        Bodyweb Member
        • Oct 2003
        • 433
        • 0
        • 0
        • Treviso
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Mimmo 75
        12 serie per petto, spalle, dorso e gambe?!?!?! 8 per le braccia?!?!?!
        Se sei un natural ti sconsiglio dosì tante serie! Se poi prendi bombe non posso darti alcun consiglio!
        Io seguivo un allenamento simile, sono andato in stallo! Ho cominciato a seguire il BIIO di Tozzi è la mia crescita è ricominciata, comunque sono del parere di non fare più di 4 serie per i gruppi muscolari grandi e 3 per quelli piccoli(ovviamente per i natural)

        Ciò che conta sono gli esercizi che fai! Non trascurare mai stacco e squat... soprattutto eseguiti in rest-pause da 20.....

        Io la penso così per esperienze vissute sulla mia pelle! poi a ciascuno il suo!
        ohmaigod

        Commenta

        • Infernus
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 510
          • 3
          • 31
          • Send PM

          #19
          Sono natural...


          cmq ho deciso per questo :


          Lunedì:

          Panca oriz. 4x12

          Pectoral m. 3x12

          Cavi incrociati 3x12

          Arm Curl 3x12

          Bicipiti concentrati 3x12



          Mercoledì:

          Lat dietro 4x12

          Pulley dritto 3x12

          Upper back 3x12

          Arm Extension 3x12

          Pullover con manubrio sdraiato a due mani 3x12



          Venerdì:

          Shoulder press 4x12

          Delts Machine 3x12

          Tirate al mento 3x12

          Squat 4x12

          Leg Extension 3x12

          Rotare Calf 3x12

          EAT LIKE SHIT GAIN LIKE SHIT...EAT CLEAN GAIN CLEAN!!

          Commenta

          • vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

            #20
            il problema è che pure Ronnie Coleman è naturale..
            quindi definirsi tale nn è una cosa intelligente
            Ci si definisce "drug free"..
            ovvero NN ASSUMO FARMACI
            1) e nessuno metteva in dubbio questo
            2) nn si premette ma di essere puliti ma si premette di assumere farmaci
            Il nn assumere farmaci dovrebbe essere la norma..
            Valerio

            Commenta

            • vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

              #21
              Ma veniamo a noi, battute a parti

              Lunedì:

              Panca oriz. 4x12

              Pectoral m. 3x12

              Cavi incrociati 3x12

              Arm Curl 3x12

              Bicipiti concentrati 3x12

              qualità? dopo 4 serie di panca, puoi permetterti un lavoro qualitativo?
              In poche parole, nel corso del tuo allenamento, la tua forza quanto cala?
              I bicipiti nn sono un muscolo importante visto che li alleni alla fine?
              visto che il petto è il primo muscolo della settimana, è il gruppo muscolare prioritario?
              Che intensità di sforzo applichi nelle varie serie?
              perchè solo ed esclusivamente 12 rps/set? vieni da un periodo in cui hai utilizzato grossi carichi (e basse rps/set)?

              Mercoledì:

              Lat dietro 4x12

              Pulley dritto 3x12

              Upper back 3x12

              Arm Extension 3x12

              Pullover con manubrio sdraiato a due mani 3x12

              Stesso discorso di cui sopra con tutte le considerazioni del caso tranne che per la priorità
              perché la lat dietro? la fai da anni e pur sapendo che l'EMG è inferiore rispetto a quella avanti, nn ti preoccupi della sua sicurezza?
              Venerdì:

              Shoulder press 4x12

              Delts Machine 3x12

              Tirate al mento 3x12

              Squat 4x12

              Leg Extension 3x12

              Rotare Calf 3x12


              Alla luce di questa seduta, deduco che hai grosse gambe rispetto alla parte superiore del corpo e che vieni da un periodo in cui ti sei dedicato massicciamente alla schiena e trascurato vistosamente il petto
              Altrimenti nn si spiegano queste 2 cose:
              1) lavoro per il petto = 10 serie
              lavoro per gli adduttori della scapola (esercizi di tirata orizzontale e stacchi) = 3 serie

              2) hai messo il petto ad inizio settimana in cui si presumi (ma ad esempio nn è il mio caso) si sia più forti e riposati


              ancora, hai esperienza (nn ti conosco) per aver visto che 3 allenamenti settimanali per le spalle nn ti creano problemi e che questa sia la soluzione migliore per questo gruppo muscolare?

              I deltoidi posteriori, deduco, li hai curati nel meso precedente quando hai dato priorità alle tirate orizzotali e nn al petto
              ============

              Per le gambe il lavoro mi sembra esiguo pensando che un po' di mantenimento, deducendo tu sia avanzato in tal senso, per femorali e adduttori sia importante
              insomma, invece dello squat che prosciuga, per il mantenimento, io avrei optato per affondi, squat bulgari (così da allenare meglio gli adduttori), tirate olimpiche e leg curl
              Valerio

              Commenta

              • Infernus
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 510
                • 3
                • 31
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da vabo74
                Ma veniamo a noi, battute a parti

                Lunedì:

                Panca oriz. 4x12

                Pectoral m. 3x12

                Cavi incrociati 3x12

                Arm Curl 3x12

                Bicipiti concentrati 3x12

                qualità? dopo 4 serie di panca, puoi permetterti un lavoro qualitativo?
                In poche parole, nel corso del tuo allenamento, la tua forza quanto cala?Non cala molto...
                I bicipiti nn sono un muscolo importante visto che li alleni alla fine?
                visto che il petto è il primo muscolo della settimana, è il gruppo muscolare prioritario?Si, è rimasto indietro rispetto al resto
                Che intensità di sforzo applichi nelle varie serie? il max dello sforzo
                perchè solo ed esclusivamente 12 rps/set? vieni da un periodo in cui hai utilizzato grossi carichi (e basse rps/set)?Esatto vengo da un periodo in cui ho fatto 3x6 per aumentare la forza

                Mercoledì:

                Lat dietro 4x12

                Pulley dritto 3x12

                Upper back 3x12

                Arm Extension 3x12

                Pullover con manubrio sdraiato a due mani 3x12

                Stesso discorso di cui sopra con tutte le considerazioni del caso tranne che per la priorità
                perché la lat dietro? la fai da anni e pur sapendo che l'EMG è inferiore rispetto a quella avanti, nn ti preoccupi della sua sicurezza? Solitamente io alterno la lat davanti dietro e con presa inversa...
                Venerdì:

                Shoulder press 4x12

                Delts Machine 3x12

                Tirate al mento 3x12

                Squat 4x12

                Leg Extension 3x12

                Rotare Calf 3x12


                Alla luce di questa seduta, deduco che hai grosse gambe rispetto alla parte superiore
                Si, esatto
                Grazie davvero tanto vabo di aver fatto queste considerazioni sai a 17anni pur documentandosi il piu possibile nn ho esperienza..

                EAT LIKE SHIT GAIN LIKE SHIT...EAT CLEAN GAIN CLEAN!!

                Commenta

                • vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Infernus
                  Grazie davvero tanto vabo di aver fatto queste considerazioni sai a 17anni pur documentandosi il piu possibile nn ho esperienza..
                  e la qualità degli allenamenti? nn l'hai menzionata
                  E la selezione degli esercizi? hai fatto esercizi diversi nel meso precedente

                  Problema petto
                  quanto fai di panca e quanto hai di rematore con manubrio?
                  Perché se sei debole di rematore minimizzerai i tuoi guadagni nel petto
                  Inoltre: alleni gli extrarotatori? extrarotatori deboli, sviluppo del petto nn ottimale
                  Selezione esercizi: sempre panca con bilanciere? i manubri ogni tanto li usi (come primo esercizio al posto della panca?)
                  ==========
                  Capitolo gambe è più delicato visto la tua età (fallo leggero)
                  Dedica un'altra seduta alle gambe facendo affondi (con manubri), step up (con manubri), squat bulgaro (con manubri), leg curl, tirate ai cavi per i femorali e un po' di stacchi
                  Tipo 2 serie per il primo esercizio (squat bulgaro ad esempio) e 1 serie per gli altri
                  E stop!!!!

                  Ancora, supponendo tu abbia 36 cm di braccio, potrei capire che te ne freghi delle gambe se le avessi (circonferenza presa al centro e gambe decontratta) di 61- 62 cm
                  Le hai tante?

                  ===============
                  SEI SICURO CHE I TUOI ALLENAMENTI SIANO QUALITITIVAMENTE BUONI?
                  Valerio

                  Commenta

                  • Mimmo 75
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2004
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Come ho detto a ciascuno il suo...........
                    Se si vogliono fare 20 serie o anche 1000 come volete, per quanto riguarda la definizione di natural è inutile fare ipocrisie, ognuno è libero di fare ciò che vuole, per ciò che io penso ed ho sperimentato è meglio concentrasi sugli esercizi di base e su un numero di 3 o 4 serie per gruppo muscolare.

                    Commenta

                    • PectoralMachine
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2004
                      • 103
                      • 0
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

                      #25
                      a vabo ma non te pare di chiedere troppe cose alla gente,non è che ogni volta puoi entrare nei minimi particolari,e questo ce l'hai,e questo?e quest'altro.
                      Uno chiede in generale se la scheda va bene,e te vai a chiedere anche come sta la nonna.Vedi se gli esercizi che ti hanno scritto vanno bene e poi puoi dirgli come farne altri,il movimento,le serie.
                      Non fa vedere che sai e cmq non dare sempre gli stessi consigli,quello che è andato bene a te,può far male agli altri.
                      E' tanto semplice ma la gente come te complica le cose:
                      -Uno fa una domanda del tipo:"Va bene come scheda ragazzi"
                      -L'altro risponde "Si potresti abbinare anche questo esercizio,no toglierei questo altro"

                      Botta e risposta vabo,no botta e raccontino di un'ora.

                      Commenta

                      • vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        no, nn è questo l'approccio corretto e ti devo correggere
                        scusa l'arroganza
                        Ma quando insultiamo gli istruttori delle palestre e poi si risponde a tono a domande "questa scheda va bene" vuol dire che i primi colpevoli siamo noi
                        E che desideriamo istruttori mediocri in quanto lo siamo noi (nn come atleti, bada bene)

                        Come puoi dire, dietro un computer se può andare bene la panca con manubri o bilanciere?

                        vuoi sapere il mio parere su questa scheda
                        'NA MERDA!
                        E' una classica scheda che potrebbe andare bene ma nn potrebbe andare bene
                        E' impersonale
                        E' una scheda nn ragionata, nn sensata
                        E' una scheda scopiazzata per imitare le scimmie da palestra

                        E tu con una scheda così vuoi fare un botta e risposta?

                        io, invece, ritengo, se ne ho voglia, che occorra far riflettere
                        Perché il giorno in cui capirà "ehi, per un petto più forte occorrono adduttori della scapola più forti" nn voglio che si venga a dire "ehi, nn me l'ha detto nessuno!"

                        E una scheda, riflette anche quando nn scritto mille cose che ho elencato
                        Ora, tu io lui, quando riscriveremo una scheda avremo questa volta la faccia di andare a leggeri coscientemente e nn incosciamente le domande sul perché di questa o quella decisione

                        Ho carenza di petto?
                        ma se ho fatto petto sempre come prima opzione vai a vedere che debbo cambiare?

                        E nn farai più domande senza significato
                        Perché chiedere il parere su una scheda E' UNA DOMANDA STERILE, senza costrutto
                        Valerio

                        Commenta

                        • robinhood75
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2003
                          • 1060
                          • 20
                          • 23
                          • marche
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da vabo74
                          no, nn è questo l'approccio corretto e ti devo correggere
                          scusa l'arroganza
                          Ma quando insultiamo gli istruttori delle palestre e poi si risponde a tono a domande "questa scheda va bene" vuol dire che i primi colpevoli siamo noi
                          E che desideriamo istruttori mediocri in quanto lo siamo noi (nn come atleti, bada bene)

                          Come puoi dire, dietro un computer se può andare bene la panca con manubri o bilanciere?

                          vuoi sapere il mio parere su questa scheda
                          'NA MERDA!
                          E' una classica scheda che potrebbe andare bene ma nn potrebbe andare bene
                          E' impersonale
                          E' una scheda nn ragionata, nn sensata
                          E' una scheda scopiazzata per imitare le scimmie da palestra

                          E tu con una scheda così vuoi fare un botta e risposta?

                          io, invece, ritengo, se ne ho voglia, che occorra far riflettere
                          Perché il giorno in cui capirà "ehi, per un petto più forte occorrono adduttori della scapola più forti" nn voglio che si venga a dire "ehi, nn me l'ha detto nessuno!"

                          E una scheda, riflette anche quando nn scritto mille cose che ho elencato
                          Ora, tu io lui, quando riscriveremo una scheda avremo questa volta la faccia di andare a leggeri coscientemente e nn incosciamente le domande sul perché di questa o quella decisione

                          Ho carenza di petto?
                          ma se ho fatto petto sempre come prima opzione vai a vedere che debbo cambiare?

                          E nn farai più domande senza significato
                          Perché chiedere il parere su una scheda E' UNA DOMANDA STERILE, senza costrutto
                          vabo concordo su tutto quello che hai detto pero' credo che ormai in giro gli istruttori di palestra(mi ci metto pure io) sono per lo piu' egoisti e nn elargiscono consigli cosi' nel dettaglio sia perche' sono 1 po' gelosi del loro sapere accumulato negli anni(fatta di studi , impegno e ore perse) sia perche' credo"ma chi me lo fa' fare se poi mi pagano sempre allo stesso modo"
                          perche' fare di piu' di quello mi chiedono?? la tendenza + passa e' il tempo e' la figura del personal trainer. poi magari da' molta soddisfazione vedere 1 ragazzo che tribola da mesi e che poi con pochi e giusti consigli, il ragazzo migliora a vista d'occhio,e per poi ringraziarti, be' anche questo e' bello.......
                          Pharmapure Porto Recanati

                          sportsalute@tagmail.it

                          Commenta

                          • vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            hai ragione su tutto
                            Però vorrei spiegare il mio punto
                            Se uno mi chiede una cosa posso optare per le seguenti:
                            1) spiego la cosa con sincerità (oh, posso sbagliare e sappiamo benissimo che sbagliare è umano) come ho provato io a fare;
                            2) nn rispondo (se sono via internet) oppure glisso (se la persona me la ritrovo davanti, chiedendo scusa perché nn ho tempo)
                            3) lo prendo in giro (tipo "ok, fatti 4 x 10 di panca, poi 4 x 12 di peck deck e infine 3 x 15 di croci ai cavi)

                            Ma, se uno vuole propendere per il primo punto, nn può rispondere come il terzo punto!!

                            ora, nn sono uno a cui piace parlare molto ma su internet bisogna scrivere come se stessimo facendo un sermone perché nn abbiamo davanti le persone

                            Possibilmente tu lo vedi il ragazzo, sei al lunedì e gli fai fare stacchi, 5- 6 serie totali di molti esercizi (e quindi solo 1- 2 serie per esercizio)
                            Il giorno dopo gli fai fare ad esempio lento con manubri, trazioni ed un esercizio per i tricipiti

                            Poi ancora, un bella seduta con squat bulgari, affondi, step up e una sola serie da 15 rps di squat, leggera leggera ed eseguita brillantemente

                            Come ultima seduta, 2 serie di panca inclinata e 6- 8 tra rematore in mille modi diversi e pulley (oltre che un esercizio per i bicipiti, tipo panca scott con manubri unilaterale e presa prona)

                            Ogni giorno spendi 1' di parole e lo segui tecnicamente

                            Questo lo fai perché sei lì sul campo, gli vedi la differenza di forza tra panca e rematore, vedi che ha femorali nulli e vedi che parte sempre con la panca..

                            su internet le persone nn si possono osservare e si discute
                            Valerio

                            Commenta

                            • Infernus
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2004
                              • 510
                              • 3
                              • 31
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da vabo74
                              e la qualità degli allenamenti? nn l'hai menzionata
                              E la selezione degli esercizi? hai fatto esercizi diversi nel meso precedente

                              Problema petto
                              quanto fai di panca e quanto hai di rematore con manubrio? Panca 50kg,Rematore 18kg
                              Perché se sei debole di rematore minimizzerai i tuoi guadagni nel petto
                              Inoltre: alleni gli extrarotatori?no.. extrarotatori deboli, sviluppo del petto nn ottimale
                              Selezione esercizi: sempre panca con bilanciere? i manubri ogni tanto li usi (come primo esercizio al posto della panca?)Si avvolte si
                              ==========
                              Capitolo gambe è più delicato visto la tua età (fallo leggero)
                              Dedica un'altra seduta alle gambe facendo affondi (con manubri), step up (con manubri), squat bulgaro (con manubri), leg curl, tirate ai cavi per i femorali e un po' di stacchi
                              Tipo 2 serie per il primo esercizio (squat bulgaro ad esempio) e 1 serie per gli altri
                              E stop!!!!

                              Ancora, supponendo tu abbia 36 cm di braccio, potrei capire che te ne freghi delle gambe se le avessi (circonferenza presa al centro e gambe decontratta) di 61- 62 cm
                              Le hai tante? Le ho belle grosse ora le vado a misurare

                              ===============
                              SEI SICURO CHE I TUOI ALLENAMENTI SIANO QUALITITIVAMENTE BUONI? Si! Non mi deconcentro praticamente mai, cronometro sempre tempi di recupero e cerco sempre la max contrazione del muscolo

                              EAT LIKE SHIT GAIN LIKE SHIT...EAT CLEAN GAIN CLEAN!!

                              Commenta

                              • vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

                                #30
                                la qualità degli allenamenti nn riguarda la concentrazione ovvero il guardare o meno le ragazze ma quanto forza perdi durante la seduta

                                Dovresti capovolgere gli esercizi (l'ordine insomma) per capire questa situazione

                                al di là dei valori, il rematore è molto indietro rispetto alla panca
                                Presumendo una tecnica perfetta (ovvero con la linea immaginaria del manubrio che impatta il petto e nn i dischi, indice di riduzione del ROM), dovresti avere almeno 2- 4 kg in più nel rematore con manubri

                                Insomma, tutto 'sto bisogno di curare il petto nn c'è

                                Gli extrarotatori quanto incominci a curarli?
                                Data la tua età dovresti concentrarti più sul lavoro unilaterale
                                Valerio

                                Commenta

                                Working...
                                X