Ciao ragazzi, in questi ultimi 2 mesi vorrei crescere parecchio di massa visto che con l'estate poi si crescerà ben poco.Io sto seguendo un allenamento che prevede 2 esercizi diversi per gruppo muscolare con 4/5 serie per esercizio applicando il metodo PIRAMIDALE.Secondo voi è la retta via per fare massa? Grazie!!!!!
PER FARE MASSA
Collapse
X
-
Originally posted by HULKINO:
Ciao ragazzi, in questi ultimi 2 mesi vorrei crescere parecchio di massa visto che con l'estate poi si crescerà ben poco.Io sto seguendo un allenamento che prevede 2 esercizi diversi per gruppo muscolare con 4/5 serie per esercizio applicando il metodo PIRAMIDALE.Secondo voi è la retta via per fare massa? Grazie!!!!!
sei te che lo vedi se funziona o no sul tuo corpo.
io onestamente ci credo poco,su di me non funzionava,molto meglio è stato il BII.
cmq prova e vedi.
-
-
Sarebbe bello non dover sprecare neanche un'ora del proprio tempo in prove ed errori per potersi gettare all'inseguimento della massa, ma non è possibile. Due mesi bastano appena per imparare la corretta esecuzione di qualche esercizio. Abbi aspettative realistiche e non ti trovarei mai deluso. In bocca al lupo...
Rimpoche
Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
Commenta
-
-
Secondo me il limite massimo, per quanto riguarda le serie allenanti, è 3
------------------
Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.
George W. CraneSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Ok ragazzi , quindi mi dite in sotanza di proseguire con carichi piramidali facendo solo 3 serie per esercizio e non di +.Ne ho parlato in palestra con l'istruttore e lui afferma che per fare massa bisogna allenarsi con pesi costanti e non piramidali.aiutatemi!!:-)
Commenta
-
-
Due punti fondamentali per accumulare massa, sono: lavorare ad esaurimento ed incrementare i carichi tra sedute.
Io mi trovo bene con 2 serie a carico costante (poi in realtà applico anche una sorta di regressione all' interno della stessa serie, ma è un altro discorso).
Per me, come dice Gawain, si riesce ad arrivare anche a 3 (di più per me è impossibile), ma non vuol dire che la terza serva a qualcosa.
Per come la penso io ora, il discorso è abbastanza semplice e consiste nello stressare al massimo un muscolo con poche serie e riuscire ad aumentare qualcosa la volta successiva.
E' anche importante scegliere gli esercizi giusti, che non è detto che siano gli stessi per tutte le persone.
Ad esempio, io per il petto mi sono trovato così così con la panca piana, benino con l' inclinata, con le croci non ho ottenuto assolutamente nulla anche se mi piacevano, con le parallele esplodo.
Io sto sui 2 esercizi per muscoli grossi ed 1 solo per i piccoli.
Ciao.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
SPINGERE AL MAX MAX MAX POI NON E' UNA RIPETIZIONE IN PIU' O IN MENO CHE FA LA DIFFERENZA.MA SE NON RAGGIUNGI DAVVERO IL MASSIMO DEL MASSIMO DELLO SFORZO, SE IL GIORNO DOPO NON SENTI IL MUSCOLO LAVORATO CHE TI DA QUALKE DOLORINO ALLORA NON TI SEI ALLENATO COME SI DEVE.E POI IL RESTO PER CRESCERE LO FA L'ALIMENTAZIONE (IL RESTO????).CIAO E BUON ALLENAM
^^^^^^^^STREGONE^^^^^^^FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR
Commenta
-
Commenta