If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per tutti coloro che usano l'inversione (mediante panca per inversione o stivaletti con i ganci).
quali sono le votre considerazioni a riguardo ?
i pro e i contro?
e' da consigliare?
Ottima terapia per scaricare la colonna vertebrale.
Non esagerare con l'inversione e arriva gradualmente a 60-90 secondi.
2-3 set dovrebbero bastare.
Contro? Nessuno se non si fanno cazzate (o si hanno patologie che sconsigliano aumenti di pressione intracranica).
Evitare di fare gli addominali come si vede in TV, soprattutto ruotando, data la posizione allungata della colonna è più facile infortunarsi.
siccome sarei intenzionato a comprare i gambali antigravità hai qlc copnsiglio in particolare ?
ps fra i vantaggi per uno come me (19anni) ci puo' essere quello di impostare /mantenere una corretta postura del tronco (correggendo quel piccolo difetto di spostare in avantiil busto quando cammino ) ?
ma gli addominali se eseguiti con movimento lento e controllato possono essere ok ?
ps 3 serie da 1/2 minuti vanno bene (di inversione normale )all'inizio?
prima di dormire o quando?
armando ti allego 2 immagini di 2 tipi differenti di cavigliere io sono intenzionato a prendere quello bianco (per il prezzo) dimmi se puo' comportare possibili fastidi o altro visto che ha una zona d'appoggio della gamba piu' piccola?
grazie 1000
siccome sarei intenzionato a comprare i gambali antigravità hai qlc copnsiglio in particolare ?
ps fra i vantaggi per uno come me (19anni) ci puo' essere quello di impostare /mantenere una corretta postura del tronco (correggendo quel piccolo difetto di spostare in avantiil busto quando cammino ) ?
ma gli addominali se eseguiti con movimento lento e controllato possono essere ok ?
ps 3 serie da 1/2 minuti vanno bene (di inversione normale )all'inizio?
prima di dormire o quando?
armando ti allego 2 immagini di 2 tipi differenti di cavigliere io sono intenzionato a prendere quello bianco (per il prezzo) dimmi se puo' comportare possibili fastidi o altro visto che ha una zona d'appoggio della gamba piu' piccola?
grazie 1000
La terapia di inversione serve solo per scaricare la colonna vertebrale, puoi avere benefici da ciò, ma parlare di benefici a livello posturale è un pò troppo.
I problemi posturali non sono determinati da problemi solo muscolari, altrimenti sarebbero stati eliminati da tempo con un pò di palestra o attraverso la famosa ginnastica posturale.
Io uso un tavolo, una asciugamano e un assistente o la macchina per fare back-extension, non ho mai usato cavigliere, quindi non so consigliarti in tal senso quale sia la migliore.
Considera che stando appeso per le caviglie "allunga" anche ginocchia, articolazione coxofemorale e schiena, ciò può essere un bene e un male.
Personalmente mi limiterei all'uso di una back-extension.
La terapia di inversione serve solo per scaricare la colonna vertebrale, puoi avere benefici da ciò, ma parlare di benefici a livello posturale è un pò troppo.
I problemi posturali non sono determinati da problemi solo muscolari, altrimenti sarebbero stati eliminati da tempo con un pò di palestra o attraverso la famosa ginnastica posturale.
Io uso un tavolo, una asciugamano e un assistente o la macchina per fare back-extension, non ho mai usato cavigliere, quindi non so consigliarti in tal senso quale sia la migliore.
Considera che stando appeso per le caviglie "allunga" anche ginocchia, articolazione coxofemorale e schiena, ciò può essere un bene e un male.
Personalmente mi limiterei all'uso di una back-extension.
Armando
beh cio' che "scarica " la schiena e' proprio quello che chiami "allungamento" di ginocchia schiena ecc..
quindi se scaricare la schiena e' un bene nn vedo come puo' essere un male nello stesso tempo
per le ginocchia invece mi soffermo un attimo perche' ne ho la fobia ...
in tv (si che si dicono tante cose pur di vendere un oggetto)
ma tale forma di esercizio viene consigliata a tutte le fascie d'eta' e di questi possibili effetti negativi nn viene accennato nulla..
inoltre io ho sentito parlare dell'esercizio di inversione come esercizio la cui funzione principale e' proprio quella posturale (magari non di correzzione di grossi problemi ma quella di mantenere una buona forma)
o magari per controbilanciare quelle abitudini errate che ci portano a curvature della colonna improprie ..
beh cio' che "scarica " la schiena e' proprio quello che chiami "allungamento" di ginocchia schiena ecc..
quindi se scaricare la schiena e' un bene nn vedo come puo' essere un male nello stesso tempo
per le ginocchia invece mi soffermo un attimo perche' ne ho la fobia ...
in tv (si che si dicono tante cose pur di vendere un oggetto)
ma tale forma di esercizio viene consigliata a tutte le fascie d'eta' e di questi possibili effetti negativi nn viene accennato nulla..
inoltre io ho sentito parlare dell'esercizio di inversione come esercizio la cui funzione principale e' proprio quella posturale (magari non di correzzione di grossi problemi ma quella di mantenere una buona forma)
o magari per controbilanciare quelle abitudini errate che ci portano a curvature della colonna improprie ..
a te la parola
Scusami, non voglio essere scortese, ma a mio avviso discutere sulla terapia di inversione per più di 2-3 post è fiato sprecato.
Se rileggi bene il post che ho scritto, vedrai che "è un bene e un male" se ti appendi per le caviglie, le ginocchia possono risentirne p.e.
I problemi posturali non si correggono mettendosi a testa in giù...poi ognuno ha la liberta di credere a ciò che vuole.
Onestramente non lo farei fare ad una persona anziana e alle persone obese.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta