Problemino pettorali:(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • srinivasa
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1533
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

Problemino pettorali:(

...non c'e' nulla da fare nel campo petto sono proprio scarsuccio...ma partiamo dall'inizio.
    Avendo effettuato la prova del massimale su panca piana con 29Kg. per parte sul bilancere,due ripetizioni complete, il preparatore mi ha bel bello impostato un 4x10 con 20Kg. per parte e 2min. di recupero tra una serie e l'altra.Tuttavia la scarsezza dei miei pettorali non ha tardato a manifestarsi... in effetti delle 4 serie previste sono riuscito a completare solo la prima, in segutio, ma solo grazie all'aiuto di una simpatica ragazza sulla quale i derelitti come me devono sortire un qualche vago effetto,ho effettuato 7/8 ripetizioni per serie.Ora,mi domando e dico,essendo sotto creatina e spingendo pesi non proprio trascurabili negli altri settori, cosa posso inventarmi per le mie "sisette"? Aumento i tempi di recupero?Mi invento un piramidale?Passo ad allenare la forza pura?Calo i pesi?Oppure riconsegno il tesserino della palestra e spendo tutto in una bella protesi al silicone stanazolonandrolinazzato ?

------------------
    every integer number is one of my favourite friends
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Chi e' il tuo preparatore ??? mah .....

Poi , sei sicuro che dopo quelle 2 rep. non ne potevi fare un'altra o un'altra ancora magari con un PICCOLO aiutino ???

Bene , io ti consiglio di mettere da parte il 4X10 (o ti stai tirando ? ........) e spararti un bel 6X6 con un peso col quale riesci a MALAPENA a fare 6 colpi (cioe' se non c'e' un qualcuno che ti aiuta resti sotto , capito ?) , poi ad ogni serie SCALI qualcosina , il meno possibile pero' (che ne so , 5 kg in tutto).

Cosi' parti fresco , spacchi subito , e poi sclai pian piano , cosi' sfrutti il muscolo al massimo.

2/3 minuti di pausa.

Dopo la panca (alterna inclianta e piana) sparati 4 serie di croci (alterna piana e inclinata) , sempre 4x6 o max 4X8.

Poi vai a morire alle parallele , 3 / 4 serie per max.

Poi fammi spaere se entro un paio di giorni non hai il petto in FIAMME.

Naturalmente poi devi integrare e mangiare come si deve , vedrai che il petto crescera'.

Ciao , Max.
    Max

Commenta

• Oly
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 327
      • 0
      • 0
      • Send PM

Se hai dei problemi a coinvolgere bene i pettorale, dando per scontato che ti alleni all'incapacità, allora potrebbe essere che hai un problema di ipercifosi(credo si dica così) ovvero in parole povere hai le spalle piegate in avanti. E' un problema molto ricorrente e nel caso della distensione su panca lo sforzo è a carico quasi del tutto dei deltoidi e non del petto.
      Se è questo il problema io ti consiglierei il pre-stancaggio, comunque mi interessa molto sapere il parere di un grande esperto in anatomia come Nasser.

Ciao,Oly

Commenta

• srinivasa
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1533
        • 2
        • 0
        • roma
        • Send PM

Ho letto i vostri consigli.
        Innanzitutto son sicuro di non avere quel problema alle spalle che mi e' stato prospettato,semmai ho un piccolo problema all'articolazione della spalla sinistra,probabilmente un'infiammazione al rotatore che non riesce ad andar via (beh,allenandosi continuamente e' un po' difficile). I consigli di Max mi sembrano veramente sensati, il fatto e' che le medesime cose le sto facendo con gli altri gruppi muscolari e li i risultati si vedono.
        La routine di Max l'ho adottata,con piccolissime variazioni, nella preparazione dello scorso anno nel periodo in cui si doveva allenare la forza.

cerchero' di effettuare un consulto al vertice con il mio allenatore e vedere se questa possibile soluzione possa effettivamente portare a qualche risultato... per adesso corro in palestra ad allenarmi, non prima pero' di farmi una bella dose di creatina...con un po' di miele of course:-)))

------------------

Commenta

• Shawn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2000
          • 2163
          • 1
          • 0
          • Send PM

allena di meno le spalle, tanto entrano in gioco in ogni esercizio per petto e dorso...inoltre ti consiglio di rafforzare la cuffia dei rotatori, facendo degli esercizi specifici come ad esempio le aperture a L ecc...con poco peso(2-3 kg) e movimento controllato, in questo modo coarterai l'omero nella cavità glenoidea evitandone lo sfregamento contro l'acromion con le conseguenti patologie da compressione e infiammazione tendinea proprio ai suddetti muscoli

p.s. si vede che mi piacciono tanto le faccine???

Commenta

Working...
          X