If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non riesco a crescere, quali allenamenti? Quale dieta? Aiutatemi
88 di vita e braccio 30? Non per demoralizzarti ma mi sa che devi perdere qualcosa di più di 4 kiletti.
Prima che arrivi a 178x74 tirato ce ne vorrà di tempo.
In bocca al lupo
a parte che non riesco a capire una cosa, da un lato ti lamenti che non cresci e dall'altro che vorresti dimagrire.
Considera che le due cose sono in qualche misura antitetiche, se vuoi dimagrire devi diminuire i carbo e difficilmente con i carbo bassi, utilizzando il tuo grasso si riesce a crescere di muscoli.
Le leggende dicono che qualcuno ci riesce, io in vita mia però non ne ho conosciuto uno
Quindi secondo me devi innanzitutto fare una scelta, che secondo me dovrebbe essere prima dimagrire e poi pensare all'aumento muscolare, fra l'altro hai una buona struttura anche senza crescere solo magro e tonificato comincerai ad avere un buon fisico
Riguardo all'allenamento devi sempre considerare che devi dare al corpo il tempo di recuperare, tu fai allenamenti abbastanza duri per uno che è al primo anno e in più finisci a fare ogni settimana due volte lo stesso muscolo, guarda i pettorali
rischi che il muscolo non abbia la necessaria tranquillità per crescere, anzi al contrario (sintetizzando) perdi quello che guadagni proprio perchè il corpo come risorse usa i tuoi muscoli
Il mio obbiettivo non è diventare enorme ma avere un fisico asciutto e tonico muscolarmente. Non ambisco ad avere i bicipiti di 70 cm. Mi basterebbe arrivare a 37,38 belli tirati. Come tu stesso dici la base per avere un buon fisico ce l'ho: spalle abbastanza larghe e addominali nn molto coperti.
Secondo te la mia dieta (cercherò di acquistare proteine in polvere in farmacia, speriamo non costino 1000 euro però ) va bene?
Nonostante l'allenamento sia abbastanza elevato (tu addirittura mi dici che siaeccessivo) riesco ad eseguirlo bene, credo.
Tu comunque che tipo di allenamento mi consiglieresti?
88 di vita e braccio 30? Non per demoralizzarti ma mi sa che devi perdere qualcosa di più di 4 kiletti.
Prima che arrivi a 178x74 tirato ce ne vorrà di tempo.
In bocca al lupo
Dalla descrizione che ho fatto di me sembro un superciccione... ehehehehe
Non è cosi però...
Certo (se sbaglio il nome degli esercizi perdonatemi ma nn riescono a mettermeli in testa ):
Giorno A: PETTO (Panca Piana 3x10,8,6 peso max 27 e 27 kg; Pectoral Machine 8,6,4 peso max 70 kg; croci 4x8 peso max 16 kg; panca inclinata 45 gradi 3x10,8,6 peso max 22 kg) BICIPITI (Biceps Curl 2x10 peso max 12 kg; larry scott 3x10,8,6 peso max 10 kg; curl seduto 3x8 peso max 12 kg)
Giorno B: DORSO (Lat Machine 3x10,8,6 peso max 50 kg; Lat Machine Reverse peso max 50kg; Pull Down 3x10,8,6 peso max 60kg; trazioni alla sbarra 3x3) GAMBE (solo pressa 2x20 peso max 70kg)
GIORNO C: SPALLE (alzate frontali 3x10 peso max 10kg; Shoulder Press 4x10,8,6,10 peso max 45kg; pek dek seduto 3x10 peso max 14kg e un altro esercizio di cui nn ricordo il nome ) TRICIPITI (Parallele 3xmax cioè 3x6;french press 3x10,8,6 peso max 8kg, ai cavi 3x 10,8,6 peso max 27kg)
GIORNO D: PETTO (stessi esercizi) e GAMBE (stessi esercizi)
ADDOMINALI: sempre (crunch 3x30, crunch reverse 3x30, abdominal machine 2x20, alla sbarra 3x15)
Faccio un solo esercizio di gambe perke gioco a calcio e nn vorrei appesantirle troppo (sono abbastanza sviluppate) e vi chiedo quali esercizi fare per stringere la vita...
COLAZIONE ORE 8: latte e cornflakes
SPUNTINO ORE 11: tonno
PRANZO ORE 13: pasta e petto di Pollo
SPUNTINO ORE 16: latte
CENA ORA 20.30: pasta e carne (o pesce o uova) pù verdura
SPUNTINO ORE 23: latte
Durata per poco tempo. Fuori casa vai con cornetti, gelato, cocacola ecc...
Vorrei riprenderla e falra seriamente magari apportanto qualke modifica, andrebbe bene cosi?
COLAZIONE ore 8: Latte e Corn Flakes
SPUNTINO ore 11: barretta di cioccolato proteica (o proteine in polvere)
PRANZO ore 13: Petti di Pollo
SPUNTINO ore 16: barretta di cioccolato proteica (o proteine in polvere)
CENA ore 20.30: Carne, uova, o pesce + verdura
SPUNTINO ore 23: latte
la dieta è relativa nel senso che chi di noi sa quanto è il suo livello ottimale di carbo, quali sono le sue intolleranza e deficienze?
=========
Cmq sia, ripeto, il programma nn mi piace proprio e lo ritengo un coarcervo di esercizi e per giunta ripetuti 2 volte a settimane mentre per esercizi come squat e stacchi nn si intravede nemmeno l'ombra
Ed esercizi come le trazioni come vengono fatti?
3 x 3 a fine sedute per il dorso?
E il lento dopo aver fatto tutto sto popo' di lavoro per il petto a cosa serve?
Una cosa che devi fare è quella di tagliare completamente il volume, continuare a fare 4 sedute settimanali ma due per le gambe
Uno devi dire bene a che fisico vuoi puntare,1,78 per 74 kg o altro.
Durante l'allenamento fai troppi esercizi e un gruppo muscolare lo alleni troppo(vei il petto)
Per me puoi provare ad eseguire 3 esercizi per gruppo,il tuo abbinamento di gruppi muscolari può andare bene,prova anche:PETTO-DORSO,TRICIPITI-BICIPITI,GAMBE-SPALLE.
Per l'alimentazione ora che viene l'inverno è dura,perchè il corpo accumula più "grasso"durante l'inverno.Questo è normale.
Prova ad aumentare il livello proteico e ad abbassare quello dei carboidrati(troppo latte bevi,prendilo solo la mattina con un mucchio di cornflakes.)
DEVI CORREGGERE L'ALIMENTAZIONE PER ORA.
IO TI SUGGERISCO UNA COSA DEL GENERE, ORA CHE E' ESTATE, POI L'INVERNO FAI MASSA.
DUNQUE CALCOLA CHE FAI ANCHE ATTIVITA' AEROBIKA...
COLAZIONE ORE 8:
- 250 ML LATTE DI SOIA SENZA SALE E ZUCCHERI AGGIUNTI QUINDI AL NATURALE (CHE NON APPANNA)
- 20 GR PRO IN POLVERE DEL SIERO DEL LATTE
- 80 GR CEREALI POSSIBILMENTE INTEGRALI
SPUNTINO ORE 11:
- tonno AL NAT. ALMENO 100 GR + 1 MELA O UN FRUTTO (NON BANANA) + UNA MANCIATA DI FRUTTA SECCA
PRANZO ORE 13:
- 100 GR PASTA O RISO POSSIBILMENTE INTEGRALI
- 150 GR CARNE MAGRA BIANCA O ROSSA
- UNA BELLA INSALATA MISTA CON UN CUCCHIAIO D'OLIO
SPUNTINO ORE 16:
SE TI ALLENI:
- 60 GR PANE INTEGRALE + AFFETTATO MAGRO O TONNO + UNA MANCIATA FRUTTA SECCA
SE NON TI ALLENI:
- 1 YOGURT MAGRO + 1 MELA
CENA ORA 20.30:
- 60 GR PANE INTEGRALE O FETTE WASA (SE TI SEI ALLENATO)
- 200 GR CARNE MAGRA
- UNA BELLA INSALATA MISTA CON UN CUCCHIAIO D'OLIO O VERDURA COTTA
Ripeto il mio obbiettivo: avere un fisico tonico, tirato ed elastico. Attualmente peso 78 kg (d'estate purtroppo aumento di peso a causa della lunga pausa degli allenamenti calcistici) e vorrei arrivare a 73/74 buttando giù massa grassa e immettendo quella magra, ovviamente. Non punto a fare gare o altro, il mio amore è il calcio e dunque vorrei rendere il mio corpo funzionale ed efficente per questo sport. Non voglio avere una supermassa o un braccio abnorme.
Cmq dai vostri consigli ho capito di dover fare le seguenti cose:
1) allenarmi non 4 ma 3 volte la settimana riducendone l'intensità e facendo meno esercizi per gruppo muscolare (perciò passare dagli odierni 4 a 3) e variandone gli abbinamenti.
2) Cambiare alimentazione e bere meno latte.
Un ultimo consiglio: dove acquistare le pro in polvere? Quale il loro costo? Le posso usare anche d'estate?
Bere meno latte?
Ma lascia perdere, fidati, non ti cambierebbe nulla, se ti piace bevilo pure (magari non intero).
Proteine in polvere? Se VERAMENTE non riesci a soddisfare il tuo apporto proeico con cibi normali allora comprati le proetine se no anche qui non ti cambia nulla (portafogli più legggero).
E' piuttosto diffiicile (per un natural) nello stesso periodo dimagrire e mettere su muscoli, fai le due cose in tempi diversi. Ora pensa a dimagrire e dopo vedremo di aumentare di massa magra.
Dieta? Prova a calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero poi si parlerà di dieta
Ciao!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta