mi alleno così...che dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • airdavide
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 1031
    • 15
    • 5
    • Napoli-Reggio
    • Send PM

    mi alleno così...che dite?

    Pare che il mio modo di mangiare ,non sia malaccio...potrebbe andare ..anche se..come dopo un incontro scuola famiglia il potrebbe fare di piu' eccetera eccetera e' sempre d'obbligo....quindi cerchero' sempre di migliorarlo in base all'esperienza e a vostri consigli.

    Sull'allenamento ..sono sicuro che ci saranno tante obiezioni....ma ben vengano.
    Miro ad ampliare le mie idee ...magari aggiungendo un po' di vostra esperienza alla mia(poca).

    Ho gia' premesso in un altro post,che non miro a massa massa massa ..ma una "massa qualitativa" che un po' ho gia' adesso.

    Mi sto allenado cosi' :

    divido ogni gruppo muscolare in tre esercizi

    1) il primo esercizio lo faccio con il massimo che posso(aumentantando spesso anche il peso)....di questo eseguo un 3x8

    2) "triple"...super serie con pesi sempre sostanziosi (per me ) a calare . 2 serie !

    3) ripetizione con al 30-40% infinita !!1 serie

    Esempio:
    bicipiti
    1) 3 serie (8rip ) con 24 kg

    2) 2 serie con 22-18-14 in super serie (quando li poso ,faccio fatica a riconoscere le persone per qualche secondo)

    3) 1 serie su panca a 45 con manubri seguita da martello al 30% infinita (40)...fine.Aiuto.



    per il petto lo stesso

    1) 3 serie di panca piana con 105 kg (forzero' solo un altro po'...non mi va di rischiare (riduzione chirurgica di una lussazione dopo incidente in moto)

    2 ) 2 serie di distenzioni a 45 su panca con 28-26-22 in super serie(i pesi nella mia palestra arrivano a 28 ...e' una palestar vip,niente urli...sicuro avete capito di cosa parlo)...io i 28 manco li sento !

    3) 1 serie di croci a cavi con parallele senza sovraccarico fino alla fine.ultimo respiro...anzi oltre.

    1) croci a cavi infinita.(40) 40%

    cosa ne pensate del modo ?
    l'allenamento dura non piu' di 40 minuti e i pesi aumentano ogni qunato e' possibile(sempre)
    Uso solo manubri e bilancieri ....nonostante la palestar sia piena di macchine ,uso solo il pulley....ah poi penso che non si possa prescindere dalle trazioni alla sbarra che faccio con 30 kg di sovraccarico.Distruzione totale.Spingo sempre fino all'ultimo respiro,e se vedo che non sono morto ,ancor adi piu' ....il caldo?non esiste!...c'e' l'aria condizionata ...ma non sarebbe esistito lo stesso!!!


    ragazzi ditemi la vostra....sto avendo buoni rislutati per il mio obiettivo...ma mi interessa cmq un vostro parere.

    Scusate se sono stato poco chiaro.Ciao.

    uuuuuuu:nono:
  • airdavide
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 1031
    • 15
    • 5
    • Napoli-Reggio
    • Send PM

    #2
    Ragazzi non ho messo gli altri gruppi muscolari ...perche' mi interessa piu' un parere sul modo di allenarmi, che sugli esercizi.

    uuuuuuu:nono:

    Commenta

    • GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

      #3
      .....SE TI DICESSI CHE NON CI HO CAPITO UN *****???
      .......SEMBRA PIU' UN FILM D'AZIONE CHE UN ALLENAMENTO!


      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta

      • tigre82
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 1250
        • 0
        • 0
        • Lago di Garda
        • Send PM

        #4
        Ho capito che vuoi massa qualitativa, ma secondo me l'ultima serie (quella che chiami "infinita") non ha ragione di esistere.
        Posso capire la seconda (si chiama stripping), che ti da pump e volume.
        Io ti consiglierei di fare due-tre esercizi da 3x8 tirati al masimo per poi concludere con lo stripping. Almeno per i gruppi muscolari grossi. Poi dipende molto dal tipo di esercizi che fai. e tieni d'occhio i tempi di recupero!
        tigrotto82@hushmail.com

        Commenta

        • GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da tigre82
          Ho capito che vuoi massa qualitativa, ma secondo me l'ultima serie (quella che chiami "infinita") non ha ragione di esistere.
          Posso capire la seconda (si chiama stripping), che ti da pump e volume.
          Io ti consiglierei di fare due-tre esercizi da 3x8 tirati al masimo per poi concludere con lo stripping. Almeno per i gruppi muscolari grossi. Poi dipende molto dal tipo di esercizi che fai. e tieni d'occhio i tempi di recupero!
          NON SONO UN PO' TANTI 3 ESERCIZI PIU' LO STRIPPING ( CHE DI SOLITO SI FA CON UN 6X6) ?

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta

          • tyler
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2004
            • 450
            • 0
            • 0
            • Terra di confine
            • Send PM

            #6
            ma lo stripping serve anche a cosruire massa o da solo un pump temporaneo? io lo facevo tempo fa col leg extension e mi sembrava decisamente interessate.

            Commenta

            • airdavide
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 1031
              • 15
              • 5
              • Napoli-Reggio
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da tigre82
              Ho capito che vuoi massa qualitativa, ma secondo me l'ultima serie (quella che chiami "infinita") non ha ragione di esistere.
              Posso capire la seconda (si chiama stripping), che ti da pump e volume.
              Io ti consiglierei di fare due-tre esercizi da 3x8 tirati al masimo per poi concludere con lo stripping. Almeno per i gruppi muscolari grossi. Poi dipende molto dal tipo di esercizi che fai. e tieni d'occhio i tempi di recupero!
              io invece posso capire l'ultima(e' solo una minkiata che provo) , ma 2-3 esercizi tirati al massimo per concludere con lo stripping?

              addiritturaaa 3??

              Non so che intendi per tirare al massimo...ma quando tiro al massimo dopo il primo esrcizio sono quasi MORTO...quindi al massimo ne metterei 2 + stripping...ma 3 non se ne parla

              Cmq grazie tigre.

              uuuuuuu:nono:

              Commenta

              • airdavide
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2004
                • 1031
                • 15
                • 5
                • Napoli-Reggio
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO
                .....SE TI DICESSI CHE NON CI HO CAPITO UN *****???
                .......SEMBRA PIU' UN FILM D'AZIONE CHE UN ALLENAMENTO!



                uuuuuuu:nono:

                Commenta

                • Max21
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 34
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  mi sembra fatta bene...
                  si vede che sei uno che si allena seriamente...

                  Commenta

                  • airdavide
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2004
                    • 1031
                    • 15
                    • 5
                    • Napoli-Reggio
                    • Send PM

                    #10


                    3 esercizio : "serie infinita"

                    Giuro che non ero io Giuro
                    E ne facevo di ste porcherie l'anno scorso

                    uuu che tristezza , guarda come cercavo di ovviare al fatto che avevo al massimo 28 kg(il nulllllllla) per le distenzioni.Non era meglio a sto punto la panca alta( la odio ) con kilozzi sostanziosi li su ? oppure cambiar palestra

                    ERa un modo per cambiare dopo un anno di quel comesichiamalà
                    tutto qua.


                    MAx fatta bene il caxxo .Ok il primo esercizio base tirato al massimo . Ok 2 serie di stripping come secondo esercizio tanto per cambiare . Ma come terzooo


                    miii lì facevo 92,5 di pesi piu' 12 di bilanciere :105 kg
                    non volevo forzare e so aumentato di 12 Kg quest'anno.117Kg.

                    Ho detto a manx79 in un post da qusete parti, che mi fermo qui per non forzare , ma mi sa che arrivero' a 130 l'anno prossimo.Spooootterrr.

                    uuuuuuu:nono:

                    Commenta

                    Working...
                    X