Non rinegghiamo il passato, ma facciamone tesoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Non rinegghiamo il passato, ma facciamone tesoro

Mi rendo conto che noi postatori della sezione allenamento ora siamo tutti - o quasi - fautori dell'allenamento ad alto numero di serie.

Non è una semplice moda, è solo un processo che ci induce a far tesoro delle esperienze provate sul nostro corpo e non sulla base puramente teorica.

Vorrei però che da parte vostra, ma soprattutto mia, non ricadessimo nell'errore di rinnegare i concetti passati - senza dubbio validi - per non rischiare di passare da un estremo all'altro.

Credo che un approccio più eclettico sia la soluzione migliore per imparare ad allenarsi correttamente, facendo tesoro delle prove e degli errori.

Ciao
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Quaglia, scelgo te.
    Scherzi a parte, non ho mai provato il BIIO, anche se ne acquistai il libro.
    Ma concordo sul fatto che non si debba rinnegare il passato, ne' ripeterne gli errori.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• Akkawe
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 214
      • 0
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

Una volta, se mi ricordo bene, la maggior parte seguivano il BII e l'alto volume era per la maggior parte denigrato oppure al massimo era da provare in un discorso più ampio di programmazione generale.

Io sono cresciuto con il BII e le sue regole.
      Non lo rinnego mi ha dato tanto, sopratutto mi ha dato la giusta mentalità.

Si discuteva di intensità, di cercare di spingere al limite,al massimo, si discuteva sulla progressione,ecc...;

è vero forse un solo esercizio per il petto non mi bastava ma la mia una preoccupazione e il mio unico obiettivo era spingere, spingere, spingere.
      Poi aumentare di max mezzo kilo a seduta.
      Progredire e crescere.

IMHO una volta si parlava di più sulle basi del BB, forse oggi un pò di meno, ma solo perchè ormai molti di voi sono già degli esperti in materia e questi concetti sono ormai impliciti nell'allenamento.

Però pensandoci bene se per esempio un nuovo inscritto leggesse solo questo forum in questo momento, non sò quanto potrà capire sul BB in generale, penserebbe solo a costruirsi una scheda.

Ma il BB non è solo questo!

Scusate se vi ho annoiato

Ciao

Commenta

• yucatan
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 904
        • 1
        • 3
        • MiL@nO
        • Send PM

d'accordo, sarà anche come dite voi, nella vita è giusto anche cambiare idea. però fa incazzare leggere che le stesse persone che inorridivano quando venivano loro sottoposte delle schede ad alto volume ora ne tessono invece le lodi "sputando nel piatto" (passatemi quest'espressione) in cui hanno mangiato fino solo a qualche mese fa. sarebbe bastata solo un po' più di apertura mentale qualche mese fa, invece di accanirsi come degli integralisti contro chi non seguiva "il verbo" di tozzi, mc robert, ecc... ricordo ancora come si inveiva contro i vari RUAHHH, FLEXER77, MAX (che ora mi sembra non posti più), tacciandoli quasi di ignoranza e oscurantismo. comunque, tutto è bene ciò che finisce bene:-)

Commenta

Working...
        X