Diastasi dei muscoli retti dell' addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lelem
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Diastasi dei muscoli retti dell' addome

    Ciao a tutti!
    Prima di tutto complimenti, e' il miglior forum sul BB & c. che ho trovato in rete!

    Mi hanno diagnosticato una diastasi dei muscoli retti dell' addome, in pratica sarebbe un cedimento della parete addominale ed infatti proprio sopra l'ombellico ho un bozzo grande come una noce

    Il chirurgo mi ha spiegato che solitamente succede a chi e' soggetto a grosse variazioni di peso in poco tempo, vedi donne dopo il parto... nel mio caso pero', vedendomi, ha subito stabilito che la causa piu' probabile e' la palestra...

    Vabbe'... come ovviamente avrete capito devo prendermi un periodo di pausa, solo che io volevo continuare con un allenamento soft per cercare di preservare al massimo massa / volume prima dell'intervento, visto che poi dovro' stare fermo per 3/4 settimane per permettere alla "toppa" di cementarsi nel modo corretto.

    Stavo per iniziare l'ultimo microciclo HST di 6 sedute, ma ho mollato tutto ed ho impostato il tutto su un piano piu' aerobico, continuando a fare 3 sedute full-body, ma utilizzando pesi che mi permettano di eseguire 15reps x 3sets e facendo una pausa tra un set e l'altro di 15/30 secondi al massimo.
    Per i gruppi muscolari grossi faccio 2 esercizi di tipo composito, per quelli piccoli 1 esercizio di isolamento.

    Se riesco negli altri giorni mi faccio 20/30 min. di aerobica.
    Ho diminuito le kcal continuando pero' a fare 6/7 pasti-spuntini e rendendo leggermente piu' proteica la dieta.

    Voi che dite?

    Un saluto,
    lelem
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

    #2
    Bhe dai, se devi riposare solo qualche settimana, non fartene un problema... Chiedi sempre consiglio al tuo medico!

    Commenta

    • GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

      #3
      Se la pausa che ti ha dato è poca, se fossi in te mi fermerei, un po' di recupero non fa certo male, e poi non rischiare inutilmente di trascinarti più per le lunghe una cosa che ti può passare in fretta.
      ( Anche perchè io andare in palestra per sollevare poco peso non ce la faccio, e anche quando devo fare lo scarico, poi mi ritrovo a solevare più ghisa di quello che dovrei! )

      Ciauz!

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta

      • lelem
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da GIULIO
        Se la pausa che ti ha dato è poca, se fossi in te mi fermerei, un po' di recupero non fa certo male, e poi non rischiare inutilmente di trascinarti più per le lunghe una cosa che ti può passare in fretta.
        Hai ragione, ma il problema e' complesso
        In pratica sono in attesa di essere operato, se mi va di cul@ mi rattoppano ad agosto, altrimenti entro la fine dell'anno... non posso strare fermo 6 mesi, senno' mi sparo

        Quindi cerchero' di mantenermi su livelli aerobici fino all'intervento, a questo punto sperando di non ingrassare troppo...

        Saluti,
        lelem

        Commenta

        Working...
        X