ESECUZIONE REMATORE (soprattutto per Nasser)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

ESECUZIONE REMATORE (soprattutto per Nasser)

Vedo con piacere che questa sezione sta prendendo il volo ..........

Bene io continuo a fare le mie domande.

Aspettando che Nasser mi risponda sul pullover , vorrei sapere come voi eseguite il rematore col bilancere.

Perche' c'e' chi lo fa con il busto leggermente inclinato (tipo me , e carichi molto di piu') , chi con il busto parallelo al suolo (e per forza carichi di meno ma sforzi troppo i lombari secondo me) , chi con la presa normale chi con la presa inversa.

Io so solo che tengo bene le ginocchia flesse , culo all'indietro , schiena sempre dritta , busto inclinato , e porto il peso dal basso al bacino.

Ci sono vari metodi , voi quale pensate sia il migliore per i dorsali ?

Aspetto vostri commenti .........

Ciao e grazie. Max.
    Max
  • Nasser
    Banned
    • Jul 2000
    • 1356
    • 0
    • 0
    • Zuchwil SVIZZERA
    • Send PM

hoi

il rematore..bell'esercizio...per cosa lo si fa??? per il dorsale (latissimus). che movimento fa?? portare le braccie dall'alto in giu e le tira pure un po indietro. quindi il rem allena l'ultima meta del movimento.

bene. chiarito questo come eseguire l'esercizio. come lo hai descritto tu va bene in piu prenderei pero la presa revers..alla dorian yates..questa presa ti permette di portare le braccie (omero) piu indietro..quindo contrai al max il dorsale.

piu di pieghi in avanti piu movimento puoi fare...ovvero..se sei con la schiena parallelo al suolo l'omero partira da un angolo di 90 gradi...fino ad eseere parallelo alla schiena. poi pero dovresti tirare ancora un po, in quella posizione impossibile..in piu carichi i lombari da dio...

quindi,meglio un po alzati. il movimento e piu corto. se uso carichi alti(sopra i 120kg) mi alzo automaticamente perche questo peso non lo sollevi se stai parallelo al suolo...ma stando un po piu alzato puoi contrarre meglio il muscolo ed e questo lo scopo di ogni esercizio

nasser

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Permettetemi solo un commento ...

Nasser sei grande !!!

Ciao
      Mike

Commenta

• obiwan
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2
        • 0
        • 0
        • Pisa
        • Send PM

Se posso permettermi di aggiungere qualcosa, personalmente eseguo il rematore come Max, ma utilizzo il bilancere angolato con presa
        normale. In questo modo sfrutto l'angolazione per portare più indietro il movimento di trazione (resto in questa posizione per 5 secondi).

Saluti a tutti.
        Il Generale Obiwan Kenobi

Commenta

• Nasser
          Banned
          • Jul 2000
          • 1356
          • 0
          • 0
          • Zuchwil SVIZZERA
          • Send PM

hoi

non male come idea..

nasser

Commenta

• Niko
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2000
            • 1656
            • 60
            • 2
            • Rovigo
            • Send PM

Secondo me la tecnica di esecuzione di Nasser è la migliore. Infatti anch'io la eseguo da diverso tempo (uso la presa inversa poiché mi sembra di sentire una contrazione migliore).
            Ciao

Commenta

• Animal
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 7190
              • 4
              • 0
              • Send PM

Io nei periodi in cui utilizzo carichi elevati,lo eseguo parallelo al suolo,con la testa appoggiata ad panca inclinata,in modo da sforzare meno il basso lombare.Altrimenti lo facci senza appoggi,ma sempre con presa normale,non invarsa,perchè la ritengo poco "anatomica"e sforzo troppo gli avambracci.

Commenta

• quellogrosso
                Inattivo
                • Jun 2000
                • 6837
                • 67
                • 25
                • italy
                • Send PM

Anche io mi trovo meglio con il bilancere angolato. Comunque ho sostituito il rematore con bilancere con quello con manubrio: forse meno produttivo ma + sicuro x la mia povera bassa schiena. Inoltre, rimanendo appoggiato suuna panca, posso permettermi di allungare il braccio in avanti e non di farlo cadere xpendicolare al suolo: in questo modo hai un arco di movimento un po migliore

Commenta

Working...
                X