PULLOVER (VOSTRI PARERI , Nasser , Animal .....)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

    PULLOVER (VOSTRI PARERI , Nasser , Animal .....)

    Ho sempre pensato che il pullover sia un OTTIMO esercizio per allargare la cassa toracica e allo stesso tempo i dorsali alti.

    Purtroppo , non l'ho praticamente MAI fatto , ma ritengo che sia un esecizio fondamentale.

    Voi cosa ne pensate di questo esercizio ?

    E lo preferite fare con manubrio o bilancere , e che differneze pensate ci siano tra i due metodi di esecuzione ?

    Ciao , Max.
    Max
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    Secondo me è un ottimo esecizio a livello avanzato.Per me non ha senso che un principiante si perda in esercizi come questo.Il pullover coinvolge pettorali e dorsali oltre ad intercostali(anche per questo allarga la cassa toracica)e gli addominali(se utilizzi moltopeso).Ovviamente non è un esercizio per la massa,ma se fatto per molto tempo darà grandi soddisfazioni!!!
    Le varianti:se fatto con il manubrio mi sembra che coinvolga + i pettorali,se fatto con bilancere,+ i dorsali.Ovviamente è impossibile escludere uno dei 2 muscoli.Comunque se hai già una buona dose di massa inserisci questo esercizio alla fine del workout del dorso o del petto(o se li alleni lo stesso giorno.....sarebbe la cicliegina sulla torta!!)Ciaooo

    Commenta

    • Nasser
      Banned
      • Jul 2000
      • 1356
      • 0
      • 0
      • Zuchwil SVIZZERA
      • Send PM

      #3
      hoi



      adoro questo esercizio....

      il pullover allena molto bene il pettorale alto in quanto questa parte del muscolo ha anche la funzione di abbassare le braccia da sopra la testa...(anatomia)

      il dorsale lo prende pure(in un post precedente e' spiegatio la funzione del dorsale..braccia da sopra la testa fino giu) ora quando il manubrio e' sopra la testa si perde l'effetto del peso sul pettorale ma anche sul dorsale visto che il maggior lavoro lo fa ora il tricipite e le spalle per tenere il manubrio. pertanto mai portare il manubrio troppo in avanti..altezza fronte della testa e' ottimale..

      ci sono anche delle macchine per fare il pullover..allora tieni presente che tirando giu le braccia da sopra la testa fino al'altezza della testa lavori anche il pettorale dopo il lavoro lo fa solo il dorsale..puoi cosi per esempio fare solo una meta dell' esercizio a secondo se vuoi allenare dorsali o pettorali..

      Nasser


      Commenta

      • Nasser
        Banned
        • Jul 2000
        • 1356
        • 0
        • 0
        • Zuchwil SVIZZERA
        • Send PM

        #4
        hi

        ah dimenticavo..io lo faccio esattamente come nasser..di traverso sulla panca...facendo attenzione che il sedere stia sempre sotto l'altezza delle spalle..

        nasser

        Commenta

        • mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

          #5
          Ma l'effetto di 'allargare la cassa toracica' è poi reale ? Se lo è dipende anche da altri fattori ? (Es. età ....)

          Ciao
          Mike

          Commenta

          • Max
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1362
            • 0
            • 0
            • Merate (LC)
            • Send PM

            #6
            Nasser , non capisco una cosa.

            Io pensavo che il pullover si facessa sdraiati su una panca , con manubrio o bilancere , portando il peso da sopra la testa indietro fino ad avere il peso dietro la nuca , e le braccia tese praticamente parallele al suolo , poi di nuovo su fino a riportare il peso sopra la fronte , braccia sempre tese.

            Ora vedo che il tipo e' seduto sulla panca Scott , e non e' sdraiato orizzontalmente su una panca , come mai ?
            Sbaglio io o ci sono diverse posizioni per il pullover ?

            Infine non capisco questa tua ultima frase :
            allora tieni presente che tirando giu le braccia da sopra la testa fino al'altezza della testa lavori anche il pettorale dopo il lavoro lo fa solo il dorsale..puoi cosi per esempio fare solo una meta dell' esercizio a secondo se vuoi allenare dorsali o pettorali..
            Mi spieghi meglio ?

            Ciao e GRAZIE !
            Max

            Commenta

            • Nasser
              Banned
              • Jul 2000
              • 1356
              • 0
              • 0
              • Zuchwil SVIZZERA
              • Send PM

              #7
              hoi

              eh l'italiano mio...

              ok..mica nasser fa il pullover sulla panca scott..e' una normalissima panca piana.

              cosi come lo hai descritto tu viene eseguito dai principianti..... spesso poi se stai sdraiato sulla panca hai la tendenza di alzare il culo che toglie tensione all'esercizio.

              poi le braccie distese ..perche??? aumenta la leva e quindi con poco peso hai un grosso sforzo...ma sforzi parecchio i gomiti...quindi meglio un manubrio bello grosso...e le braccia un po piegato facendo attenzione di concentrarti sulla contrazione del muscolo e non a tirare su il peso...(il peso viene su da solo se contrai il muscolo giusto e questo vale per ogni esercizio...tipo trazioni alla sbarra..concentrati a portare i gomiti da sopra la testa giu verso i fianchi..non fissarti a tirarti su...userai piu il dorsale e meno bicipiti)

              il peso poi lo scendi piu che puoi..strecha i muscoli..ma non esagerare...

              quello che volevo dire che se vuoi usare la macchina per il pullover e ti vuoi concentrare sulla parte alta del pettorale basta fare meta movimento ( da sopra la testa fino davanti alla testa) perche poi lavora solo il dorsale.

              la macchina per il pullover e un macchinario dove ti siedi e sopra la testa c'e una sbarra che devi tirare giu nello stesso modo come faresti un pullover sdraiato..

              piu chiaro??

              nasser

              Commenta

              • Max
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 1362
                • 0
                • 0
                • Merate (LC)
                • Send PM

                #8
                GRAZZIE TUTTO CHIARO ORA ....... comunque avevo visto nale la foto ...... e si cho ho pure gli occhiali !!!

                Grazie. Ciao , Max.
                Max

                Commenta

                Working...
                X