BIIO ok, ma adesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tyler
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 450
    • 0
    • 0
    • Terra di confine
    • Send PM

    #16
    Grazie ragazzi per i cosigli. Un paio di dubbi:

    a. se passo di colpo all'alto volume non avrò il beneficio dello "shock" ancora + intenso dato al fisico?

    b. concretamente per passare gradualmente dal biio a un metodo con volume + alto procedo in questo modo: aggiungo serie agli esercizi, aggiungo qualche sercizio di isolamento oltre ai soliti, il tutto sempre considerando al massimo 1h e 15 di allenamento giusto? E per i giorni di allenamento, sto sui 3?

    Commenta

    • Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

      #17
      io sono passato dal basso volume bassa frequenza alta intensità all'esatto opposto di botto.
      E di botto ho visto netti miglioramenti.
      TUTTAVIA...meglio essere graduali perchè ognuno di noi è un caso a sè, ma se dovessi consigliare consiglierei come ha detto Shura.
      Cèo!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta

      • tyler
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2004
        • 450
        • 0
        • 0
        • Terra di confine
        • Send PM

        #18
        ok, vi ringrazio molto per i vostri messaggi, ci sono ancora un paio di cose che non ho ben chiare:

        -chi si allena con l'alto volume lo fa lo scarico (presumo di si)? ogni quanto?

        -quanti giorni alla settimana consigliate come allenamento?

        -è utile per me leggere un libro tipo P.O.F. di Holman o l'EDT di staley (si nota che leggo olympians?)?

        -voi inserite dei cilci di forza nella vostra programmazione? I cicli di forza del BIIO sono stati la cosa migliore del BIIO per me!


        Grazieeeeeee
        Tyler

        Commenta

        • Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Shura
          Si ma in tal caso il BII deve essere in stile Heavy Duty x tenere alta l'intensita'.
          E' sempre preferibile inizare con metodi brevi e poi passare progressivamente all'alto volume!
          Shura, ciò che dici è corretto, ma hanno un pò un tono assolutistico.
          L'allenamento è provare e sbagliare.
          C'è gente che per esempio consiglia di fare "alto volume-basso volume" senza cicli intermedi, per sfruttare la supercompensazione e l'effetto "sopresa" sul corpo.

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta

          • flex wheeler
            Bambino Prodigio
            • Jul 2000
            • 13116
            • 369
            • 344
            • Conversano BARI
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da tyler
            ok, vi ringrazio molto per i vostri messaggi, ci sono ancora un paio di cose che non ho ben chiare:

            -chi si allena con l'alto volume lo fa lo scarico (presumo di si)? ogni quanto?

            anch'io sono passato dal BIIO all'alto volume, e faccio scarico ogni 3 sett, ma è un discorso soggettivo. Provalo e ai primi sintomi stacca.

            -quanti giorni alla settimana consigliate come allenamento?

            Dipende, sempre soggettivo, ma mai meno di 3.

            -è utile per me leggere un libro tipo P.O.F. di Holman o l'EDT di staley (si nota che leggo olympians?)?

            non so risponderti!

            -voi inserite dei cilci di forza nella vostra programmazione? I cicli di forza del BIIO sono stati la cosa migliore del BIIO per me!

            Personalmente l'anno prossimo seguirò i cicli di forza del BIIO per poi passare a ipertrofia di alto volume.


            Grazieeeeeee
            Tyler
            anch'io sono passato d'un botto dal bio con 8\9 serie all'alto volume con 16 serie pre gruppo muscolare...i miglioramenti sono stati ottimi, molti però dovuti al cambio!!! E credo sia questa la chiave di tutto!!!


            Commenta

            • tyler
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 450
              • 0
              • 0
              • Terra di confine
              • Send PM

              #21
              grazie per le risposte.
              quello che mi manda un po in confusione è lo scarico: ad esempio flex fa lo scarico ogni 3 settimane, tozzi ogni 2, poi leggo di gente che non fa nemmeno la pausa estiva quindi ne deduco che lo scarico non lo fanno mai.

              Commenta

              • Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

                #22
                be per lo scarico dipende da intensità, volume, frequenza..e poi non c'è solo scarico totale ma anche scarico attivo et similia.
                In linea di massima, una settimana light ogni 4-5 di carico, e un 2-max3 settimane di stop all'anno possono essere nella maggior parte dei casi un punto di partenza, da modulare ad hoc.
                Cèo!
                Last edited by Sly83; 25-07-2004, 14:31:49.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                Working...
                X