freq. aerobica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

freq. aerobica

la fretta scordatela se no fai piu' danni che altro, prova ad inserire un paio di sessioni di aerobica nei gg diversi da quelli in cui ti alleni con i pesi; personalmente ti sconsiglio trucchetti tipo aerobica al mattino a digiuno perche' rischi di buttare piu' muscoli che altro

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

• Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Sono daccordo al 100% con Vance.
    Prova con 2 sessioni settimanali.
    Comincia con 25 min. ed aggiungi 2 minuti ogni settimana.
    Quando giungi a 35 min. puoi pensare di incrementare una sessione supplementare da 25 min.
    NON AVERE FRETTA e non esagerare.

Occhio alla dieta
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      • Jan 2025
      • 0
      • 0
      • Send PM

up

Commenta

• Zagor
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 35
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusate ma ho tralasciato di dire che ho un certo allenamento cardiovascolare ,faccio anche in fase di massa 1 o 2 sessioni settimali di aerobica (battito sui 140 per 50 minuti, ho 30 anni).
        Quindi secondo i vostri post devo invece di aumentare calare frequenza e intesità?

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Se sei già abituato ad allenarti con sessioni aerobiche, non avrebbe senso cominciare con soli 25 min.
          2 allenamenti settimanali vanno benissimo, anche si mi limiterei a 40 min.
          Eventualmente potresti inserire una terza sessione a bassa intensità e di lunghezza minore, ma attento a non sovrallenarti
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Zagor
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 35
            • 0
            • 0
            • Send PM

freq. aerobica

Sono in fase di definizione , quante volte alla settimana mi consigliate di fare aerobica e per quanto tempo?
            Non è che ho tantissimo grasso da sciogliere però vorrei fare in fretta.

Commenta

Working...
            X