...trooooooppo pesante!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peter.ray
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 137
    • 2
    • 0
    • italy
    • Send PM

...trooooooppo pesante!

Ciao a tutti.
    Ho cambiato palestra e il nuovo istruttore mi ha consigliato una scheda penso troppo dura.
    Mi alleno 3 volte a sett. e la scheda è strutturata su 2 gg.
    Il primo ho pett., bic. e gambe!!!
    Vi spiego il petto: panca piana, inclinata, croci e cavi tutti con 4 serie da 8-10 rip.... il resto di conseguenza.

Tenendo conto che sono 2 anni e mezzo che mi alleno (1.82 x 78), 12-14% di grasso quanti esercizi (serie e rip.) dovrei fare in fase di massa, per es. per il petto?
    Ci penso io a strutturare il resto.

Vi ringrazio fin d'ora.

Peter.Ray
    Peter Ray, comandante del Robot
  • Negroni
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 404
    • 1
    • 0
    • Milano, Italia
    • Send PM

Peter io inizierei col tagliare le serie da 4 a 3, fare 2/3 esercizi per muscolo, e fare al massimo 6 ripetizioni belle pesanti... poi vedi tu!

Commenta

• kaio
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 923
      • 0
      • 0
      • Send PM

Io inizierei a collegarmi a bbhomepage!!!
      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
      Kaio:ma per quale ragione?!
      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• peter.ray
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 137
        • 2
        • 0
        • italy
        • Send PM

Grazie Negroni, era quello che pensavo, considerando che inizio la massa!

Grazie anche a Kaio!

Ancora una domanda: è utile o controproducente allenare 2 volte asettimana muscoli grandi come i pett.? magari con solo 2 esrcizi a volta?

Grazie ancora!
        Peter Ray, comandante del Robot

Commenta

• RIGA
          Bodyweb Member
          • Aug 2000
          • 70
          • 0
          • 0
          • MILANO - ITALY
          • Send PM

CIAO PETER,

ATTENZIONE!!!!!!!!!
          GUARDA CHE FORSE SEI UN POCHINO IN ANTICIPO COI PROGRAMMI, MI SEMBRA UN PO PRESTINO PER FARE MASSA.
          SICURAMENTE I RAGAZZI SAPRANNO CONSIGLIARTI IN MERITO.
          LO SO LA VOGLIA E TANTA, MA RIUSCIRE A CONTROLLARLA E IMPORTANTISSIMO.
          ALESSANDRO

Commenta

• Mauro BB
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 523
            • 2
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Grazie Kaio........e per tutti.........http://www.bbhomepage.com..........dai Sergio......aspetto qualche tuo commento ironico

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

• kaio
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 923
              • 0
              • 0
              • Send PM

xRiga:Xchè è presto per fare massa???Io ho iniziato ad Agosto dopo 2 mesi di sospensione x un infortunio!!!

xBBhomepage:xchè nel sito in una faq viene proposto di allenare l'addome 2 volte a settimana???Io il giorno del petto farei invece press coi manubri per le spalle....
              Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...

Commenta

• RIGA
                Bodyweb Member
                • Aug 2000
                • 70
                • 0
                • 0
                • MILANO - ITALY
                • Send PM

CIO KAIO,

MI RIFERISCO AD UNA QUESTIONE DI ESPERIENZA.
                DOVENDO GIUDICARE PETER DALLA QUALIFICA DEL SITO.PRESUPPONGO CHE NO NE ABBIA MOLTISSIMA, COME ME DEL RESTO.
                QUINDI NON VORREI SI RITROVASSE IN UNA SITUAZIONE DI STALLO (SOVRALLENAMENTO) NEL GIRO DI POCO TEMPO, AMMESSO CHE POI RIESCA A RICONOSCERLA ED AMMETTERLA VISTO CHE NESSUNO DI NOI " DROGATI " AMA RINUNCIARE ALLA SUA DOSE DI PESI.
                AVRAI CAPITO CHE IO NON SONO MOLTO PER LA FILOSOFIA "SPACCA SPACCA SPACCA" NEI PRINCIPIANTI.
                AMO MOLTO QUESTO SPORT, E MI SPIACE VEDERLO ABANDONARE A CAUSA DI UN APPROCCIO ""ERRATO"".
                POI SE VOGLIAMO DISCUTERE DELLA QUESTIONE TUTTO FA MASSA, SONO SEMPRE DISPONIBILE.
                FORSE SONO TROPO PRUDENTE, MA.
                BUON LAVORO
                ALESSANDRO

Commenta

• Sergio
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ma che ironia , siamo fortiii
                  La lista dei siti top collegati al nostro Mega Network del Body Building li trovate su GYMMY....
                  e forza BBHomepage !!!

Commenta

• Mauro BB
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 523
                    • 2
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Thanks
                    ma dove lo mettiamo il bellissimo sito della Muscle Nutrition?

Commenta

• kaio
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 923
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Mi riferisco a domande e risposte parte 7.Credo che in fase di massa l'addome vada allenato una volta alla settimana...

Commenta

• Mauro BB
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2000
                        • 523
                        • 2
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Per Kaio: a quale faq ti riferisci?

Commenta

• Mauro BB
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2000
                          • 523
                          • 2
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Ciao
                          allora per quel che riguarda la routine a cui ti riefrisci(http://www.bbhomepage.com/domande_7.htm) l'allenamento per gli addominale è inserito in entrambe le schede. Non c'è una regola che vieti di allenare un gruppo muscolare più di una volta a settimana. Mi spiego. Alcuni atleti, con cui mi sono allenato, riuscivano ad allenarsi anche 3 volte alla settimana, senza nessun farmaco, ed ottenevano ottimi risultati, altri già con 2 allenamenti settimanali rischiavano di compromettere il lavoro della seduta precedente, proprio perchè hardgainer e molto meno dotati. Personalmente alleno i femorali con gli stacchi 1 volta ogni 14 giorni, farlo prima, almeno per me è controproducente, e sono arrivato con una progressione costante a 170 per 3 ripetizioni. Si dovrebbero allenare i muscoli solo quando si è recuperato. Secondo alcuni gruppi muscolari come bicipiti, polpacci, addominali, considerati "minori" hanno una maggiore capacità di recupero, e quindi sopportano allenamenti più frequenti. Se però ci rifacciamo alle teorie Mentzeriane....allo stress di Seyle, allora il corpo va considerato nel suo insieme, quindi anche quando allenimao le gambe e queste non hanno ancora recuperato, un'ulteriore allenamento, anche per un parte del copro diversa, come possono essere i pettorali, in un'altro giorno, può aggiungere stress e quindi portare al superallenamento. Le tabelle proposte sono suggerimenti e vanno poi adattate alle proprie esigenze ed all'esperienza. Non c'è mai una regola fissa, nenache per gli steroidi, quello che è ottimo per me, può essere completamente inefficace per te. Quindi ritornando all'addome, si può provare ad allenarlo 2 volte a settimana e valutare come reagisce, e come reagisce il corpo in generale. Se così impostato l'allenamento da risultati, non vedo perchè cambiarlo, d'altra parte......."Leggete, Apprendete, Perseverate, Raggiungerete" (Stuart McRobert).

Ciao

Commenta

• kaio
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 923
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Che esercizi mi consiglieresti per allenare l'addome in casa???Ho pensato al crunch con manubrio così da poter fare deei piccoli incrementi....mi piacerebbe sapere il tuo parere!

P.s davvero cessa il tuo indolenzimento ai femorali dopo 14 gg???

Commenta

• Mauro BB
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2000
                              • 523
                              • 2
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Ciao
                              per quanto riguarda l'indolenzimento muscolare, anche chiamato DOMS, non è prolungato per ben 14 giorni, ma mi sono reso conto che allenarli prima è controproducente, almeno per me. Alleno le gambe 1 volta a settimana alternando squat e stacchi, quindi per logica, i femorali anche se allenati con lo squat, sono poi attaccati con lo stacco dopo 2 settimane. Per me questo metodo è molto efficace, per altri può risultare troppo blando o addirittura troppo pesante, ma nelle sedute veramente impegnative, il mio corpo impiega molto tempo a recuperare. Quando mi trovo in una fase d'alta intensità, vedi 2 soli esercizi tipo stacchi e sbarra (o rematore) non sono più in grado di eseguire altri esercizi. In alcuni momenti dell'anno eseguo gli stacchi in rest-pause per 20 ripetizioni, partendo da 150-160 kg per 5 ripetizioni, intervallando l'unica serie con pause da 5 secondi, ed arrivando, con le incitazioni del mio spotter fino a 20, e credimi dopo una simile serie, non sò quanti riescano poi a fare altri 5 o 6 o anche più esercizi per le altre parte del corpo........ma come ti ripeto questo è il MIO organismo, e per te le cose possono funzionare in maniera diversa. Quindi sono in grado di ripetere simili allenamenti solo dopo 14 giorni. Per gli addominali, trovandoti ad allenarti a casa, il miglior esercizio che puoi eseguire è senz'altro il crunch a terra, eventualmente con un disco dietro la testa, in stile 2-1-2, 2 secondi fase positiva, 2 in quella negativa ed 1 in contrazione di picco. Anche se, ricorda sempre che addominali scolpiti sono il risultato di dieta ed esercizio e non solo di uno di essi.

Ciao

[This message has been edited by bbhomepage (edited 15-09-2000).]

Commenta

Working...
                              X