If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi è iniziata l'estate...forse a causa del caldo o non so cosa...non riesco piu ad avere la stessa forza di prima...
La panca è diventata massacrante...non riesco ad aumentare...
Che consigli mi date?
beh, credo sia abbastanza nella norma....specie se in concomitanza a ciò si riducono le calorie perchè per alcuni mangiare molto quando fa caldo diventa più impegnativo...credo che sia una concomitanza di fattori con a capo l'innalzamento della temperatura....per questo una primissima cosa da fare credo sia aumentare l'apporto di acqua, almeno per ripristinare i liquidi persi con la sudorazione.
Poi cambiare regime di allenamento, tipo abbassare i carichi magari con qualche ripetizione in più, ridurre l'intensità, non prolungare troppo le sessioni, perchè nò dare più spazio alle mecchine che ai pesi liberi magari...
Il caldo spesso è una brutta bestia e può riservare spiacevoli sorprese, specie se si è alle prese coi grandi esercizi o con carichi notevoli...
Cèo!
e' normale...io per esempio quando faccio squat(che porta molto sangue verso le gambe) dopo mi sento quasi male come se dovessi svenire..
poi co sto caldo durante l'allenamento bevo anche 2 litri d'acqua!!
cmq segui i consigli d sly...
Ragazzi grazie mille per le eccellenti e tempestive risposte...mi avete skiarito un enorme dubbio.
Tutti parlano che in estate è il miglior periodo per mettere massa...e tutto quello ke mi accadeva mi faceva preoccupare...
uè mica è il verbo
Comunque io in estate noto dei miglioramenti rispetto alle altre stagioni, nonostante i carichi inferiori.
E' come se il pump sia migliore, cosa che per altro pare essere in ogni caso ottimizzata da un maggior apporto di liquidi...
Occhio però a non bere troppo, pare che possa creare problemi anche questo...
Cèo!
anch'io preferisco l'estate, dev'essere x via dell'LH che ho + voglia, mentre d'inverno che piove fa freddo ecc allenarmi è - allegro
cmq sali minerali acqua e nn fare come me che mi alleno tra le 5 e le 7 a.m.
deve esserci qualche post in notizie dello scorso anno, comunque è un'eventualità piuttosto remota avere effetti collaterali, perchè difficilmente si arriva a bere quantità tanto elevate.
Tuttavia basta star accuort
Adesso vedo di trovare il 3d...
Cèo!
arrivo io
allora a bere troppo se si eliminano troppi minerali e si corre si possono avere problemoni, l'importante è nn esagerare e cercare di bere - di 2 litri l'ora.
c'è un tipo, nn ricordo il nome, maratoneta che scaricando sodio e bevendo troppo in una gara è morto x ipotrofizzazione cerebrale ... ma era una cosa estrema, al primo giramento sali e via ... personalmente ho sempre sete e bevo parecchio, ma integro tantissimo sopratutto con il caldo e il sudare
Inoltre se non ricordo male, se il contenuto di calcio nell'acqua che si assume è eccessivo, e se ne consumano ingenti quantità per periodi molto prolungati, potrebbero verivicarsi delle calcolosi...mi pare di aver letto anche questo.....però si tratta sempre di casi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta