Cosa mi consigliate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mimmo 75
    Bodyweb Member
    • Jun 2004
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cosa mi consigliate

Innanzi tutto complimenti per il sito e per il forum, dove ho notatato competenza e passione per il nostro sport.

Ora vorrei esporvi il mio problema, a causa di notevoli impegni familiari e lavorativi, non mi è più possibile allenarmi 2 o 3 volte a settimana, inoltre svolgo un lavoro che mi costringe a turni stressanti, 1° giorno turno serale, 2° turno pomeridiano, 3° turno mattina, 4° turno di notte, 5° riposo e poi ricomincio il turno.
    Per mia fortuna ho una bella palestra in casa, e mi è sempre e solo possible allenarmi con i pesi il giorno con turno di riposo, allenandomi così un giorno ogni 4 di riposo.
    Ho già tentato di seguire i consigli Mcrobertiani di allenare tutto il corpo ogni 4 giorni, ma spesso non riesco a recuperare adeguatamente, pertanto ho pensato di modificare il metodo infinito del BIIO di Tozzi e suddividere il tutto in 2 allenamenti, uno ogni 4 giorni, così da allenare tutto il corpo nell'arco dei 10 giorni.
    Inoltre nel giorno con turno di mattina, nel tardo pomeriggio, quindi qualche ora prima di andare a "fare la notte" faccio un allenamento di corsa sui 10 km.
    Se può essere utile, sono alto 1,95 e peso 96kg con il 10% di grasso corporeo, seguo la zona e sono intorno a 2.3 g di proteine per kg di peso al giorno.
    Gradirei consigli e opinioni al riguardo del mio allenamento.
    Grazie.
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Mi sembra che non ci sia molto da fare purtroppo, visto gli orari stressanti a cui sei sottoposto, ma così come hai programmato finisce che un muscolo lo alleni a intervalli di 15 gg, il che mi sembra piuttosto poco.
    Non ce la fai proprio a fare magari 1 muscolo al giorno? Se pompi tosto, nel giro di una mezz'oretta fai già una buona cosa e te la cavi, ma sta a te vedere se hai il tempo e le energie sufficenti per farlo.
    In bocca al lupo!

Ciauz!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Mimmo 75
      Bodyweb Member
      • Jun 2004
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Purtoppo no, poi ho ridotto tutto a due allenamenti, così nel primo faccio Petto Spalle e Tricipiti e nel secondo faccio Gambe dorso e e bicipiti, quindi un gruppo torno ad allenarlo dopo 10 giorni...........
      La mia altrentiva sarebbe allenare tutto il corpo ogni 5 giorni, ma non so se sai cosa significa fare dei turni di notte...... sono 6 anni che faccio turni e ora comincio davvero a risentirne.

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

.....Immagino che significhi,
        allora non mi resta che consigliarti di pompare sempre al massimo per stressare i muscoli il più possibile godendo di ben 10 gg di recupero, come si suol dire "POCO MA BUONO!!"

Ciauz

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
        X