migliorare la forma del petto..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

migliorare la forma del petto..

Il petto è sicuramente uno dei miei punti carenti (credo che molto sia dovuto anche a come mi alleno..forse sbaglio esecuzione nella panca piana e coinvolgo troppo le spalle). La forma è buona, il pettorale è largo e lungo, anche buono vicino alla spalla, pero' manca di spessore nella parte interna (non ho la spaccatura sigh) e nella parte bassa (il petto non mi da il giro sotto il capezzolo azz..la cosa piu' bella in pratica). Molti mi consigliano di eseguire le croci e i dip..la cosa strana è che quelli sono gli esercizi in cui spingo di piu'..sono abbastanza forte negli esercizi in cui devo stringere (pectoral-croci ecc) ma veramente un cane nelle spinte..boh, anche li' non ho mai capito il motivo..
    C'è qualche esercizio o tecnica per migliorare le mie parti carenti? Chiedo a chi ha raggiunto già un certo livello visto che non sono esattemente agli inizi eheh..mi interesserebbe il parere di Quaglia o Max79, gente che da natural ha raggiunto buoni risultati..
  • Hagalaz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2003
    • 136
    • 0
    • 0
    • Quasi a Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
    Il petto è sicuramente uno dei miei punti carenti (credo che molto sia dovuto anche a come mi alleno..forse sbaglio esecuzione nella panca piana e coinvolgo troppo le spalle). La forma è buona, il pettorale è largo e lungo, anche buono vicino alla spalla, pero' manca di spessore nella parte interna (non ho la spaccatura sigh) e nella parte bassa (il petto non mi da il giro sotto il capezzolo azz..la cosa piu' bella in pratica). Molti mi consigliano di eseguire le croci e i dip..la cosa strana è che quelli sono gli esercizi in cui spingo di piu'..sono abbastanza forte negli esercizi in cui devo stringere (pectoral-croci ecc) ma veramente un cane nelle spinte..boh, anche li' non ho mai capito il motivo..
    C'è qualche esercizio o tecnica per migliorare le mie parti carenti? Chiedo a chi ha raggiunto già un certo livello visto che non sono esattemente agli inizi eheh..mi interesserebbe il parere di Quaglia o Max79, gente che da natural ha raggiunto buoni risultati..
    Prova con un trapianto!

A parte gli scherzi...io sono convinto che se hai un muscolo con una "forma strana"...non è che puoi fare + di tanto per cambiarlo (guarda il petto di Stallone). Parecchi hanno il bicipite corto e si possono spaccare con un milione di esercizi diversi...ma corto rimane.
    Forse però non è il tuo caso...forse ti manca solo un po' di massa. Magari quando il tuo petto si riempirà bene prenderà più forma...

Commenta

• QuagliaE
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 1297
      • 35
      • 3
      • Torino
      • Send PM

Hmm...diciamo che se hai un problema nella forma vera e propria non c'è niente che tu possa fare. A me manca un pezzo del pettorale inferiore sinistro e non c'è esercizio che possa mi possa sistemare il tutto.

Se invece parliamo di dettagli che non si vedono ecc. ecc. allora puoi fare molto. La curvatura della parte bassa sotto i capezzoli la vedrai solo se la tua % di grasso te lo permette. Più è bassa e più si vedrà lo stacco netto tra la parte inferiore e l'inizio degli addominali. In realtà non devi nemmeno fare chissà cosa per allenare quella particolare zona, salta fuori da sola quanto ti definisci. Certo, se fai le croci e i dip (o la panca bassa) aiuta, ma la chiave è la % di grasso...

Saluti,
      Enrico Quaglia
      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• Nik81
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1242
        • 26
        • 3
        • Toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hagalaz
        Prova con un trapianto!

A parte gli scherzi...io sono convinto che se hai un muscolo con una "forma strana"...non è che puoi fare + di tanto per cambiarlo (guarda il petto di Stallone). Parecchi hanno il bicipite corto e si possono spaccare con un milione di esercizi diversi...ma corto rimane.
        Forse però non è il tuo caso...forse ti manca solo un po' di massa. Magari quando il tuo petto si riempirà bene prenderà più forma...
        Che ha il petto di stallone??
        Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• Hagalaz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2003
          • 136
          • 0
          • 0
          • Quasi a Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81
          Che ha il petto di stallone??
          Tanto di cappello al fisico di Sly...ma il petto è brutto come la morte!

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Sly si strappò il pettorale dx durante la preparazione per Rocky II con Franco Columbu, nel 1979.

Se ricordate il film, è fuori forma assai (ma le trazioni ad un braccio e i piegamenti su una mano li faceva uguale )

in questa immagine tratta da "First Blood: part II" del 1985 si nota il "danno", ma IMHO
            Last edited by Sly83; 13-07-2004, 12:32:52.

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE
              A me manca un pezzo del pettorale inferiore sinistro e non c'è esercizio che possa mi possa sistemare il tutto.
              Anche a me, *uguale*.
              Comunque, concordo con Enrico, credo non ci sia molto da fare, prova a raggiungere un buon livello di definizione e poi giudica.

Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

///////////////////////////////////////
              /////////////////////

Commenta

• Hagalaz
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2003
                • 136
                • 0
                • 0
                • Quasi a Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
                Sly si strappò il pettorale dx durante la preparazione per Rocky II con Franco Columbu, nel 1979.

Se ricordate il film, è fuori forma assai (ma le trazioni ad un braccio e i piegamenti su una mano li faceva uguale )

in questa immagine tratta da "First Blood: part II" del 1985 si nota il "danno", ma IMHO
                Si si ... per carità ... io non sono neanche degno di pulire il a Stallone ... però ... il suo petto è brutto .

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Hagalaz
                  Si si ... per carità ... io non sono neanche degno di pulire il a Stallone ... però ... il suo petto è brutto .
                  il tuo petto sembra bello solo perché hai un furetto morto sdraiato sul torace (aka zerbino peloso) quindi non si vedono i difetti!

p.s: la mia é tutta invidia perché sono senza petto alto.

Commenta

• Hagalaz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 136
                    • 0
                    • 0
                    • Quasi a Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
                    il tuo petto sembra bello solo perché hai un furetto morto sdraiato sul torace (aka zerbino peloso) quindi non si vedono i difetti!
                    Lo sapevo che saresti intervenuto ... 'stardo!
                    Magari fosse morto il mio furetto...è lui che mi sveglia la mattina insieme alle due fighe che ho sotto le ascelle!

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Forse mi manca semplicemente la massa e quindi il pettorale non pende..ho la cassa toracica abbastanzalarga e riempire il petto mi è difficile, se poi aggiungiamo che è la parte carente siamo a posto eheh..certo anche la definizione conta parecchio, una petto piattino ma tirato al limite fa comunque la sua figura.
                      PS: Stallone ha un buon fisico?Azz...ha una forma di spalle-trapezio atroce..le braccia non ne parliamo..guardatevi rambo1 e poi ditemi che struttura ha Stallone..bah
                      Con la roba che ha preso anche il mio gatto diventava piu' grosso e soprattutto piu' armonico..

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Forse mi manca semplicemente la massa e quindi il pettorale non pende..ho la cassa toracica abbastanzalarga e riempire il petto mi è difficile, se poi aggiungiamo che è la parte carente siamo a posto eheh..certo anche la definizione conta parecchio, una petto piattino ma tirato al limite fa comunque la sua figura.
                        PS: Stallone ha un buon fisico?Azz...ha una forma di spalle-trapezio atroce..le braccia non ne parliamo..guardatevi rambo1 e poi ditemi che struttura ha Stallone..bah
                        Con la roba che ha preso anche il mio gatto diventava piu' grosso e soprattutto piu' armonico..
                        x me che ho visto le tue foto hai un buon petto, sia come linea che come massa...per me devi semplicemente tirarti in maniera decente e uscirá meglio la linea , i dettagli e il "giro".

Commenta

• pt
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 1640
                          • 12
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

è possibile farte uno studio accurato sugli esercizi che stimolano il work del petto in relazione alla conformazione.........sono analisi termografiche che si fanno in Germania ove si notare le irrorazioni delle aree di lavoro in ragione degli stimoli a diversi gradi di angolazione......naturalmente a meno che non si parli di approcci agonistici professionali evitare questa spesa è la logica......... cmq qualcosa si può fare studiando la sinergia dei muscoli in contrazione e variando l'angolo di lavoro......
                          ciò parte dal movimento di base che deve essere autonomo e sicuramente più isolato possibile senza far intervenire ulteriori muscoli sinergici
                          valutare ampiezza leva ed angolo di lavoro
                          utile il peck convergente come esercizio da porre unitamente a quello di base, con tecniche di peck contration e non ultimo utile lo stimolo sanguigno a livello irrorativo con derivati enzimatici della vit E e sifcaminici in forma topica posti prima dello stimolo allenante

Commenta

• cricchia46
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 87
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Magari l'avessi io il fisico di stallone....mha, forse lo invidio perchè peso "ancora" 63kg e sono alto 178cm...
                            ciao
                            cris

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,459
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

tralasciando un attimo il discorso Stallone che può piacere o far schifo (il mio nick non l'ho scelto a caso)... purtroppo o per fortuna l'armonia non la danno i farmaci, anzi...a volte una bella linea può essere offuscata dalle aberrazioni.
                              Mi viene in mente un caso ai limiti dell'improbabile come Grag Valentino.

Lo stesso Coleman ha una struttura ossea FANTASTICA, polsi e caviglie fini, bacino stretto(mai lo si direbbe) e clavicole immense....ma con quella pancia sembra incinto....e con quel trapezio ha le clavicole stesse traslate drammaticamente verso il basso.
                              IMHO, dal punto di vista strutturale è il migliore di sempre, ma quello che si è costruito su tende a far passare in secondo piano il tutto.

Poi ci sono anche i casi opposti: prendete uno Zane (avesse avuto dei quadricipiti, dei femorali e dei polpacci un attimino più al pari col resto...), o un Paris....lo stesso Flex (anche se IMHO la posa dorsali di fronte lo fa scadere un pò...)...esempi opposti a quelli di sopra.

Personalmente la mia linea non la scambierei con nessuno.....il difficile è costruirci sopra della muscolatura di qualità e con un senso dell'estetica.....
                              Magari è una cazzata, ma credo che oggi come oggi coi farmaci si possa avere l'opportunità di scegliere....anni di allenamento e alimentazione (oltre che genetica...) permettendo.

IO, scelgo di rimanere drug free

Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

Working...
                              X