Spalle dopo il petto...e i grossi carichi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Spalle dopo il petto...e i grossi carichi?

Ciao a tutti^__^
    Ho cominciato questo nuovo anno di allenamento allenando insieme
    petto: panca piana, croci disteso e estensioni con manubri per il petto alto
    deltoidi: lento dietro con bilanciere libero, alzate laterali ai cavi
    tricipiti: push down ai cavi
    E' vero che così favorisco il recupero, le spalle infatti non le tocco più(tranne un po' quando alleno i dorsali), come non tocco i tricipiti fino al prossimo allenamento, cioè dopo una settimana. La mia domanda è: così facendo arrivo a fare i deltoidi già stanco per il petto, e non riesco a mettere grossi carichi. Non sarebbe forse meglio cambiare programma e allenare un giorno i deltoidi per primi, in modo da essere più fresco e caricare di più, visto che mi interessa molto allargare le spalle? O i miei deltoidi cresceranno lo stesso così? Grazie in anticipo ^__^
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Anche io faccio petto e spalle lo stesso giorno , per avere un massimo pump !
    Se fai prima il petto , inevitabilmente poi sei piu' stanco per le spalle ; ma se fai prima le spalle , sarai ancora piu' stanco e non caricheresti a dovere il petto.
    Vedi tu.
    Un consiglio : allena prima il muscolo che e' piu' carente.
    Poi sta a te , fai delle prove , o alterna come dici tu , tutto va bene , l'importante e' POMPARE sempre al massimo.
    Io personalmente ho deciso di fare prima il petto , poi le spalle , per ora faccio cosi' ma non escludo cambiamenti in futuro.

Ciao , Max.
    Max

Commenta

• Nasser
      Banned
      • Jul 2000
      • 1356
      • 0
      • 0
      • Zuchwil SVIZZERA
      • Send PM

hoi

di solito i muscoli piu deboli o che si vogliono favorire nella crescita si fanno all'inizio della seduta.

ora fare spalle prima dei pettorali pero compromette l'allenamento dei pettorali.

cosi farei le spalle un giorno diverso. magari solo spalle, in modo che ti puoi concentrare pienamente su di essi se hanno bisogno di crescere molto o in combinazione con un 'altro muscolo piccolo..bicipite/trticipite/polpacci ecc..

io personalmente faccio sempre spalle/tricipiti...ma ho fatto pure spalle/polpacci...funziona molto bene...

nasser

Commenta

• steve
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 51
        • 0
        • 0
        • parma
        • Send PM

concordo con Nasser in quanto alla sequenza degli esercizi per i motivi citati, però non capisco la necessità di dover per forza alzare dei grossi carichi,scusa ma se si fanno prima i pettorali si sono preaffaticate le spalle, quindi è logico non le si potranno più caricare con gli stessi pesi come quando sono fresche ma il loro lo hanno fatto ugualmente.
        Ricordiamoci che siamo Bodybuilder non pesisti e quindi il peso caricato è un concetto relativo allo scopo.

Commenta

• phoenix
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 4661
          • 5
          • 0
          • A mythical bird that never dies!
          • Send PM

Personalissima opinione:
          Odio fare petto e spalle lo stesso giorno, oramai hoi capito che non vanno d'accordo,sarà una mia esperienza ma non lo consiglio.
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

Commenta

• Max
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1362
            • 0
            • 0
            • Merate (LC)
            • Send PM

Ma tu hai gia'deciso che ti alleni solamente 2 volte a settimana ?

...........

E di gambe , prorpio proprio non puoi fare niente ???

Comunque prova a fare cosi' :

Giorno 1
            Schiena (TUTTA) e bicipiti

GIORNO 2
            Spalle e tricipiti

GIORNO 3
            Petto e addominali

O magari inverti i bicipiti con gli addominali se preferisci.

Ciao , Max.

P.S. : io personalmente preferisco fare petto e spalle insieme per avere un massimo pump , in questo modo mi spacco per benino.
            E carico lo stesso tanto al lento dietro !
            MA FA MALISSIMO ...........
            Max

Commenta

• pupperino
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 164
              • 0
              • 0
              • brianza/svezia
              • Send PM

do x scontato di non fare gambe perchè non posso x un problema ai legamenti
              "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
              "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

Commenta

• pupperino
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 164
                • 0
                • 0
                • brianza/svezia
                • Send PM

Scusate l'ignoranza ma non può mettere spalle e pettorali in due giorni diversi e dividere gli allenamenti per schiena bassa e alta in modo che si ottenga
                pettorali,schiena alta,bicipiti
                spalle,schiena bassa,tricipiti
                "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
                "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

Commenta

Working...
                X