Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Possibile ? (HELP ME)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Possibile ? (HELP ME)

    Possibile che in due-tre giorni abbia perso un chilo di massa magra?
    Mi spiego:
    -Lunedì 14 maggio mi alleno coi pesi.
    -Giovedì 17 maggio mi alleno coi pesi.
    -Venerdì 18 mattina faccio un' ora di corsa prima di colazione (ma già mi
    sentivo un po' fiacco).
    -Venerdì stesso, sabato e domenica, non mi sento bene
    (raffreddore-influenza) e mangio poco (forse sulle 500 kcal in meno rispetto
    al mio fabbisogno), comunque non faccio attività fisica.
    -Martedì 22, guardandomi allo specchio mi sembro dimagrito; mi peso e noto
    che sono diminuito di circa un chilo. Dopo colazione vado in palestra,
    eseguo gli stessi esercizi di lunedì 14: non riesco però ad usare gli stessi
    pesi e sono costretto a diminuirli.
    -Giovedì 24 (oggi) vado in palestra, eseguo gli stessi esercizi di giovedì
    17: non riesco però ad usare gli stessi pesi e sono costretto a diminuirli.
    La mia impressione è di avere perso un po' di grasso, ma anche muscolo. Ciò
    sta cominciando a preoccuparmi perchè avevo finalmente messo su un minimo di
    massa dopo avere ripreso la palestra da circa 4 mesi.

    Ringrazio chiunque voglia consigliarmi.

    PS: un'ultima cosa, di quanto devo eccedere il mio fabbisogno calorico ogni
    giorno per aumentare di massa? (non mi interessa farlo velocemente, mi
    interessa piuttosto limitare al minimo l'incremento di grasso).

    Grazie ancora e ciao a tutti (ottimo forum!)

    #2
    Secondo il mio parere è piuttosto normale accusare un pò di stanchezza quando si è a dieta quindi nn preoccuparti se i pesi un pò diminuiscono.

    Il consiglio che ti dò è paradossalmente di mangiare di più.Questo perchè probabilmente con i pesi e con l'aerobica hai aumentato eccessivamente il deficit calorico già indotto dalla tua attuale alimentazione.Così facendo promuovi una perdita di grasso consistente ma probabilmente nn salvaguardi il fabbisogno di sostentamento dei tuoi muscoli.

    Per quanto riguarda riguarda gli allenamenti continua con sedute brevi e intense,nn impappinarti con megaserie da200 rip. o cose del genere.

    Per quanto riguarda l'ultima domanda è totalmente soggettivo,plicometro alla mano sperimenta quanto è il surplus calorico che ti consente di aumentare la massa minimizzando l'accumulo di grasso corporeo...sperimenta..prova...sperimenta...
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta


      #3
      Ciao, ti ringrazio per la tempestiva risposta! Volevo specificare che la cosa che mi preoccupa di più, se non si fosse capito, è che "ad occhio" ho la netta impressione che i miei muscoli si siano ridotti! In riferimento a questo chiedevo se fosse possibile avere perso quasi un Kg di muscolo in così breve tempo. Ho mangiato poco perchè non mi sentivo, ovviamente ora sto mangiando di più

      Commenta


        #4
        che dieta fai?sei in definizione?

        Commenta


          #5
          Potrebbe trattarsi solamente di meno glicogeno accumulato nei muscoli.
          Se hai seguito un regime molto ristretto di carboidrati avrai perso sicuramente, oltre al glicogeno, molta acqua.
          L'aspetto dei tuoi muscoli potrà essere un po' "piatto" o "sgonfio".
          E' anche possibile che un'eccessiva restrizione calorica ti abbia fatto perdere un minimo di massa magra.

          Per quanto riguarda l'eccesso calorico, devi sperimentare: prova ad aumentare di 200 Kcal e prendi nota del peso e della % di grasso col plicometro.
          Dopo 10 giorni, fai una nuova misura: se il grasso non è aumentato, aumenta di ulteriori 200 Kcal...e così via, finchè non trovi il surplus che ti fa aumentare di peso senza farti aumentare il grasso.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Gawain:
            <STRONG>Potrebbe trattarsi solamente di meno glicogeno accumulato nei muscoli.
            Se hai seguito un regime molto ristretto di carboidrati avrai perso sicuramente, oltre al glicogeno, molta acqua.
            L'aspetto dei tuoi muscoli potrà essere un po' "piatto" o "sgonfio".
            E' anche possibile che un'eccessiva restrizione calorica ti abbia fatto perdere un minimo di massa magra.

            Per quanto riguarda l'eccesso calorico, devi sperimentare: prova ad aumentare di 200 Kcal e prendi nota del peso e della % di grasso col plicometro.
            Dopo 10 giorni, fai una nuova misura: se il grasso non è aumentato, aumenta di ulteriori 200 Kcal...e così via, finchè non trovi il surplus che ti fa aumentare di peso senza farti aumentare il grasso.</STRONG>
            Pollice su per Gawain
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>Potrebbe trattarsi solamente di meno glicogeno accumulato nei muscoli.
              Se hai seguito un regime molto ristretto di carboidrati avrai perso sicuramente, oltre al glicogeno, molta acqua.
              L'aspetto dei tuoi muscoli potrà essere un po' "piatto" o "sgonfio".
              E' anche possibile che un'eccessiva restrizione calorica ti abbia fatto perdere un minimo di massa magra.

              Per quanto riguarda l'eccesso calorico, devi sperimentare: prova ad aumentare di 200 Kcal e prendi nota del peso e della % di grasso col plicometro.
              Dopo 10 giorni, fai una nuova misura: se il grasso non è aumentato, aumenta di ulteriori 200 Kcal...e così via, finchè non trovi il surplus che ti fa aumentare di peso senza farti aumentare il grasso.</STRONG>
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎