Mi è venuta voglia di full body (Guru, poi se ne parla, se è buona l' idea si sistemerà nei particolari)
I fatti:
1- ho bisogno di crescere tanti kg
2- non so ancora se sono veramente un hardgainer perchè in tutti questi mesi sono sempre rimasto in isocalorica (ma adesso fortemente ipo) e ho svolto tutti i giorni almeno un' ora di attività aerobica ad alta intensità
3-da settemre solo 3 sedute di aerobica al 75% per 45 minuti, però vorrei un allenamento più "cattivo", ho capito che non mi diverto se faccio un bii alla mcrobert con pochi esercizi, tanto riposo tra di loro, solo 2 volte a settimana.
Allora, volendo fare una fullbody 3 volte a settimana, una volta pesa, una leggera e una media, io pensavo di:
-farla su 2 giorni (pesante e medio) con esercizi diffrenti, quello leggero di mezzo con esercizi a corpo libero in allenamento tipo boxe. Vorrei ripetere questa routine in cicli di 4 mesi, organizzandola poi anche con periodi di forza, ipertrofia, metodi di intensificazione, etc
LUN
addominali 3 * 30
pressa 3 * 10
stacchi gt 2 * 10
a seguito una serie pullover respiratorio
movimento finale distensioni sopra la testa 3* 10
trazioni sbarra 3* max (quando ce la farò 3 * 10)
parallele 3 * max (quando ce la farò 3 * 8)
curl panca scott 3* 10
calf in piedi 3* 15
merc (corpo libero)
All' interno di un' allenamento di pugilato
addominali
squat senza peso
affondi
flessioni sulle braccia
etc
ven (scarico un 10%)
stacchi trap bar
a seguito pullover respiratorio
scrollate
distensioni sopra la testa con manubri
lat machine
panca piana
curl bilanciere
calf seduto
lun inverto: ripeto scheda ven ad esaurimento, il merc resta corpo libero, venerdì torna la prima scheda della settimana precedente con uno scarico del 10%
Pareri??
I fatti:
1- ho bisogno di crescere tanti kg
2- non so ancora se sono veramente un hardgainer perchè in tutti questi mesi sono sempre rimasto in isocalorica (ma adesso fortemente ipo) e ho svolto tutti i giorni almeno un' ora di attività aerobica ad alta intensità
3-da settemre solo 3 sedute di aerobica al 75% per 45 minuti, però vorrei un allenamento più "cattivo", ho capito che non mi diverto se faccio un bii alla mcrobert con pochi esercizi, tanto riposo tra di loro, solo 2 volte a settimana.
Allora, volendo fare una fullbody 3 volte a settimana, una volta pesa, una leggera e una media, io pensavo di:
-farla su 2 giorni (pesante e medio) con esercizi diffrenti, quello leggero di mezzo con esercizi a corpo libero in allenamento tipo boxe. Vorrei ripetere questa routine in cicli di 4 mesi, organizzandola poi anche con periodi di forza, ipertrofia, metodi di intensificazione, etc
LUN
addominali 3 * 30
pressa 3 * 10
stacchi gt 2 * 10
a seguito una serie pullover respiratorio
movimento finale distensioni sopra la testa 3* 10
trazioni sbarra 3* max (quando ce la farò 3 * 10)
parallele 3 * max (quando ce la farò 3 * 8)
curl panca scott 3* 10
calf in piedi 3* 15
merc (corpo libero)
All' interno di un' allenamento di pugilato
addominali
squat senza peso
affondi
flessioni sulle braccia
etc
ven (scarico un 10%)
stacchi trap bar
a seguito pullover respiratorio
scrollate
distensioni sopra la testa con manubri
lat machine
panca piana
curl bilanciere
calf seduto
lun inverto: ripeto scheda ven ad esaurimento, il merc resta corpo libero, venerdì torna la prima scheda della settimana precedente con uno scarico del 10%
Pareri??
Commenta