Oltre a praticare BB, gioco a livello amatoriale a calcio in tornei che si svolgono su campi per 7 giocatori. Quindi si parla di progressioni e velocità dai 30metri fino ai 60 (poi il campo finisce.... ).
Inoltre gioco anche a calcio a 5 e non vorrei perdere la rapidità nel dribbling stretto e nello scatto dei 2 metri.
L'allenamento migliore è fare delle ripetute, ma ho sentito di programmi specifici anche in palestra, tipo lo squot.
Il mio istruttore mi ha consigliato 4x8-7-6-6 con carichi elevati, ma sinceramente non mi convince, mi sembra troppo semplicistico. Avete un programma migliore da consigliarmi?
Note
Per la progressione e la velocità intendo fare eslusivamente lo squat.
Grazie a tutti anticipatamanete
Pot
Inoltre gioco anche a calcio a 5 e non vorrei perdere la rapidità nel dribbling stretto e nello scatto dei 2 metri.
L'allenamento migliore è fare delle ripetute, ma ho sentito di programmi specifici anche in palestra, tipo lo squot.
Il mio istruttore mi ha consigliato 4x8-7-6-6 con carichi elevati, ma sinceramente non mi convince, mi sembra troppo semplicistico. Avete un programma migliore da consigliarmi?
Note
Per la progressione e la velocità intendo fare eslusivamente lo squat.
Grazie a tutti anticipatamanete
Pot
Commenta