scheda gia' pronta!!!!!!!!!!!!!!!giudizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Caro Max , preferisco parlare di una "SUPER" sk come questa , che di una con 3 esercizi in tutto da una serie solamente ..........

Allora.

1) Petto mi sembra un po' troppo , io toglierei la pectoral machine (tanto ti spacchi gia' alle croci) e alle croci farei 4 serie (non 6 , alternando la panca piana e quella inclinata , MA usando i manubri pero' , non i cavi). Poi non puoi fare le 3 panche tutte insieme , cioe' tutto si puo' ma non pomperesti al massimo , rischieresti solo di bruciarti , scegline una (o piana o inclinata o declinata) e falla come primo esercizio del petto , 6 serie , e SPACCA. In tutto quindi sarebbero 14 serie (panca , corci e parallel) Ah dimenticavo , alle parallele fai 3 o 4 per max , se ne fai troppo (piu' di 10) , mettiti un peso addosso.

2) I tricipiti possono andare , ma io toglierei i 2X8 finali , 8 serie in tutto bastano secondo me per spremere i tuoi tricipiti.

3) Gambe potrebbero andare ma io farei i femorali insieme ai quadricipiti per un massimo pumping.

4) Schiena non farei la lat inversa ma il PULLEY (tanto fai gia' le trazioni) e aggiungerei gli stacchi da terra (!!!).

5) spalle fai un po' troppo ..... concentrati esclusivamente sul lento (alterna dietro e avanti , 6 serie) , poi le alzate laterali (3 serie) , e poi le tirate al mento (3 serie).

6) anche bicipiti secondo me esageri , fai 8 , massimo 10 serie al massimo.

Relativamente al recupero , mi sembra che 30 secondi siano eccessivamente pochi , ma riesci a respirare e a non vomitare allo squat ? .... Prova a tenere un minuto , un minuto e mezzo , anche 2 , e CARICA DI PIU'.

Max voglio specificare che questo e' il mio modesto parere , il mio commento personale alla tua sk.

Ciao ...... PAZZZZZZO ! Max.
    Max

Commenta

• Federico
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 393
      • 0
      • 0
      • Torino, Italy
      • Send PM

Non voglio riaccendere nessuna polemica con Max, ma definire quella scheda una "SUPER-scheda", mi pare incredibile!!

Non ripeterò più quello che ho già detto diverse volte; chiedo solo: conta la scheda, oppure i pesi alzati?

E' più produttivo fare 10 serie per i tricipiti e 25 per il petto, oppure, indipendentemente dal numero degli esercizi, fare 135Kg di panca e 225Kg di stacco?

Infine, Max Lussuria, prima di pensare agli AAS, alleniamoci natural, per qualche anno.

Perchè pensare agli steroidi "dato che non si cresce", senza modificare la routine d'allenamento o la dieta, è davvero ridicolo, per non dire poco salutare o criminale!!

Ciao!

Federico

Commenta

• Max
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1362
        • 0
        • 0
        • Merate (LC)
        • Send PM

Federico , e' meglio fare 135kg e 225kg per 1 o 2 volte , o per 6 volte ??? ....

Max , quanto sei alto e quanto pesi ora ?
        Max

Commenta

• Federico
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 393
          • 0
          • 0
          • Torino, Italy
          • Send PM

Max, fare 225Kg per 6 volte è sovraumano, se qualcuno ci riesce (senza AAS), è un drago!!!!!

Io non volevo dire che fosse meglio fare 1, 2, 3, o 6 serie: dico solo che se si fanno 6 serie, e più difficile (almeno io credo così) progredire.
          Se poi questo discorso si applica a diversi esercizi perlo stesso gruppo muscolare, amplifichiamo la difficoltà.

Faccio un esempio.

Faccio la panca piana per i pettorali.
          Se faccio 6 serie per 6 ripetizioni (1 minuto di recupero), questo è un allenamento "di volume", ovvero la prima serie è facile, la seconda meno e così via, la sesta quasi impossibile.

Se io faccio 3 serie, dico sin da subito che la prima deve essere di 8 ripetizioni (ma vanno bene anche 5 o 10), e poi do TUTTO, fino al'esaurimento positivo, aspetto 2 o 3 minuti, e faccio le altre 2, non mi interesa se la seconda viene con 4 e la terza con 1 ripetizione, meglio, così vuol dire che la prima mi aveva già "esaurito" (in senso positivo).
          Se nella prima serie ne vengono 8 la prossima volta aumento.
          E' una scelta, piuttosto che fare per forza 4 o 6 serie con lo stesso peso, facendo le forzate, o abbassanso il peso, che da l'illusione di avere la forza per fare quelle serie, mentre in un modo o nell'altro ci si aiuta.

E' solo uno dei tanti approcci, ma fare 6x6 per diversi esercizi per il medesimo gruppo muscolare, è il solo modo per non far guadagnare un solo grammo di muscolo a certi soggetti, come gli ectomorfi.

Se poi si prendono steroidi, o si è dei mostri come genetica, tutto va bene.

Infine, per Max Lussuria, non so come tre serie con 100Kg ti possano fare sorridere, o tu sei un mostro, oppure fai troppo affidamenti sul Dianabol.

Io non voglio criticarti, ma dico solo che converrebbe puntare tutto sull'allenamento più che sui farmaci, proprio perchè sei alle prime armi, l'hai deto tu stesso!!!

Ciao!

Federico

Commenta

• MAX LUSSURIA
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 76
            • 0
            • 0
            • puglia
            • Send PM

ora comincio a stancarmi.....io sto c...............di d-bol ancora non l'ho usato!!!!!ti parlo di natural!!!!!!lo vuoi capire!!!mi sembra che devi giustificare la mia forza o il mio allenamento con gli AAS!!!io li ho presi da due giorni..ma per curiosita!!io 100kg te li alzo per 6volte!!!!chiaro!!!io gli AAS non li sopporto ma li sto provando=!!!!non ritorniamo sempre sulla stessa storia!!!!!preferisco fare un allenamento ad esaurimento perche' quando sto di fronte a qualcuno che alza 100kg per 1,2,3 volte io mi sganascio dalle risate!!!
            gli AAS mi servono per alzarne 200kg!!
            ciao e grazie , e scusa se alzo il tono della voce.ma tu ti ostini!!
            ah!!!!!!!!

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Devo essermi perso un pezzo ...
              Ad un cero punto si e' cominciato a parlare di AAS ma non mi pare che Max L. li avesse mai nominati (spero che non sia stata un'associazione automatica allenamento di quel tipo -> AAS).

Come prevedevo si sta 'replicando' un topic precedente. Io penso che non ci sia un tipo di allenamento su misura per tutti. Se ai due Max (e anche ad altri) va bene un allenamento cosi' perche' non dovrebbero farlo ? ... naturalmente vale anche il contrario. L'importante, credo, sia non ridicolizzare o screditare l'allenamento degli altri.

Pero' Max Lussuria il tuo allenamento mi sembra oggettivamente un pochino 'esagerato'. Credo che se provassi almeno i piccoli ritocchi che ti ha 'consigliato' Max (che mi pare abbia una buona esperienza) ne otterresti ulteriori benefici.

Ciao
              Mike

Commenta

• MAX LUSSURIA
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 76
                • 0
                • 0
                • puglia
                • Send PM

non so se lo faro',comunque grazie max!!
                ah!!!!!!!!

Commenta

• Max
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1362
                  • 0
                  • 0
                  • Merate (LC)
                  • Send PM

Grazie Mike.

Federico , io se faccio un 6X6 do' piu' di tutto , dalla prima alla sesta serie.
                  Fare un solo colpo o 2 non mi interessa , si lo fai magari se vuoi provare a fare un super carico , per aumentare la forza , per vedere dove puoi arrivare , ma di solito si fanno sempre almeno 6 colpi (per la massa).
                  Poi pian piano aumenti il carico.

CIAO.
                  Max

Commenta

• MAX LUSSURIA
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 76
                    • 0
                    • 0
                    • puglia
                    • Send PM

sono d'accordo con max!!!!!!!!!!!
                    ah!!!!!!!!

Commenta

• Max
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1362
                      • 0
                      • 0
                      • Merate (LC)
                      • Send PM

YEEEAAAH !
                      Max

Commenta

• Nasser
                        Banned
                        • Jul 2000
                        • 1356
                        • 0
                        • 0
                        • Zuchwil SVIZZERA
                        • Send PM

hoi

buuuhhhh che noia...sempre la stessa storia!!

le critiche vanno bene ma federico...un po di tolleranza. ma e' possibile che per te esiste solo il BII. ti faccio notare che io in 9 anni di allenamento sono aumentato di 30kg...NATURAL!!! e il BII o HD non l'ho neanche toccato.

per fare la scheda di max non ci vogliono gli AAS..mi ricorda moltissimo una scheda mia quando ero agli inizi...fissato con i pettorali ecc.
                        con il tempo sono diventato piu esperto e riuscivo a esaurire il muscolo con molte meno set. ( la mia scheda la sai...)
                        quindi federico..carissimo...vivi e lascia vivere e non insinuare sempre che qui tutti prendono AAS. io gli prendo..la scheda rimane la stessa e solo i pesi che aumentano!!! poi in un letto d'ospedale con gli AAS non cresci. se usi AAS ti devi rompere il culo decisamente di piu...

a max lux..ti piace allenare i pettorali he??? un po esagerato :-)) comunque se cresci..vaiiii...anche se la meta basterebbe..

scusa che significa che fai 10kg per parte alla multipower..quanto fai di squat..non sono riuscito a capire cosa volevi dire..

nasser

Commenta

• Federico
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2000
                          • 393
                          • 0
                          • 0
                          • Torino, Italy
                          • Send PM

Nasser, voglio risponderti, non voglio essere frainteso.

Brevemente, dico ancora una volta che non mi interessa parlare bene del B.I.I. o di quant'altro, semplicemente ritengo che sia più razionale di fare certe schede.

E' solo una mia opinione, mi sento in diritto di poterla esprimere liberamente, non dico che sia la verità, ma in molti casi funziona.

Poi comunque Max aveva chiesto una opinione, e io, come altri, ho detto la mia, magari sembrerò "insistente", ma preferisco spendere due parole in più che limitarmi a dire "allenati B.I.I.", oppure, "ti alleni troppo", cosa che perlaltro non mi interessa nemmeno dire, dato che non ci guadagno nulla.

Ciao!

Federico

Commenta

• Nasser
                            Banned
                            • Jul 2000
                            • 1356
                            • 0
                            • 0
                            • Zuchwil SVIZZERA
                            • Send PM

hoi

okok...ma sembra sempre che tutti quegli che non si allenano BII o usano piu di una serie siano anabolizzati...

se fraintendo scusami...

Nasser

Commenta

• Federico
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2000
                              • 393
                              • 0
                              • 0
                              • Torino, Italy
                              • Send PM

La questione delle serie è soggettiva.

Se mi alleno per la forza io ne faccio anche 6, non ho mai detto di farne una (anche se l'ho fatto, e non mi è piaciuto per niente...).

Comunque si può crescere anche senza AAS con tante serie: basta essere molto dotati.

Va bene lo stesso, non mi piace solo che si consigli a degli ectomorfi estremi (come me) di fare tante serie per tanti esercizi, poco produttivo........

Ciao!

Federico

Commenta

• MAX LUSSURIA
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2000
                                • 76
                                • 0
                                • 0
                                • puglia
                                • Send PM

penso che alzare 100 kg in tre serie mi farebbe solo sorridere!!!!preferisco spakkarmi per 4 mesi e alzare 100kg in 6x6!!!mi sembra troppo poco il power.....ecco perche' tutti i miei amici che usano AAS sono cosi' deboli!!!!!!!!io premetto che ancora sono all'inizio e mi sembra che sia esagerato giudicare la scelta di usare AAS prematura!!!!ho forza da vendere ma massa un po' meno!!!!la cosa e secondaria se non c'e' forza non c'e' massa!!!!tempo al tempo.....
                                ciao e grazie a tutti!!!
                                ah!!!!!!!!

Commenta

Working...
                                X