Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere su teoria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parere su teoria

    Siccome ho constatato che chiunque, o quasi,dopo un periodo di allenamento con la stessa tabella si stufa e vorrebbe cambiare anche se è la migliore del mondo,mi sono fatto una teoria tutta mia.Secondo voi sarebbe una buona cosa tirarsi giù una tabella con le giuste separazioni di gruppi muscolari,ma senza per forza seguire esercizi prestabiliti,anche per stimolare i muscoli su diverse inclinazioni ed esecuzioni,cioè mi spiego meglio,se io arrivo in palestra e devo fare pettorali come da tab. decido al momento se fare panca piana piuttosto che estensioni con manubri o se devo fare bicipiti,panca Scott piuttosto che curl in piedi,e via via per ogni gruppo.Però ho anche il dubbio che che ogni muscolo perchè risponda al meglio vada trattato in maniera ciclica,spero di essere riuscito a farmi capire,mi piacerebbe avere qualche parere riguardo ciò.
    Ciao a tutti
    P.s.:al momento mi sto allenando con il metodo GAWAIN con grandi soddisfazioni,grazie sei il migliore.

    #2
    Ciao, hai detto che ti stai allenando con il metodi GAWAIN, puoi postarmi la skeda?Dopo quanto tempo haivisto dei miglioramenti nel tuo fisico e quali sono stati?

    GRAZIE

    Commenta


      #3
      Data la diversità di ogni individuo è probabile che certi esercizi funzionino meglio su di te piuttosto che altri la scheda è ovviamente una traccia ,devi capire tu quali sono gli esercizi che ti stimolano meglio...e ciò richiede tempo.
      Io personalmente credo che gli esercizi a pesi liberi siano quelli che su chiunque causano stimoli efficaci

      Commenta


        #4
        Tu hai sicuramente ragione e concordo perfettamente su tutto quello che hai detto,ma mi piacerebbe sapere se non ti viene il dubbio che allenandoti in modo troppo metodico stai lasciando indietro altri muscoletti che magari modificando ogni volta gli esecizi terresti belli svegli?
        Sono un pò paranoico mene rendo conto .
        Ciao

        Commenta


          #5
          Secondo la mia opinione una scheda non va modificata finchè si ottengono buoni risultati.
          Una volta trovati gli esercizi che sono efficaci sul tuo corpo, dovresti cercare di focalizzarti su di essi.
          Il mantenimento degli stessi esercizi per lunghi periodi è fondamentale per constatare i reali progressi che si stanno ottenendo.
          Un certo carico sollevato con un esercizio che allena una zona muscolare può essere molto diverso da un altro esercizio che allena la stessa zona.
          Solo mantenendo il medesimo movimento ed annotando i carichi sul diario di allenamento si potranno confrontare nel tempo gli incrementi di forza ottenuti.
          La noia di un workout protratto per lungo tempo può essere parzialmente contrastata applicando ogni tanto qualche metodo per innalzare l'intensità, ma sempre usandoli con parsimonia ed infrequenza.
          Oppure, in alternativa, variare ogni tanto gli esercizi minori, come i curl, lasciando, però, inalterati, i movimenti principali, come lo squat, lo stacco e la panca.
          In ogni caso, una volta fatta questa picola modifica, anche in questo caso sarebbe opportuno mantenerla per un periodo di tempo sufficiente a capire se si stanno ottenendo progressi o meno.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            [QUOTE]Postato originalmente da : Gawain:
            [QB]Secondo la mia opinione una scheda non va modificata finchè si ottengono buoni risultati.

            Commenta


              #7
              allora,la tabella o scheda è pressochè relativa,non è tanto importante quello che fai ma è COME lo fai!certo non dico di sostituire la panca piana con la pectoral,ma se invece di fare panca piana hai voglia di fare panca inclinata con manubri va bene,basta che raggiungi la max intensita,l'unica cosa che se per un tot di tempo hai eseguito sempre panca come da tabella,sai gia qual'è il tuo limite e calcoli sempre i microcarichi per andare oltre,se ogni volta cambi esercizi sei sempre punto a capo coi carichi,ma poche paranoie mentali e piu intensita!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎