faccio addominali tutto il giorno ma non riesco a definirli, sono un tipo asciutto eppure non mi escono, anzi ho anche un po di pancetta, ma devo mangiare per sopportare i carichi ed avere energia? sapete risolvermi questo enigma? cosa devo fare? quali esercizi mi consigliate?aerobica? corsa? farmaci!!!
aiutatemi!
Collapse
X
-
Secondo me tutti i giorni è SBAGLIATO: se non recuperano come fanno a crescere? questo vale non solo per gli addominali, non solo per tutti i muscoli, MA ANCHE PER L'ORGANISMO INTERO.
Allenando solo quel gruppo ti consiglio di non farlo più di 2 volte a settimana; fai un paio di serie ma brutali (al cedimento), lente, con sovraccarico (crunch, anche gli addominali vanno allenati col sovraccarico progressivo, altrimenti quando avanzi che fai, dopo un anno 100 ripetizioni?) per un paio di esercizi (appunto crunch e dopo un paio di serie di alzate di gambe - sempre piegate - da disteso, in modo da coinvolgere meglio la parte inferiore dell'addome).
Se li fai bene dovrai allenarli anche meno di 2 volte a settimana: secondo me, spremuti bene, una volta a settimana insieme a un paio di serie da 20 di squat col peso corporeo (meglio di niente...) e di flessioni (meglio di niente...). E SEI A POSTO.
Dieta:
Cerca di mangiare proteine insieme a carboidrati e grassi per 5-6 volte al giorno. Se vuoi definirti evita gli sbalzi di insulina che fa ingrassare coinvogliando come grassi i carboidrati, cioè evita i cibi ad alto indice glicemico (pane, pasta, fiocchi di cereali, riso, patate, banane, carote, ecc...); vai con un paio di frutti insieme a una fonte di proteine come la fetta di petto di pollo o di tacchino o il piatto di pesce magro e un cucchiaio di olio di oliva extravergine come condimento a pranzo e a cena; vai con una tazza media di latte scremato con un paio di arachidi a colazione; vai con uno yogurt danone vitasnella e un'arachide agli spuntini.
Se proprio non ne puoi fare a meno dei cereali e derivati, vai con pane d'orzo, d'orzo/avena, di segale, fette wasa (ricche anche di fibra vitamine e minerali e si vendono come crakers al supermercato), fiocchi d'avena (che se li mangi a colazione devi alzare un pò le proteine, ricorda non ci deve essere mai troppa differenza; io sono per la zona, funziona benissimo, SPECIE PER CHI VUOLE DEFINIRSI, e prevede che ogni 10 grammi di proteine ce ne siano 13,5 di carboidrati a basso indice glicemico e 4 di grassi vegetali, E IN OGNI PASTO!).
Ora mi resta solo di dirti: in bocca al lupo!Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
-
-
e dopo tutta questa "tensione" è un'ottima idea sdrammatizzare un pò!
Anzi che ne dite se un giorno ci incontrassimo noi del forum e ci andassimo a fare una pizza insieme (beh, servirà un locale molto grande), o comunque fare un qualcosa del genere?Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
Commenta
-
-
Originally posted by nicodipietro:
Anzi che ne dite se un giorno ci incontrassimo noi del forum e ci andassimo a fare una pizza insieme (beh, servirà un locale molto grande), o comunque fare un qualcosa del genere?
Per il nostro amico mazingA: e inutile allenare gli addominali ogni giorno allenali una volta a settimana e seguendo il principio del sovraccarico progressivo solo cosi cresceranno. In piu devi avere una % di grasso inferiore al 8 se vuoi vederli quindi dovrai prevdere un ciclo di definizione
Commenta
-
-
SAI QUAL E' L'ESERCIZIO CHE TI AIUTA A "TIRAR" FUORI GLI ADDOMINALI????
SQUAT
Sembra un paradosso ma è cosi'!
E' inutile uccidersi di addominali (anche se sono un muscolo che ha molte fibre bianche)!sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Ah a proposito di fibre, mi hai ricordato Jo.: cerca di mantenere un range di ripetizioni tra le 12 e le 20 con gli addominali, ma usa sempre il sovraccarico progressivo.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
Commenta
-
-
Anzi che ne dite se un giorno ci incontrassimo noi del forum e ci andassimo a fare una pizza insieme (beh, servirà un locale molto grande), o comunque fare un qualcosa del genere?
Tavolo chetogenica/zona hoenix,gawain,nicodipietro
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Secondo me tutti i giorni è SBAGLIATO
Secondo me, per la separazione muscolare, bisignerebbe eseguire:
[*] 2 esercizi per il retto dell'addome con peso e poche ripetizioni 3 serie 1 volta a sett.
[*] 2 esercizi per gli obliqui 3 serie ad alte ripetizioni lente tre volte a sett.
[*] Aerobica al mattino a digiuno o dopo i pesi
[*] Dieta controllataSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain:
Sono daccordo.
Secondo me, per la separazione muscolare, bisignerebbe eseguire:
[*] 2 esercizi per il retto dell'addome con peso e poche ripetizioni 3 serie 1 volta a sett.
[*] 2 esercizi per gli obliqui 3 serie ad alte ripetizioni lente tre volte a sett.
[*] Aerobica al mattino a digiuno o dopo i pesi
[*] Dieta controllata
------------------
Commenta
-
Commenta