Noob alla piana D:

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • N3kr0s
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2004
    • 131
    • 0
    • 0
    • Aversa
    • Send PM

Noob alla piana D:

Mi vergogno un pò ad esordire così.
    Sono un niubbo in genere della palestra...
    da 2 mesi mi sto impegnando davvero al max..ma ho un problema.
    Anni fà andavo in una palestra dove facevo la panca piana con un bilanciere guidato...e mi trovavo benissimo ed alzavo carichi modesti ma cmq carichi.
    Ora che paradossalmente sono cresciuto almeno il 300%..sono approdato in una palestra che ha la classica panca piana col bilanciere libero..ma essendo abituato a fare la piana con quello guidato, ho dei grossi problemi di equilibrio anche con pesi relativamente bassi.
    Sapete darmi qualche dritta per mantenere l'equilibrio?

^^
  • Alcatraz86
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 461
    • 1
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

E' normale. Falla con il bilanciere libero (o pesi leggeri) per 2/3 settimane, vedrai che dopo il corpo "imparerà" il movimento giusto. All'inizio chiunque ha difficoltà sulla panca ma poi si impara.

Bye!

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

Originariamente Scritto da N3kr0s
      Mi vergogno un pò ad esordire così.
      Sono un niubbo in genere della palestra...
      da 2 mesi mi sto impegnando davvero al max..ma ho un problema.
      Anni fà andavo in una palestra dove facevo la panca piana con un bilanciere guidato...e mi trovavo benissimo ed alzavo carichi modesti ma cmq carichi.
      Ora che paradossalmente sono cresciuto almeno il 300%..sono approdato in una palestra che ha la classica panca piana col bilanciere libero..ma essendo abituato a fare la piana con quello guidato, ho dei grossi problemi di equilibrio anche con pesi relativamente bassi.
      Sapete darmi qualche dritta per mantenere l'equilibrio?

^^
      sdraiati sulla panca con gli occhi sotto al bilancere.
      Piedi ben saldi a terra.
      Impugna la sbarra con una presa appena più larga delle spalle, polsi dritti e in linea con i gomiti.
      SPALLE SEMPRE FERME E BEN IN DIETRO PER TUTTO IL MOVIMENTO.
      Per facilitarti, tieni sempre il centro schiena bello contratto e il petto ben in fuori.
      Stacca la sbarra.
      Portala all'altezza dei capezzoli in maniera lenta e controllata.
      Spingi in alto, la traieTroia non è rettilinea, ma leggermente curva se vista di lato (alla fine ti trovi col bilancere più o meno sulla perpendicolare delle clavicole...circa..); quando scendi torni ad altezza capezzoli, sfiori il petto e riesegui un'altra rip.
      Occhio a tenere una presa simmetrica, e non caricare più di quanto sia nelle tue attuali possibilità.
      I gomiti non tenerli troppo larghi, diciamo leggermente all'interno ma non troppo.
      FATTI DARE UN'OCCHIATA DALL'ISTRUTTOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

In pratica la macchina non ti consentiva di reclutare gli stabilizzatori, percui ce li hai sotto-allenati... prossimamente datti ai pesi liberi, lascia perdere le macchine per un po'.

Ciao

Commenta

• Nik81
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1242
          • 26
          • 3
          • Toscana
          • Send PM

Il nostro ottimo Sly penso ti abbia gia detto tutto!
          Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• N3kr0s
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2004
            • 131
            • 0
            • 0
            • Aversa
            • Send PM

Originariamente Scritto da multipower
            In pratica la macchina non ti consentiva di reclutare gli stabilizzatori, percui ce li hai sotto-allenati... prossimamente datti ai pesi liberi, lascia perdere le macchine per un po'.

Ciao
            ecco immaginavo qualcosa del genere :P
            cmq grazie a sly..sto riprendendo piano piano abbassando i pesi ed ogni seduta riesco a recuperare carico..evidentemente era davvero solo un problema di stabilità (non so se muscolare o nervosa^^)

Commenta

Working...
            X