un allenamento mirato per il petto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • caronte
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    un allenamento mirato per il petto....

    ciao a tutti innanzitutto...
    cercavo dei consigli riguardanti l' allenamento per il petto.
    Premetto.. alleno ogni giorno un gruppo muscolare differente.. vorrei aumentare forza e massa per il petto mi alleno cosi:
    4*6 panca piana con 95kg( vorrei allenarmi con i 100 per questo voglio forza
    3*8 petto alto al multipower per isolare il movimento(sono carente di alto vorrei piu massa)
    2*8 croci a cavi
    2*max parallele
    cosa ne dite? vorrei variare ma non so come.... il petto non cresce piu..è una tragedia..sto diventando sproporzionato in quanto le braccia continuano ad ingrossarsi.....aiutoooo
    Grazie della pazienza....
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    beh, quella che hai scritto è solo una sequenza...e come tale non dice nulla se non che fai determinati eserizi con determinati schemi
    Cioè: vai a cedimento in ogni set? da quanto tempo la segui? COM'E' L'ESECUZIONE (tempo, forma..TECNICA)? tempi di recupero?prima come ti regolavi? alleni il petto da solo?


    Detto questo....IMHO 3 esercizi potrebbero bastare, in alcuni casi forse anche solo due....esempio NO INTENSITA':

    panca inclinata: 6x6 fatica cumulativa (prendi un carico con cui ne faresti 12 e riposi max 60'' tra i set)

    croci su piana: 4x8 con un carico con cui ne faresti 10, riposo 90''


    altro esempio INTENSITA':

    croci+spinte inclinate in superserie: 3xmax (6/10 colpi, recuperi 2')
    dip: 2x12 (90'' pausa)
    e mille altri esempi.......di schede se ne possono fare migliaia, ma bisogna sapere da dove si viene e dove si va....se ti sei allenato sempre intensamente, proverei per una fase di fatica cumulativa; viceversa, propenderei per una fase più intensa.
    Personalmente sono per volumi intermedi e non troppo alti o bassi, ma poi dipende molto dalle capacità di lavoro individuali.
    Se scegli una fase di accumulazione, potresti fare uno schema tip 3+1 (cioè tre settimane di lavoro e la quarta di scarico); per una fase intensa, un 2+1.


    Volendo, potresti allenare il petto ogni 5 giorni invece che ogni 7....con schemi differenti...


    Insomma, l'importante è sperimentare.
    Buon allenamento



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    Working...
    X