Qualche flessione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kreepers
    Bodyweb Member
    • Jun 2004
    • 97
    • 0
    • 0
    • Send PM

Qualche flessione

Avete per caso qualche video che mi mostri l'esecuzione "perfetta" di una serie di flessioni? la palestra è chiusa per lavori e quindi a casa sto facendo un pò di movimento per conto mio (addominali, flessioni, corsa, qulche esercizio con i pesi liberi)

Tra l'altro quando ho finito le serie delle flessioni (e durante) ho un dolore abbastanza marcato ai polsi...
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

be in effetti il problema dei piegamenti sulle braccia è principalmente a carico del polsi, oltre che della schiena.

Se puoi meglio utilizzare delle maniglie per piegamenti, le dovresti trovare nei negozi di articoli sportivi che trattino anche di pesistica et similia.
    Io le faccio impugnando il bilancere fermato nei supporti bassi del power rack.
    Per la schiena, cerca di non inarcarla troppo...prova a tenerla ben in linea così come il collo.
    Se puoi, meglio che ti fai vedere.
    Tieni sempre il petto bello gonfio, le spalle sempre ferme e indietro e il centro schiena contratto, esattamente come devi fare per la panca.
    le mani stanno alla stessa distanza circa dellla presa che utilizzaresti per il bilancere, i gomiti non troppo in fuori e il movimento deve essere al solito fluido e senza strattoni.
    per rendere più difficile il tutto, prova a servirti di tre appoggi (tieni la punta di un piede sul tallone dell'altro), e per stimolare i fasci superiori tieni i piedi su di un rialzo (non troppo alto o lavori troppo di spalle).
    Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

SLY TI HA GIA' DETTO TUTTO!!

......MA POSSO AGGIUNGERE CHE SE NON VUOI SPENDERE, BASTA CHE TROVI UN GIARDINO CON DUE PARALLELE E PUOI FARE LE FLESSIONI LI' SOPRA USANDOLE COME MANIGLIE E PUNTANDOCI I PIEDI PER STARE ORRIZZONTALE ( OCCHIO A NON SCIVOLARE CHE SGRUGNI PER TERRA!!! )

CIAUZ!

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
      X