Aiutoo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

    Aiutoo

    salve ragazzi...
    purtroppo ho un problema comune a pochi a quanto ho capito: la mia palestra chiude per tutto il mese di agosto e non volendo fare 1 mese di stop ho comprato due manubri montabili e un bilancere con vari dischi in ghisa... sin qui tutto ok. Il problema è ora l'allenamento, dato che sapendo poco sulla programmazione (diciamo niente) non so come organizzarmi per sfruttare al meglio i pochi strumenti che ho e per questo ho preso una mia vecchia scheda e ho tentato di aggiustarla un po basandomi sui criteri imposti dalla scarsità di mezzi, sono sicuro che farà ma la posto comunque in attesa di consigli e dritte per migliorare e cercare di, non dico di crescere, ma almeno mantenermi per 1 mese buono . Ecco a voi:

    1)petto/tric
    croci+spinte (superset) 3x10+8
    piegamenti con sovraccarico 3x10
    panca piana presa stretta 3x10
    2)spalle/gambe
    military press 2x8
    alzate laterali 2x10
    squat 3x12
    affondi 3x10
    3)dorsali/bicipiti
    trazioni alla sbarra 3xmax
    rematore 2x6
    curl bil. 3x8


    grazie dell'attenzione, vi prego aiutatemi 1 mese di stop dopo 10 mesi di palestra mi sembra tantissimo e mi serve un allenamento ben impostato appunto per mantenermi.

    ciaoozz
  • FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Ciao, la scheda va bene a mio parere. anzi, penso non siano nemmeno necessarie le flessioni, poi fatto lo squat, gli affondi sono anche superflui e ci metterei magari un esercizio x i polpacci. .....

    byeeeeeee
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

    Commenta

    • vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

      #3
      beh, ti puoi allenare per 2 settimane e poi te ne faresti 2 di riposo

      Beh, puoi allenarti a ruota libera, provando nuovi esercizi (specie per i tricipiti e i bicipiti), usare tempi di esecuzione mai usati (la sparo, tipo 5020)
      E puoi diversificare alcuni aspetti tipo provare qualche doppio allenamento per le gambe
      Esempio
      I seduta
      Scatti

      II seduta
      Pesi per la parte inferiore del corpo

      Potresti provare pure frequenze multiple e quindi allenare il dorso/petto e/o le braccia due volte la settimana (ma con schemi e intensità di lavoro diversi, chiaramente)

      INSOMMA, PROVA!
      ==========
      Per le gambe, puoi fare oltre agli scatti (ma anche ripetute sui 120- 150 m al 90- 95%1RM) anche salite su gradini, affondi
      Oppure gli stessi affondi su percorsi di 100- 150 m
      Divertiti insomma
      Valerio

      Commenta

      Working...
      X