If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Raga possibile che nessuno abbia saggi consigli da propormi per una bella serie si squat con le "pallle" al fine di aumentare velocità e progressione nel calcio a 5 e dai 30 ai 60 metri?!
Il 4x8-7-6-6 poposto dal mio mister non mi soddisfa...
gli squat sono una ottima cosa...ma qui e' importante come li esegui. nel senso che se vuoi aumentare lo scatto,la velocita dovresti esegure lo squat in velocita...e qui forse si addice meglio la pressa perche puoi spingere in modo piu explosivo e veloce e non ti devi concentrare sull'equilibrio.
se sei pratico nello squat io ti consiglierei di farlo ma in modo explosivo..soprattutto quando ti rialzi...e scendere un po piu piano.ma sempre rapidamente e in modo controllato.
per fare i 30metri quanti passi usi di solito..forse conviene fare lo stesso numero di rip.
Hai mai pensto ai Jumping Squat?
Inoltre direi io avendo giocato sia a calcio a 5 e tennis a buon livello ti garantisco che non basta un solo esercizio(o una maniera particolare nello svolgerlo)ad aumnetare la tua velocità.
In questi casi dovresti fare per lo meno un po' di preparazione specifica partendo da una base, anche minima di fondo poi passa a ripetute poi scatti in salita e poi tanti tanti scatti brevi in pianura.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Ok Phoenix, ripetute e scatti in pianura e in salita sono alla base di un'ottima velocità come pensavo (l'avevo scritto in un primo post ma non avevo avuto reply ).
Lo squot ben fatto è una cigliegine sulla torta, proverò come ha detto Nasser, mi sembra una buona idea (soprattutto perchè lo ha detto Nasser!).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta