La piscina...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • InCurvaScendo
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

La piscina...

Secondo voi alternando la piscina è possibile fare aumentare la muscolatura??
    Alternandola con la palestra?
    Io dopo 40 minuti di piscina mi sento dio...veramente pompato,senzazione vhe più di un'ora di palestra non mida..pur spingendo al max??
    Che pensate(è logco che con la piscina non si fa BB..)
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

L'attivita' aerobica fa sempre bene,e' l'attivita' fondamentale dell'uomo.Ti aiutera' meglio ad affronatare i sistemi d'aumento dell'intensita'(tipo le super serie).
    Come dire :crescerfe un po' meno di peso ma piu' puliti......
    Comunque con la piscina non fai ipertrofia perche' la resistenza che ti offre l'acqua e' troppo poca.
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• InCurvaScendo
      Bodyweb Member
      • May 2004
      • 51
      • 0
      • 0
      • Send PM

E se ci si aiuta con le palette??
      In oltre..meglio serie di vasche a sei al max...oppure lente ma molte più vasche??

Commenta

• Swimmy
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 248
        • 0
        • 0
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da InCurvaScendo
        E se ci si aiuta con le palette??
        In oltre..meglio serie di vasche a sei al max...oppure lente ma molte più vasche??
        Mi sento chiamato in causa.
        Se fai 40 minuti di nuoto tranquillo, hai fatto un buon allenamento aerobico, e non hai sudato neanche. Palette, pinne, pull-buoy aiutano certamente molto. Per la potenza (e per l'allenamento cardiovascolare) e' evidentemente meglio fare ripetizioni veloci, piramidali, e scatti. Non fare entrambe le cose nella stessa giornata; come in palestra, alterna aerobica e allenamento sulla potenza. Non nuotare sempre a stile. Nuotare nei 4 stili e' importante perche' utilizzi diversi gruppi muscolari.
        Chiaramente occorre poi la palestra per aumentare di volume in maniera piu' rapida e caricando con maggiori pesi, cosa che poi apprezzi quando fai gli scatti in acqua. Io mi alleno 3 volte la settimana in piscina (2 aerobica e 1 potenza) e 3 volte in palestra (1 aerobica, cioe' tapis roulant, cyclette e step + 2 volte pesi). Dimenticavo di sottolineare che il mio sport e' il nuoto, ma che appunto integrarlo con la palestra e' molto importante.
        Tra l'altro nuotando mantieni una buona elasticita' e agilita' che in palestra un pelino si perde.
        Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

Originariamente Scritto da InCurvaScendo
          Io dopo 40 minuti di piscina mi sento dio...veramente pompato,senzazione vhe più di un'ora di palestra non mida..pur spingendo al max??
          Che pensate(è logco che con la piscina non si fa BB..)
          in effetti il nuoto regala sensazioni piutosto piacevoli dal punto di vista muscolare....che siano utili poi è altro discorso...
          L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

capillarizza e può far bene ma nn ne puoi eccedere sia chiaro
            Aiuta il recupero (ad esempo alcuni atleti invece di fare tempo run sull'erba, per lo sprint, fanno piscina)
            Inoltre nn carica articolazioni né muscolatura come i pesi o altre attività (tipo HIIT)
            Sta a te capire dove puoi arrivare abbinando le 2 attività

AH, se fai BIIO devi aspettare 45 gg dopo la palestra per farti una nuotata
            Valerio

Commenta

• InCurvaScendo
              Bodyweb Member
              • May 2004
              • 51
              • 0
              • 0
              • Send PM

Devo dire che le senzazioni fisiche dopo piscina fatta davvero bene(intendo un allenamento studiato prima di andare), mi da delle senzazioni dopo che mi sento DIO!!

Ma...qui il problema ,solo piscina non fa ingrossare i muscoli.....ora che su questo è tutto chiaro mi viene da dire na cosa.....se abbino a giorni alterni piscina a palestra non esagero?? In oltre dovrei predilire di più muscoli non impegnati nellattività di nuoto oppure potrei ad es. sforzare i tricipiti ugualmente senza preoccuparmi??(io quando ho finito le braccia bruciano da fare schifo ..poi con una bella fetta di carne dopo mezzora passa tutto.. o quasi

Commenta

• InCurvaScendo
                Bodyweb Member
                • May 2004
                • 51
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Swimmy
                Mi sento chiamato in causa.
                Se fai 40 minuti di nuoto tranquillo, hai fatto un buon allenamento aerobico, e non hai sudato neanche. Palette, pinne, pull-buoy aiutano certamente molto. Per la potenza (e per l'allenamento cardiovascolare) e' evidentemente meglio fare ripetizioni veloci, piramidali, e scatti. Non fare entrambe le cose nella stessa giornata; come in palestra, alterna aerobica e allenamento sulla potenza. Non nuotare sempre a stile. Nuotare nei 4 stili e' importante perche' utilizzi diversi gruppi muscolari.
                Chiaramente occorre poi la palestra per aumentare di volume in maniera piu' rapida e caricando con maggiori pesi, cosa che poi apprezzi quando fai gli scatti in acqua. Io mi alleno 3 volte la settimana in piscina (2 aerobica e 1 potenza) e 3 volte in palestra (1 aerobica, cioe' tapis roulant, cyclette e step + 2 volte pesi). Dimenticavo di sottolineare che il mio sport e' il nuoto, ma che appunto integrarlo con la palestra e' molto importante.
                Tra l'altro nuotando mantieni una buona elasticita' e agilita' che in palestra un pelino si perde.
                Direi che è lo stesso allenamento che vorrei frequentare io...l'ho fatto in passato, bè allenandoti 6 giorni su 7 lo sgarro avviene per forza di cose.
                Non vorrei che un'attività muscolare cosi intenza faccia peggio che bene.. non sò.

Commenta

• Pensiero
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2004
                  • 69
                  • 0
                  • 0
                  • Unknown
                  • Send PM

Io sostituirei del tuto la piscina con il normale allenamento aerobico svolto in palestra .

Soprattutto in periodo di definizione la piscina è il massimo , rispetto alle macchine cardio fa lavorare in maniera massiva tutti i muscoli del corpo senza gravare sulle articolazioni , più di così cosa vuoi ? Diventare il re del mondo ?
                  Master team :cop:
                  Immaginare è molto più importante di conoscere , considerando che escluse tutte le ipotesi impossibili , le altre sono vere anche se improbabili . Ogni uomo è creatura dei tempi in cui vive e solo in pochi sono capaci di sollevarsi al di sopra delle idee del credo comune , il primo passo consiste nel disapprendimento di tutto ciò che è inutile ammettendo obiettivamente il valore della semplicità tramite una logica sperimentazione , seme della futura conoscenza .

Commenta

• Pensiero
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2004
                    • 69
                    • 0
                    • 0
                    • Unknown
                    • Send PM

In periodi di forza però niente piscina , in periodi di forza meglio niente oltre l' allenamento con i pesi .
                    Immaginare è molto più importante di conoscere , considerando che escluse tutte le ipotesi impossibili , le altre sono vere anche se improbabili . Ogni uomo è creatura dei tempi in cui vive e solo in pochi sono capaci di sollevarsi al di sopra delle idee del credo comune , il primo passo consiste nel disapprendimento di tutto ciò che è inutile ammettendo obiettivamente il valore della semplicità tramite una logica sperimentazione , seme della futura conoscenza .

Commenta

• Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73540
                      • 2,365
                      • 2,861
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                      AH, se fai BIIO devi aspettare 45 gg dopo la palestra per farti una nuotata

Commenta

• Pensiero
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2004
                        • 69
                        • 0
                        • 0
                        • Unknown
                        • Send PM

Ancora con sto biio ?

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

scherzi a parte sul BIIO
                          Dove sta scritto che in fase di forza nn si possa fare piscina?
                          SI fa piscina per recuperare meglio dagli allenamenti se se ne ha voglia, tempo e denaro
                          Per recuperare
                          Se uno vuole vincere le olimpiadi di nuoto e di sollevamento pesi questo è impossibile

Per la definizione meglio gli sprint e la corsa in generale ma sono onerosi maggioramente verso muscolatura e articolazioni
                          IMHO, gli sprint ben gestiti permettono nei primi 40 gg di ingrossare la muscolatura delle gambe e dimagrire.. e con alcune accortezze (parte degli allenamenti sull'erba) senza dar fastidio alle articolazioni
                          Valerio

Commenta

• Swimmy
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 248
                            • 0
                            • 0
                            • Sicilia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                            scherzi a parte sul BIIO

Se uno vuole vincere le olimpiadi di nuoto e di sollevamento pesi questo è impossibile
                            Chiaramente e' impossibile. Ma se uno non punta ad un estremo (come io faccio anche se prediligo il nuoto), ti trovi con un fisico magro, ben definito anche se non molto grosso. Io ad esempio sono 1.76 e peso 73 kg e non mi lamento assolutamente. L'unica cosa a cui sto attento in palestra (e questo rientra nel compromesso a cui facevi riferimento) e' non allenare molto le gambe. Ho notato infatti che se alleno un po' di piu' le gambe, poi in acqua divento legnoso e scivolo decisamente peggio. E' chiaro che in palestra non faccio carichi da body builder, ma forzando al mio limite noto dei miglioramenti seri non tanto sul fondo, quanto sulla velocita'. Ad esempio io faccio la panca con 80kg (3x8), valore che fara' sorridere molti, ma che dopo tutto e' sempre 7 kg oltre il mio peso e mi da' comunque ottimi risultati
                            Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

capisco le gambe, ma si spera che la piscina allora nn pregiudichi la massa delle gambe per l'esiguo allenamento in sala pesi
                              Valerio

Commenta

Working...
                              X