Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vascolarizzazione e perdita di volume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vascolarizzazione e perdita di volume

    Dopo allenamento della settimana scorsa ero riuscito ad aumentare il volume del mio braccino. Ero felicissimo sopratutto xchè le braccia mi crescono poco .
    Ma questo effetto mi è durato fino a 2 giorni fa quando è ritornato +o- allo stato di 2 settimane prima.
    A cosa è dovuto questo, al fatto che era solo aumentata la vascolarizzazione?

    Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

    #2
    Originally posted by Gawain:
    Hai mangiato più carboidrati nei giorni vicini all'allenamento e meno negli ultimi giorni?
    Mi sembra di aver mangiato + o - la stessa quota. Forse qualcosa in + nei giorni successivi, ma la quota l'ho mantenuta fino a ieri.
    (sono sui 450 al di)
    Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

    Commenta


      #3
      Originally posted by alefolgore:
      che allenamento hai fatto? e ogni quanto lo hai fatto?
      L'allenamento stranemente era SPALLE- GAMBE
      (3 serie di lento da 8 + 1 shoulderpress, 2 di alzate laterali a 90° e 2 serie di squat se non dimentico qualcosa)
      L'allenamento precedente a questo (3 giorni prima) era stato pettorali-bicipiti

      Non riesco a capire xchè; ogni tanto mi capita di sentirmi sgonfio dopo magari due /tre giorni in cui mi sento scoppiare i muscoli, ma questa volta la perdita di volume è stata significativa
      Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

      Commenta


        #4
        Bevi tanto per mantenere idratata la muscolatura.


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power:
          Bevi tanto per mantenere idratata la muscolatura.


          max_power
          IN effetti io bevo molto poco. a parte 0,5 di latte a colazione poi sto sui 0,3 a pasto.
          Ma a pasto se bevo troppo ho problemi (mi aumenta il gonfiore e problemi digestivi x i vari motivi che affliggono il mio stomaco)
          Può essere questo?

          Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

          Commenta


            #6
            Secondo me sei stato vittima dell'INGANNO! cioè la filosofia divugata da certi bodybuilder del passato e che a tutt'oggi E' MOLTO RADICATA che dice che il pompaggio = crescita; la gente va in palestra e fa allenamenti lunghi, pieni di serie esercizi e ripetizioni e, per effetto della conseguente vascolarizzazione, ha l'impressione che il muscolo GLI SIA CRESCIUTO (che sciocchezza, IN POCHE ORE!) invece non ottengono altro che TESSUTI IRRORATI E QUINDI GONFI; Questa NON'E' crescita, non è SINTESI PROTEICA di nuovo tessuto muscolare contrattile e/o aumento di volume delle cellule del tessuto esistente.

            La vascolarizzazione serve solo se si esegue l'ABCDE nella fase ipercalorica per aiutare l'espansione delle borse cellulari, in misura di UNA SERIE AD ALTE E LENTE RIPETIZIONI DELL'ESERCIZIO CHE OFFRE PIU' ALLUNGAMENTO PER QUEL DETERMINATO MUSCOLO/GRUPPO MUSCOLARE, altrimenti se si fa altro il sovrallenamento, catabolismo e aumento di volume a scapito dell'intensità che ne derivano INFLUENZANO NEGATIVAMENTE I RISULTATI.
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

            Commenta


              #7
              mah....non è di certo un'allenamento che produce vascolarizzazione esasperata...
              a meno che tu precedentemente a questo tipo d'allenamento non abbia fatto allenamenti del ***** tipo flex o m&f.....che ti hanno solo pompato, e poi riducendo l'allenamento la pompaggine(hahaha) se ne va...comunque quello che se ne va non è vera ipertrofia, per cui non hai perso nulla...

              prova a seguire allenamenti tipo il pof...
              Originally posted by PaoloP81:
              L'allenamento stranemente era SPALLE- GAMBE
              (3 serie di lento da 8 + 1 shoulderpress, 2 di alzate laterali a 90° e 2 serie di squat se non dimentico qualcosa)
              L'allenamento precedente a questo (3 giorni prima) era stato pettorali-bicipiti

              Non riesco a capire xchè; ogni tanto mi capita di sentirmi sgonfio dopo magari due /tre giorni in cui mi sento scoppiare i muscoli, ma questa volta la perdita di volume è stata significativa

              Commenta


                #8
                Originally posted by alefolgore:

                prova a seguire allenamenti tipo il pof...
                Che cosa è?
                Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by PaoloP81:
                  Che cosa è?
                  Positions of Flexion (posizioni di flessione)

                  Non amo le tipologie di allenamento di Steve Holman
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by PaoloP81:
                    IN effetti io bevo molto poco. a parte 0,5 di latte a colazione poi sto sui 0,3 a pasto.
                    Ma a pasto se bevo troppo ho problemi (mi aumenta il gonfiore e problemi digestivi x i vari motivi che affliggono il mio stomaco)
                    Può essere questo?


                    Si...bevi di più.Prenditi la bottiglia d'acqua e portala d'appresso.Bevi anche se non hai sete.


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Hai mangiato più carboidrati nei giorni vicini all'allenamento e meno negli ultimi giorni?
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        che allenamento hai fatto? e ogni quanto lo hai fatto?

                        Originally posted by PaoloP81:
                        Dopo allenamento della settimana scorsa ero riuscito ad aumentare il volume del mio braccino. Ero felicissimo sopratutto xchè le braccia mi crescono poco .
                        Ma questo effetto mi è durato fino a 2 giorni fa quando è ritornato +o- allo stato di 2 settimane prima.
                        A cosa è dovuto questo, al fatto che era solo aumentata la vascolarizzazione?

                        Commenta


                          #13
                          io si......smack

                          Originally posted by Gawain:
                          Positions of Flexion (posizioni di flessione)

                          Non amo le tipologie di allenamento di Steve Holman

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by nicodipietro:
                            Secondo me sei stato vittima dell'INGANNO! cioè la filosofia divugata da certi bodybuilder del passato e che a tutt'oggi E' MOLTO RADICATA che dice che il pompaggio = crescita; la gente va in palestra e fa allenamenti lunghi, pieni di serie esercizi e ripetizioni e, per effetto della conseguente vascolarizzazione, ha l'impressione che il muscolo GLI SIA CRESCIUTO (che sciocchezza, IN POCHE ORE!) invece non ottengono altro che TESSUTI IRRORATI E QUINDI GONFI; Questa NON'E' crescita, non è SINTESI PROTEICA di nuovo tessuto muscolare contrattile e/o aumento di volume delle cellule del tessuto esistente.

                            La vascolarizzazione serve solo se si esegue l'ABCDE nella fase ipercalorica per aiutare l'espansione delle borse cellulari, in misura di UNA SERIE AD ALTE E LENTE RIPETIZIONI DELL'ESERCIZIO CHE OFFRE PIU' ALLUNGAMENTO PER QUEL DETERMINATO MUSCOLO/GRUPPO MUSCOLARE, altrimenti se si fa altro il sovrallenamento, catabolismo e aumento di volume a scapito dell'intensità che ne derivano INFLUENZANO NEGATIVAMENTE I RISULTATI.
                            Dovremmo farci un film: Il grande INGANNO!

                            Scherzi a parte, secondo me è proprio così. Quando mi allenavo 4 volte a settimana per 2 ore avevo i muscoli gonfi, anzi di più! E anche nei due giorni successivi. SOlo che una volta smaltito l'acido lattico e tutto il resto, le mie braccia, il mio petto e tutto il resto tornava come prima!

                            Psicologicamente è confortante perchè ti vedi più grosso sotto la doccia e nei due giorni dopo, poi allenandoti 4 volte a settimana appena si sgonfia un muscolo tu ne stai gonfiando un altro, quindi ti accontenti. Ma la crescita E' UN ALTRA COSA!!!
                            A me bastavano 20 giorni di pausa estiva per tornare come prima! Ed è logico, visto che in un anno mettevo solo 3 kg (e neanche puliti)!

                            Posta i tuoi dati, impara ad allenarti intensamente e fatti suggerire una scheda da qualche sapientone del forum, non hai che da guadagnarci!

                            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by donpablo:
                              Dovremmo farci un film: Il grande INGANNO!

                              Scherzi a parte, secondo me è proprio così. Quando mi allenavo 4 volte a settimana per 2 ore avevo i muscoli gonfi, anzi di più! E anche nei due giorni successivi. SOlo che una volta smaltito l'acido lattico e tutto il resto, le mie braccia, il mio petto e tutto il resto tornava come prima!

                              Psicologicamente è confortante perchè ti vedi più grosso sotto la doccia e nei due giorni dopo, poi allenandoti 4 volte a settimana appena si sgonfia un muscolo tu ne stai gonfiando un altro, quindi ti accontenti. Ma la crescita E' UN ALTRA COSA!!!
                              A me bastavano 20 giorni di pausa estiva per tornare come prima! Ed è logico, visto che in un anno mettevo solo 3 kg (e neanche puliti)!

                              Posta i tuoi dati, impara ad allenarti intensamente e fatti suggerire una scheda da qualche sapientone del forum, non hai che da guadagnarci!



                              ------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎