PERFETTA ESECUZUZIONE O CARICO ELEVATO.???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Così mi piace!!
    Finalmente un post infuocato!
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Wins, Nandro .... quanti anni avete ? Io sono 'vecchio' e senza la perfetta esecuzione (e attenzione non solo nell'esercizio ma anche nel solo spostare i pesi) sarei acciaccato tutti i giorni.
      Gli stessi danni, mi spiace dirvelo, li subite anche voi solo che, o per l'età o per una condizione fisica 'favorevoli' ora non li 'sentite' : ne riparleremo fra un po' !!!

Il gesto scramantico è d'obbligo : TOCCATEVI PURE !!!!!

Ciao
      Mike

Commenta

• power
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 149
        • 0
        • 0
        • italia
        • Send PM

diciamo che aumentare il carico è importante oltre ad una buona esecuzione ma quello che forse non avete capito bene è che piu è lenta l esecuzione piu sara maggiore lo stress muscolare .é ovvio che che non dovro fare 2000 ripetizioni ma 3o4 in piu rispetto aquelle che facevo con il massimo.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by *Winstrol*:
          MA CHE CENTRA..????
          EASY O HARDGAINER......SE NON CARICHI NO CRESCI..!!

WIS..

Certamente...ma dipende quanto carichi!!!

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tarzan
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 554
            • 0
            • 0
            • Bellinzona - Svizzera
            • Send PM

Originally posted by mikeshell:
            Wins, Nandro .... quanti anni avete ? Io sono 'vecchio' e senza la perfetta esecuzione (e attenzione non solo nell'esercizio ma anche nel solo spostare i pesi) sarei acciaccato tutti i giorni.
            Gli stessi danni, mi spiace dirvelo, li subite anche voi solo che, o per l'età o per una condizione fisica 'favorevoli' ora non li 'sentite' : ne riparleremo fra un po' !!!

Il gesto scramantico è d'obbligo : TOCCATEVI PURE !!!!!

Ciao
            Mike
            Penso che mikeshell abbia ragione nel dire che in giovane eta si tenda a spingere il proprio corpo senza sentire minimamente le conseguenze. Io cerco sempre di spingere e tirare come un dannato cercando di fare un movimento controllato, ecco non capisco chi (e qui forse mi avvicino piu alla posizione di Win e nandro) dice che devi contare 2 secondi su e 2 secondi giu io sono talmente concentrato sullo sforzo che non mi passa minimamente per la testa di star li a contare o a tenere i tempi quello che cerco di fare e semplicemente i movimenti in maniera controllata, senza strattoni e sempre alla stessa maniera

Commenta

• Blaster
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 2971
              • 270
              • 41
              • Caucaso
              • Send PM

Bravo "Gufo" Mike!!!
              Certo si può barare finche si vuole nel curl da seduto o nelle trazioni alla sbarra, il problema è quando si bara nello squat, nella panca, nel rematore, ecc.

Commenta

• MISTER X
                • Mar 2025
                • 0
                • 0
                • Send PM

la perfetta esecuzione è fondamentale,ve lo dice uno che due anni fa si infortunò di brutto.
                poi imparate la perfetta esecuzione di sicuro aumentano i carichi,ma mai fare il contrario.

vedo tanti in palestra che aumentano i carichi con esecuzioni sbagliate rischiando brutti infortuni.

Commenta

• Frank Zane
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2000
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Pordenone
                  • Send PM

Se i pesisti nelle prove di slancio e strappo non facessero un movimento con ottima esecuzione (la perfezione è quasi sempre un miraggio)addio records e chissà quanti infortuni gravi e gente sulla sedia a rotelle.Simile discorso vale per il body building :la tecnica permette carichi piu' elevati alla lunga e diminuisce la probabilità di infortuni.Ci vuole pero' pazienza ed onestà con se stessi per ammetere che un certo esercizio non lo si fà bene.

Commenta

• wolverine
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 313
                    • 0
                    • 0
                    • este
                    • Send PM

ESECUZIONE. IN PALESTRA DOVE MI ALEENO CI SONO LE DUE POLITICHE C'E' GENTE CHE FA CURL CON 28 KG PER MANUBRIO ED HA BRACCIA 1/2 DELLE MIE. NON SERVE A NIENTE ALZARE TONNELLATE SE L'ESECUZIONE NON E' PERFETTA.

Commenta

• *Winstrol*
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 1315
                      • 9
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

RAGAZZI IO PENSO CHE UN FISICO ALLENATO...CIOE' CHE HA DOMESTICHEZZA CON I PESI.... PUO' TRANQUILLAMENTE EVIATARE LA PERFETTA ESECUZIONE..

X FRANKZANE: HAI RAGIONE..., PERO' NON HO MAI VISTO UN POWERLIFTER ESEGUIRE ALZATE SI POTENZA...IN PERFETTA ESECUZIONE..!!!

MI PIACE QUESTO POST.....ALLA FINE L'HO FATTO IO..
                      WIS..

Commenta

• Doc
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 660
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Originally posted by Gawain:
                        E' ovvio che il metodo migliore resta la perfetta esecuzione con un carico elevato.
                        Ma devo sottolineare che, se dovessi andare ad esclusione tra:
                        [*] carico elevato + scorretta esecuzione[*] corretta esecuzione + carico inferiore

Sceglierei indubbiamente la seconda, rallentando l'esecuzione.

Quello che conta è sempre la progressione.
                        Alcuni soggetti possono essere più esili di me e sollevare dei carichi più pesanti. Ovviamente si svilupperanno aumentando, nel tempo, il carico sollevato.

Secondo voi si sviluppa di più un soggetto che comincia ad allenarsi con 50Kg e l'anno successivo ne solleva 150 oppure un altro soggetto che comincia con 150 e l'anno successivo ne solleva 155 ???

Ottimo concentto, vincente mentalità

Ciao

Doc

------------------

Commenta

• power
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 149
                          • 0
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

secondo me voi non avete bene compreso il concetto di fondo del body building:i muscoli devono subire uno stress per potere aumentare!!!!

Commenta

• nandrobolik
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 882
                            • 1
                            • 0
                            • italy
                            • Send PM

Originally posted by wolverine:
                            ESECUZIONE. IN PALESTRA DOVE MI ALEENO CI SONO LE DUE POLITICHE C'E' GENTE CHE FA CURL CON 28 KG PER MANUBRIO ED HA BRACCIA 1/2 DELLE MIE. NON SERVE A NIENTE ALZARE TONNELLATE SE L'ESECUZIONE NON E' PERFETTA.
                            ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

• nandrobolik
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 882
                              • 1
                              • 0
                              • italy
                              • Send PM

Originally posted by wolverine:

Ma GUARDA TE CHE CASO, ANCHE NELLA MIA PALESTRA C'èLA STESSA POLITICA, C'E' CHI FA CURL CON 40 KG (IO 70) E HA LE BRACCIA DELLA STESSA CIRCONFERENZA DEL MIO PISELLO....!!

Commenta

• nandrobolik
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2000
                                • 882
                                • 1
                                • 0
                                • italy
                                • Send PM

Originally posted by Gawain:
                                Non ho ancora capito se escludi del tutto la corretta esecuzione.
                                E' chiaro che col carico maggiore il muscolo è più stressato.

QUI NESSUNO ESCLUDE DI NETTO LA PREFETTA ESECUZIONE, PER QUANTO CI RIGURDA FACCIAMO UN PO' DI CHEATING....
                                A ME VIENE DA RIDERE QUANDO VEDO GENTE TUTTA PRECISINA NEL MODO DI ALLENARSI, SONO LA META' DI ME E MI VENGONO A DIRE CHE CHI SBAGLIA AD ALLENARSI SONO IO, E QUeSTO NON LO ACCETTO (non sto parlando con gente del forum ma con chi vene in palestra con me)..!!
                                IO VI ASSICURO CHE SE ALLENO I BICIPITI IN PERFETTA ESECUZIONE, IL GG DOPO E COME SE MI SONO FATTO UNA ****....COME SE NON HO ALLENATO LE BRACCIA, SE INVECE FACCIO UN PO' DI CHEATING IL GG DOPO SEMBRA CHE MI è PASSATO UNO SCHIACCIASASSI SULLE BRACCIA...!!!

NANDRO

Commenta

Working...
                                X