THE HUNTING -PIG OUT CYCLE

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 393
    • 0
    • 0
    • Torino, Italy
    • Send PM

THE HUNTING -PIG OUT CYCLE

Cosa ne pensate della teoria "The hunting - pig out cycle", di Giovanni Cianti, appena apparsa sull'ultimo numero di Olympain's???

A me è sembrata piuttosto convincente, perlomeno, ragionando sulla produzione ormonale umana, appare logica e sensata.
    L'unica cosa "stonata", è l'"Amino tank Theory", assolutamente improponibile, ma per il resto........

Mi piacerebbe provare tale sistema dieta-allenamento, facendo due giorni consecutivi di allenamento, frazionando i gruppi muscolari, e poi dedicare 4 giorni al recupero.

Secondo voi è da provare?
    Cosa mi dite??
  • speziale
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 241
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

ciao federico.
    anch'io ho letto l'articolo, a mio parere potrebbe essere una novità da sperimentare !!
    io penso di provarla prima delle vacanze di natale quando non mi allenerò per 15 gg circa!!

speziale!

Commenta

• Max
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1362
      • 0
      • 0
      • Merate (LC)
      • Send PM

Mah ....... a mio parere ci sono troppo articoli in giro e troppa gente che fa il professore , troppe teorie ...... se le guardi tutte IMPAZZISCI.

Ognuno comunque e' diverso dall'altro , e su uno una cosa puo' funzionare e su un'altra no.

Fai come ti pare.

Certo provare non ti puo' far male , pero' secondo me tu ti guardi troppo poco in giro e non usi molto la TUA di testa ....
      Max

Commenta

• Max
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1362
        • 0
        • 0
        • Merate (LC)
        • Send PM

Volevo dire ............ ti guardi TROPPO in giro ..........
        Max

Commenta

• Federico
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 393
          • 0
          • 0
          • Torino, Italy
          • Send PM

Io ci penso eccome con la mia testa!!!!

Non credo si possa dire il contrario solo perchè chiedo un parere su qualcosa che ritengo interessante!?!?!

Ciao!

Federico

Commenta

• Max
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1362
            • 0
            • 0
            • Merate (LC)
            • Send PM

E' che spessissimo parli di teorie , nomi , tecniche di altri , e non dici MAI "IO" , capisci ?
            Max

Commenta

• Federico
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 393
              • 0
              • 0
              • Torino, Italy
              • Send PM

Spessissimoi parlo di teorie, tecniche ed altro perchè ritengo che se non si curano questi spetti, si rischia di non fare guadagni in palestra, e anche di farsi meale (se ad esempio si trascura la tecnica d'esecuzione di un esercizio).

Certo che parlare soltanto in teoria non serve a niente, ma io cerco di sperimentare, con cervello, non provando un sistema e il giorno dopo provandone un'altro, non sarebbe sensato, la costanza prima di tutto!

Comunque ritengo di usare molto di più la testa di chi parla SOLTANTO di integratori o "aiutini" per allenarsi meglio, senza pensare che l'unica cosa che serve allenarsi bene è l'impegno in palestra.

Ciao!

Federico

Commenta

• Max
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 1362
                • 0
                • 0
                • Merate (LC)
                • Send PM

Ti riferisci a me per caso ??? ....

Perche' se cosi' fosse non sarei d'accordo , non parlo solo di integratori o aiutini (che aiutini poi .... ?!?!?).
                Max

Commenta

• Federico
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 393
                  • 0
                  • 0
                  • Torino, Italy
                  • Send PM

Non mi riferisco a te...., dai non sono così sprovveduto, in effetti, tu parli molto di allenamento e ben poco di integratori.

Peccato che non condivida il tipo d'allenamento, ma comunque, nn si può essere d'accordo su tutto!!

Ciao!

Federico

Commenta

• Francesco
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 190
                    • 0
                    • 0
                    • italy
                    • Send PM

ciao, ho letto l'ultimo di olympyan's e , come sempre, si discute sui metodi piu' disparati..penso che si devono leggere gli articoli con una mente critica, perche' non sono verita' assoluta. spero che un giorno o l'altro qualcuno vada da BILL phillips con l'ultimo numero di olympian's, gli dica che ha provato un metodo migliore del suo, e gli
                    faccia mangiare la rivista frullata col myoplex!!!ciao

Commenta

• RIBOSIO
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 1608
                      • 3
                      • 0
                      • La parte povera del ricco nord-est.
                      • Send PM

La storia dell'amino tank etc e' una grande cazzata , mi meraviglio che sia lo stesso Cianti a scriverla. Peccato lo credevo piu obiettivo.
                      Jacopo Z.
                      Sport Supplements

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

... a me sembra un'altra 'fesseria' tipo la 'amino tank' !!!
                        Scusate la franchezza ma Cianti mi sembra che lavori ad inventare sempre nuove teorie le più 'controtendenza' possibile per far colpo.
                        Mi dicono che una volta si è addirittura inventato l'esistenza di due nuovi muscoli !!

Ciao
                        Mike

Commenta

• Federico
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2000
                          • 393
                          • 0
                          • 0
                          • Torino, Italy
                          • Send PM

Non sono del tutto d'accordo.

L'"Amino Tank" va be', non merita commenti,ma l'idea di separare anabolismo e catabolismo, invece di allenarsi un giorno, recuperare 2-3 giorno e poi dinuovo allenarsi, ritornando nel catabolsimo, be, questa mi semrba un'intuizione forse un po' ovvia, ma alla quale nessuno aveva pensato.

Io voglio provare questo metodo, l'unica cosa, non condivido la dieta della fase "Hunting", poichè sarà pur vero che poche calorie e poche proteine stimolano il testosterone, ma se mangio poco mi sento "svuotato", e quando mi alleno mi gira la testa e non rendo.

Comunque il suo approccio evoluzionistico pare sensato, certo, quando dice che un bodybuilder "serio" dovrebbe mangiare come i nostri "antenati", ovvero 1Kg di carne e 5 uova al giorno............
                          Forse esagera, ma rimane un esperto.

Credo..........

Commenta

• mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

Credo che per rendere il sistema 'praticabile' dovresti stravolgerlo non poco : già nella fase hunting ti nutriresti di più di come indica (sennò non riesci proprio ad allenarti); nella fase pig-out sei daccordo con me che è da 'suicidio' tra l'altro 1 Kg di carne e 5 uova intere al giorno (... e potrebbero andare al limite bene se non fosse che Cianti lo indica come MUST MINIMO).
                            Mi sembrano già due modifiche 'sostanziali' al sistema.

E vogliamo aggiungere la 'praticabilità' ?!

Credo che nel BB qualsiasi teoria, anche la più strampalata, si possa riuscire a supportarla da motivazioni apparentemente sensate.

Ciao
                            Mike

Commenta

• Federico
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2000
                              • 393
                              • 0
                              • 0
                              • Torino, Italy
                              • Send PM

Nella fase "Hunting" bisogna mangiare di più: d'accordo.
                              Per il Kg di carne (rigorosamente rossa!!!) e le 5 uova, forse è un po' troppo!!!
                              D'accordo con le 5 uova intere, ma 1Kg di carne rossa è davvero tanto!!!!!

Comunque, al di là delle critiche, l'"intuizione" di Cianti non è da poco.

Insisto su questo: il fatto di "enfatizzare" il catabolismo, per due o tre giorni, e poi dedicarsi al più completo anabolismo nei restanti giorni della settimana, credo possa giovare molto!!!!

Poi che Cianti si faccia tanto pubblicità, magari perdendo di vista i punti fondamentali dell'allenamento, è ragionevole: le nuove teorie magari fanno questo effetto, ma non per questo sono da buttare!!!

Un caso eclatante è Tozzi, che da mesi va avanti su "Olympian's" a dissertare sull'uomo primitivo, la sua alimentazione, la sua vita, ecct......
                              Ma non per questo è un ciarlatano, anzi......
                              Speriamo però che il suo libro contenga anche qualcos'altro che un trattato di antropologia.

Commenta

Working...
                              X