If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...iniziare ora l' attività da bodybuilders, da zero, ma con l' esperienza che avete accumulato, cosa evitereste e cosa privilegereste? Quali i grandi errori devono evitare i novellini, e quali sono le pietre fondamentali di questa disciplina?
Grazie
prima di tutto sceglierei un palestra decente...con istuttori capaci...(esistono???)
poi non credere ciecamente a quallo che un istruttore dice..chiedete il perche!!! quando vi dice di fare un certo esercizio non prendetelo come un legge di dio.chiedete perche...e se vi convince fatelo.
informatevi!!! leggete libri di anatomia,alimentazione, tecniche di allenamento, integratori...e non dite che non avete tempo..mentre si mangia si puo pure leggere...
eppoi non cercate di fare le schede proposte nelle riviste..se flex vi dice che si allena in un certo modo e che cresce..beh...sara il gh ma non il metodo particolare di allenamento....perche bene o male con qualsiasi metodo si cresce...
e infine...ALLENATEVI SERIAMENTE.... chi vuol crescere deve spaccarsi il culo (con o senza AAS..anzi con AAS anche di piu!!). non pensate che ci sia la scheda magica, l'integratore fatato che vi faccia diventare grossi da oggi sul domani. LAVORARE DURO e quasto il segreto. quando andate in palestra ci andate per sollevere pesi e non a sbavare dietro an una fica mezza nuda sulla ciclette. potete sbavare dopo ma non durante.
Si , ribadisco anche io l'importanza di una palestra in cui la gente si allena sul serio , se si entra subito in una palestra di "flaccidi" i progressi saranno buoni rispetto alla stessa , ma minimi rispetto alla media.
Chi si allena da molto tempo ed ha girato più palestre sa bene di cosa parlo. Cercate una palestra dove tutti si allenano come dei mostri e cercate di allenarvi come il migliore , con il suo stesso spirito , ma trovando , selezionando ed adattando ciò che va meglio per voi. Quando fate ciò però tenete ben presente che dovrete operare una suddivisione : chi si allena con steroidi e chi senza , non sognatevi quindi di imitare chi usa anabolizzanti , a meno che non lo facciate anche voi.
Buona fortuna !!
fondamentale è conoscere , informarsi e non dare retta al primo istruttore(distruttore) di turno!!
quello che farei io è soprattutto leggere i testi del grande MC ROBERT!!!
un grande!!
senza tralasciare ovviamente i consigli dei colleghi dei post precedenti!!!!
Perfettamente d'accordo con Speziale e Nasser, specialmente quando quest'ultimo dice di non accettare come un dogma tutto quello che viene dai vari "istruttori" delle palestre, che molto spesso o hanno una preparazione ignobile, oppure pensano solo ai propri introiti economici.
Inoltre, credo impossibile allenarsi produttivamente se non si conoscono DETTAGLIATAMETNE i fondamenti di anatomia, fisiologia, ed esecuzione degli esercizi.
Un'ultima cosa, un consiglio mio personale: provare vari sistemi d'allenamento, sempre tenendo a mente le "verità" fondamentali del B.B., ma non variare prima di 2-3 mesi, i tempo minimo per verificare se un sistema funziona o no.
Cambiare troppo frequentemente, non porta a nulla.
dedicati agli esercizi fondamentali tralasciando gli esercizi di isolamento,parti piano ,col passare del tempo aumenta i carichi ma vai graduale senza strafare , quando acquisisci un po di sicurezza con gli esercizi POMPA POMPA E ANCORA POMPA!!!!
dacci sotto con squat,panca,stacco e sue varianti,trazioni alla sbarra, dip alle parallele, lento avanti!!!
Anche se non sono un veterano, posso dirti che l'importante per far crescere i muscoli è il...cervello!!! Solo leggendo, informandosi e chiedendo a chi ne sa (veramente) più di te puoi evitare di commettere errori che paghi caro, se non con infortuni comunque con enormi perdite di tempo. Te lo dice uno che di tempo ne ha perso (1 anno e mezzo di allenamento quasi improduttivo, sigh!) proprio perchè ha accettato consigli da incompetenti e ha risparmiato il suo cervello dall'utilissimo sforzo di capirci davvero qualcosa. Ho appena cominciato il mio anno di allenamento, ne so sicuramente più di prima e sono sicuro che stavolta i risultati arriveranno, ti auguro lo stesso, ciao!!!
Privilegiare al di là di ogni altra cosa la tecnica di esecuzione, pesi che consentano la forma di esecuzione perfetta, graduale e lento aumento dei carichi, esercizi fondamentali(squats,distensioni su panca, alzate sopra le spalle, trazioni alla sbarra,curl etc.)
stabilisci obbiettivi di medio periodo concreti (soprattutto aumenti di forza nel medio periodo negli esercizi fondamentali).
Se non li raggiungi cerca di capire perchè.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta