La pressa a 60 gradi è come lo squat?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

La pressa a 60 gradi è come lo squat?

Ciao ^__^
    Secondo voi la pressa a 60 gradi può sostituire lo squat? E' molto stressante,come lo squat, e si può scendere molto in basso, e mi sento più al sicuro dal rischio di infortuni alla schiena. A proposito, voi fate lo squat con la cintura bloccavertebre o senza? E' pericoloso farlo senza, o basta seguire lo stile perfetto?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

MAI E POI MAI io toglierei lo squat dalla mia routine per le gambe ....... e' il primo esercizio che faccio , 4 serie da 6 colpi , caricando al massimo e scendendo col culo fino a terra (perche' c'e' anche chi scende a meta' ..... ed e' piu' facile .......).

Poi appena riprendo a respirare vado alla pressa obliqua , altre 4 serie.

Poi finisco facendomi un bel superset di leg extension e leg curl , 6 serie da 6 colpi.

Poi me ne vado bigiando SISTEMATICAMENTE i polpacci .... muscolo MALEDETTO (come tu ben sai !).

Quindi fai sempre lo squat , e' come se tu non facessi piu' la panca piana/inclinata per il petto , non va bene.

E usa SEMPRE la cintura , e stringi , stringi , e non piegare MAI la schiena , fatti sempre assistere da qualcuno.
    E' importante avere questa sicurezza mentale prima di fare un esercizio DURO come lo squat.

Ciao ........ Max.

P.S. : non avere paura se ogni tanto vomiti ........ vuol dire che avrai fatto lo squat come si deve.
    Max

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

La pressa è un valido esercizio , ma non sotituisce completamente lo squat , che rimane un esercizio top per la massa degli arti inferiori.
      La cintura io la userei per pesi che vanno oltre i 150 kg.

Commenta

• Nasser
        Banned
        • Jul 2000
        • 1356
        • 0
        • 0
        • Zuchwil SVIZZERA
        • Send PM

hoi

la cintura puo aiutare un po ma e' molto discussa la sua funzione..io la uso sempre...ma non sulla pressa...mi da fastidio.

la pressa non sostituisce lo squat..perche nello squat intervengono tanti altri muscoli della gamba per tenere l'equilibrio che nella pressa non servono.

lo squat fatto con il culo fino per terra...mmhh anche qui la cosa e' molto discussa...distendere cosi tanto le ginocchia potrebbe dare prob...ma come ho detto la cosa e' molto discussa. io scendo fino ai 90 gradi o,in caso di carichi molto pesanti, qualcosina sopra...

i polpacci gli faccio u^n'altro giorno perche dopo squat e pressa non ho la forza per fare altro...tranne spingere il pedale del gas o del freno per tornare a casa...

nasser

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Grazie a tutti per le risposte ^___^
          Non pensavo di riceverle così rapidamente, questo forum è grande!
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
          X