Ripetizioni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • InCurvaScendo
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ripetizioni?

Mettiamo che io con un manubrio caricato a 10kg riesca a fare a fatica 2 o 3 serie da 6 ripetizioni.

Mi dite quale principio devo adottare per ingrossare il muscolo?

Poche con molto carico fino ad arrivare a farne una con il max
    oppure tante con meno carico arrivando a farne da 10 a 20 di ripetizioni??

Insomma,il principio quale è tante ingrossi poche definisci..bò ditemi voi...
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Leggi questa tabella che postai un po' di tempo addietro......

Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Pensiero
      Bodyweb Member
      • Jun 2004
      • 69
      • 0
      • 0
      • Unknown
      • Send PM

L' ipertrofia è generata da :

1) fattore istologico ( ingrosamento delle fibre ed eventuale iperplasia , set puramente negativi )
      2) fattore metabolico ( deplezione del cp , set tipo serie interrotta di Massaroni )
      3) fattore ormonale ( alte reps producono acidificazione locale che innesca lo stimolo alla produzione di gh , basse reps invece innescano la produzione del testosterone )

La risposta quindi ?

Per l' ipertrofia sono valide sia le alte che le basse reps , sia le negative che le concentriche , sia i sistemi di densificazione e di intensificazione .

La definizione dipend esclusivamnte dalla dieta , cioè dalla regolazione dell ckal in entrata ed in uscita .

Per questo la definizione deve essere aiutata dall' allenamento aerobico .
      Master team :cop:
      Immaginare è molto più importante di conoscere , considerando che escluse tutte le ipotesi impossibili , le altre sono vere anche se improbabili . Ogni uomo è creatura dei tempi in cui vive e solo in pochi sono capaci di sollevarsi al di sopra delle idee del credo comune , il primo passo consiste nel disapprendimento di tutto ciò che è inutile ammettendo obiettivamente il valore della semplicità tramite una logica sperimentazione , seme della futura conoscenza .

Commenta

Working...
      X