massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandro79
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 1
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

massa muscolare

mi chiamo alessandro ho 21 anni e faccio bb da 2 anni con scarsi risultati.sono alto(per dire...)1.62 per 46 kg (fisico tipo ragnetto),ectomorfo.l'anno scorso ho provato l'allenamento di Tozzi ma con scarso occhio all'integrazione poi mi sono convinto e ho comprato un integ.di carboidrati e proteine(poche) ,l'advanced mass2 di prolab e un integratore di creatina(phosphagen hp di eas al limone...che schifo!)MA RISULTATI...NIENTE.Sareste cosi' gentili da consigliarmi un allenamento valido (magari anche lo stesso di tozzi che non credo di aver fatto bene a questo punto...)e integratori piu' validi specificando tutte le voci dell'allenamento e dell'integrazione?vorrei maledettamente prendere 7-8 kg di massa da qui a luglio .Vi ringrazio anticipatamente... ps un mio amico continua a comprare un weight gainer da 1000 cal ultimate italiache oltre a far cagare come sapore non gli ha fatto prendere 1 etto di massa...cosa dirgli? ciao a tutt.ale

------------------
  • Oly
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 327
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allora ale
    Per ottenere buoni progressi in palestra si devono rispettare queste 3+1 condizioni:
    allenamento-ALIMENTAZIONE-recupero.
    A Ciò si aggiunge l'integrazione giusta.
    Personalmente ritengo il biio un ottimo metodo di allenamento comunque se non mangi nel modo giusto i tuoi progressi si fermeranno presto. Mangia tanto ma roba sana e nutriente. Abbonda pure in carbo-PROTEINE e grassi insaturi tanto non ingrassi.Distribuisci i pasti in 5-6 anche 7 durante l'arco della giornata.
    Devi raggiungere almeno 2g di proteine per kg di peso.
    Per l'all. alllenati breve ma molto intensamente cercando sempre di aumentare i carichi di pochissimo seduta dopo seduta. Forse il metodo di tozzi per te non è il più indicato ma potrei sbagliarmi. Per te consiglio invece l'allenamento di Mcrobert.
    Se non lo hai fatto compra Oltre Brawn, è come la bibbia per gli ectmorfi puri hardgainer come te.
    Le scxhede che consiglia federico per te dovrebbero andare bene, cercale nei vari post.
    Dormi almeno 8 ore a notte.
    Per l'integrazione vai con i weight-gainer e le proteine. DOPO vengono la creatina e il resto.Il phosphagen hp comunque è un gran prodotto.Per gli integratori validi qui sul hai un'amplissima scelta

Ciao, Oly

Commenta

• Federico
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 393
      • 0
      • 0
      • Torino, Italy
      • Send PM

Max, ma sai cosa dici?????

Primo, TUTTI possono ottenere delle soddisfazioni dal bodubuilding, non è detto che bisogna diventare enormi, ma anche un ectomorfo come Alessandro (e come me!!) con il tempo, può ottenere qualcosa.

E questo anche senza buttare i soldi in migliaia di integratori.
      Non che non siano utili, ma l'ultima cosa di cui ha bisogno un ectomorfo è studiare come fare il carico di creatina prima di imparare a fare lo squat o gli stacchi.
      Non so se mi spiego..........

Poi, chi l'ha detto che bisgona ingozzarsi di cibo?????

A meno che uno si alleni intensamente, mangiare tanto equivale a INGRASSARE, certo che se uno vuole crescere deve mangiare TANTO, ma non TROPPO.

Il fatto che certi ectomorfi non raggiungano risultati è sicuramente dovuto al fatto che si allenano come dici tu, ovvero facendo molti esercizi di isolamento con migliaia di serie, e molte sedute.

Scusa il tono poco "tranquillo", ma non mi piace chi scoraggia un ectomorfo sui risultati ottenibili e gli dice di cambiar sport.
      Di nuovo, Max, non sai cosa vuol dire essere ectomorfi.........

Ciao!

P.S.

Alessandro, fai come dice Oly, ha ragione.
      Pensa ad allenarti, mangiare, non perdere tempo agli inizi a prendere creatina, glutammina, ecct.
      C'è un tempo per ogni cosa, e i primi tempi non hanno bisogno di molti integratori.
      Pensa all'allenamento e al buon cibo (latte, uova, carne), gli integratori da soli non ti farenno prendere un grammo!!!

Non disperare: persevera, ma nel modo giusto!!!!

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

Concordo con Max sul fatto di ingozzarti:
        mangia quanto più puoi (purchè non sia cibo spazzatura tipo mc donald, merendine, fritti,ecc.). Se dopo uno o 2 mesi hao messo su molta ciccia e poca forza e poca massa magra allora riduci l'apporto calorico.
        Comunque se mangi poco non puoi ingozzarti dall' oggi al domani: aumenta gradualmente in una decina di giorni, suddividendo tutto in 6 pasti omogenei (x quanto puoi).
        Allenati spingendo al massimo ma non strafare: occhio alla tecnica di esecuzione.
        Pensa di diventare forte alla panca,squat e stacchi. Poniti degli obbiettivi concreti: in due mesi puoi aumentare di 10kg o più allo squat x 8/10 rep?provaci.
        riposa.
        Quando farai tutto come si deve, creatina glut, bcca saranno la ciliegina sulla torta.
        prima però devi imparare a fare la torta.
        In bocca al lupo

Commenta

• Max
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1362
          • 0
          • 0
          • Merate (LC)
          • Send PM

Esatto grosso , esattamente.
          Hai praticamente ritrasmesso il mio pensiero.

Ale io non volevo esagerare , e' che sono abbastanza diretto e sincero (e non penso sia un difetto , anzi).

Spero che non ti sei offeso , anzi che ti sei incazzato al punto giusto per mangiare e pompare a palla.
          Era questo il mio scopo.
          OK ?

Ciao , Max.

P.S. : con Federico non andremo MAI d'accordo , purtroppo .........
          Max

Commenta

• Max
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1362
            • 0
            • 0
            • Merate (LC)
            • Send PM

La situazione e' alquanto NERA .... nemmeno grigia .....

Ho presente il tuo caso , ce ne sono molti come te , purtroppo si allenano TANTO ma il fisico non reagisce di conseguenza.

Soluzione : MANGIA L'IMPOSSIBILE , enormi quantita' di carne e pasta , proteine e carboidrati ogni 3 ore , aminoacidi prima e dopo l'allenamento , ciclo di creatina , 10gr 3 volte al giorno di glutamina , vitamine , banane .........

E se cosi' non cresci nemmeno di un grammo , non ti resta che cambiare sport.

Naturalmente a tutto questo devi abbinare un allenamento idoneo , pochi colpi , max 6 , e CARICARE.

Ciao , Max.
            Max

Commenta

• Max
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1362
              • 0
              • 0
              • Merate (LC)
              • Send PM

Dai magari piacciono a tutti e due le donne ... su questo almeno ???

CIAOOO , Max.
              Max

Commenta

• Federico
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 393
                • 0
                • 0
                • Torino, Italy
                • Send PM

Con MAX non andremo mai d'accordo, purtroppo?????

Commenta

• Federico
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 393
                  • 0
                  • 0
                  • Torino, Italy
                  • Send PM

Vorrei vedere.............

Commenta

Working...