Ma senza proteine e aminoacidi che speranze ho?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    Ma senza proteine e aminoacidi che speranze ho?

    Da quanto ho capito, tutti i più "grossi" qui fanno uso di proteine e aminoacidi.
    Non c'è niente di male, sia chiaro, quello che voglio chiedervi è: ma che speranze ho di crescere in maniera accettabile se mi affido solo alla cucina e ad una dieta iperproteica (2g di proteine al giorno per ogni grammo di peso corporeo)? Conosco il concetto di "valore biologico" delle proteine, e so che mangiare non è lo stesso che aiutarsi con 30g di proteine solubili al giorno. Ma l'allenamento B.I.I.O. funziona veramente così bene anche senza prot. e amin. ramificati? Sennò ritorno all'allenamento dell'anno scorso, 4 sedute settimanali, che mi ha dato pochi risultati (5kg) ma che considerando che sono un maledetto ectomorfo non mi sembrano così pochi!
    Aiutatemi a capirci di più, magari ho detto solo una stronzata, ma io non ho la possibilità di spendere 90000 al mese per prot. e amin., e vorrei crescere lo stesso!
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • Negroni
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 404
    • 1
    • 0
    • Milano, Italia
    • Send PM

    #2
    Don, l vantaggi dell'assumere proteine in polvere sono sostanzialmente 2: uno, non devi abbuffarti di cibo per ottenere le proteine che necessiti; due, il valore biologico delle whey protein é molto alto e vengono assimilate molto bene dall'organismo il che vuol dire zero problemi di digestione.
    Ora, cresci tranquillamente con latte e uova carne e riso, perderai in comodità ma i chili li metti su.
    Altro consiglio, prova a ridurre le sessioni da 4 a 3, più riposi, più cresci. In sostanza, mangia tanto, dormi tanto, cresci tanto... se ti alleni duro

    Commenta

    • mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

      #3
      In fondo le proteine sono un 'comodità'.
      Il problema è che con gli alimenti devi mangiare veramente tanto e alle proteine c'è sempre 'attaccato' dell'altro (carbo-grassi). Se provi a farti due conti non verresti a spendere molto meno che con l'integratore (senza contare che il tutto andrebbe diviso in 5/6 pasti e non è bello divorarsi un panino o una scatoletta di tonno mentre gli altri intorno lavorano).
      Per quanto riguarda gli altri integratori credo che la glutammina sia abbastanza importante e la creatina ti darebbe quel qualcosina (o ona) in più.

      Ciao
      Mike

      Commenta

      • cowboy
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 733
        • 0
        • 0
        • south milano
        • Send PM

        #4
        la dieta è il pilastro portante su cui si fonda il BB. POI viene l'integrazione.
        si chiamano appunto INTEGRATORI perchè integrano la nostra normale dieta, di conseguenza non sono essenziali per la crescita ma sono un GRANDISSIMO aiuto.
        conosco persone che sono cresciute bene anche senza assumere molti integratori ma direi comunque che quando si arriva ad un minimo di allenamento gli integratori delle proteine del siero del latte sono quasi indispensabili. gli altri vengono dopo....

        Commenta

        • Potino78
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 1477
          • 1
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

          #5
          Concordo pienamente con Cow.... e con ciò che disse Animal qualche tempo fa. Diciamo che ormai le proteine in polvere quasi potremmo non considerarle nemmeno più integratori...ma alimentazione basilare!!!
          L'apporto proteico è il mattone fondamentale...poi viene tutto il resto...
          (aminoacidi compresi!)

          Pot
          «« « « pot » » »»

          __________________

          Commenta

          • Niko
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2000
            • 1656
            • 60
            • 2
            • Rovigo
            • Send PM

            #6
            Ciao don pablo, vedo che già molti ti hanno risposto e che ti hanno detto cose giuste.
            Certo le proteine sono una gran comodità ma se non puoi comprarle regolarmente, volendo puoi crescere anche con la normale alimentazione basta fare i giusti calcoli riguardo alle quantità dei nutrienti ed il gioco è fatto.
            Poi a dire il vero non penso che a comperare tutto il cibo che ti serve spendi tanto meno (se te lo comperano è diverso però).
            P.S.: 5 kg in 1 anno NON SONO POCHI specie se sei ectomorfo .

            Commenta

            • Max
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1362
              • 0
              • 0
              • Merate (LC)
              • Send PM

              #7
              POCHE , NULLE.

              E comunque solo 90 mila? ...

              E creatine/glutamine/vitamine dove le lasci ?
              Max

              Commenta

              • donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Ok, mi sento rincuorato, so di avere qualche possibilità. Ringrazio tutti per questi consigli!
                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                Commenta

                Working...
                X