Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripartire a settembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripartire a settembre

    Ragazzi tra 10 giorni la mia palestra chiude per tre settimane ed io cercherò di fare quel che posso a casa giusto per non fermarmi totalmente (a parte 7 giorni che non ci sono), ma ho gia la testa a settembre

    Ho intezione di organizzare nel modo migliore il mio prossimo anno di lavoro ma è la prima volta quindi ho bisogno di qualche aiutino:

    1- tornati in palestra dopo le ferie il primo mese che tipo di allenamento conviene seguire?

    2- quando parlate di mesociclo intendete un mese?

    3- i cicli di forza ogni quanto si dovrebbero inserire?

    Per ora basta così con il proseguimento della discussione avrò sicuramente alter mille domande

    Grazie per l'attenzione ciao!
    Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

    #2
    Allora:

    1) Il primo mese è bene fare del ricondizionamento, ma siccome è un pò palloso, se sei uno che va in palestra almeno 3 volte la settimana, penso che in 2-3 settimane te la puoi cavare, chiaro è che se sei stato molto fermo per recuperare in forza ti ci vorrà più di 3 settimane!

    2) mesociclo è una parte di un ciclo di allenamento, che può anche coincidere con 4 settimane ( 1 mese ) ma non obbligatoriamente

    3) Per i cicli di forza vedi un po' te che tipo di allenamento segui e come sei messo a forza! Ad esempio puoi fare un ciclo di forza subito dopo il ricondizionamento in modo da recuperare al più presto la forza perduta, poi dopo avere interposto un altro ciclo che potrebbe essere un ibrido di massa-forza ( e a questo punto dovresti essere dinuovo in piena condizione), rifare un altro ciclo di forza per aumentarla il più possibile!

    Ciauz!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎