Tabella alto volume: graditi interventi di Quaglia, Body80, Flexer77, Potenza...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da body2
    Oltre a questo ho notato che dopo aver fatto trazioni, rematori, pulley arrivo con un presa molto stanca
    Anche io avevo questo problema... col tempo cmq si migliora anche la presa. Ripeto: se vuoi caricare tanto è beneche tu faccia gli stacchi per primi, sennò accontentati -per modo di dire- di farli con carichi modesti per poche rip (tanto i femorali sono pe rlo più costituiti da fibre a contrazione veloce, non serve che fai più di 8 ripetizioni... )

Ciao!

Commenta

• yucatan
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 904
      • 1
      • 3
      • MiL@nO
      • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
      volpone e io che predico da anni?

poi i polpacci che crescono senza allenamneto miratissimo esistono solo nei libri di fantascienza di mc robert...giá bastano 2 serie di calf a una gamba con un manubrio......
      stessa cosa dicasi poi con la leggenda "mc robertiana" che i bicipiti crescon da soli facendo esercizi di trazione, rematori vari e altri "grandi esercizi". con questa stronzata dopo 4 anni di allenamenti mi ritrovo i bicipiti talmente indietro (pur facendo trazioni con buon sovraccarico) che il mio busto/schinea sembran appartenere ad un'altra persona se confrontati con le braccia. mah...

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

e purtroppo devo dire che anche a me sta succedendo la stessa cosa.

Dorso anni luce avanti rispetto ai bicipiti, petto più avanti dei tris, i deltoidi che erano uno dei miei punti forti...
        E sì che faccio bei sovraccarichi in dip e trazioni supine....
        Credo che quella storia sia vera in caso di brevilinei, ma per i longilinei è una favola.
        E io che ci ero cascato
        Esercizi specifici pesanti per le braccia è necessario farli sì, altro che no......poi senza genetica o calf o senza attività comunque altamente sollecitanti (vedi calcio o alpinismo...)...vorrei sapere come fa un povero Cristo a vedere qualcosa di lontanamente riecheggiante un diamante fra il calcagno e la fossa poplitea.....
        Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• AoWdNmP
          Bodyweb Member
          • May 2004
          • 82
          • 0
          • 1
          • Ferrara
          • Send PM

idem, mai petto e spalle assieme secondo me...

Commenta

• multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

Lunedì provo sta modifica per colpire il petto:

Panca piana bil. 10-8-6-6, 120"

Croci piane ai cavi tecnica super slow 4X4-6, 0''
            in ss con
            Croci alte ai cavi tecnica super slow 4X4-6, 90"

Parallele 3Xmax, 60"

Commenta

• lukas
              Bodyweb Member
              • May 2002
              • 1582
              • 0
              • 0
              • In un'oasi tranquilla e disperata
              • Send PM

non è troppa roba co sto caldo?

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• multipower
                Ex-burlone
                • Dec 2000
                • 8512
                • 12
                • 4
                • Send PM

Beh non è così caldo qua... almeno per adesso.
                Cmq tutto ciò si traduce in un'ora di allenamento 3 volte a settimana, + riscaldamento e stretching.

Ciao!

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
                  e purtroppo devo dire che anche a me sta succedendo la stessa cosa.

Dorso anni luce avanti rispetto ai bicipiti, petto più avanti dei tris, i deltoidi che erano uno dei miei punti forti...
                  E sì che faccio bei sovraccarichi in dip e trazioni supine....
                  Credo che quella storia sia vera in caso di brevilinei, ma per i longilinei è una favola.
                  E io che ci ero cascato
                  Esercizi specifici pesanti per le braccia è necessario farli sì, altro che no......poi senza genetica o calf o senza attività comunque altamente sollecitanti (vedi calcio o alpinismo...)...vorrei sapere come fa un povero Cristo a vedere qualcosa di lontanamente riecheggiante un diamante fra il calcagno e la fossa poplitea.....
                  Cèo!
                  Bicipi e tricipiti lavorano già quando si fanno dorsali, petto e spalle..questo è sicuramente vero. Spesso le braccia sono indietro rispetto al busto proprio per questo motivo..sono abituate a lavorare molto spesso per cui per colpirle in modo diretto serve un allenamento ad alto volume (io addirittura sono per le 2 volte a settimana o mal che vada al richiamino). Se il bicipite è abituato a tirare mentre si eseguono i dorsali non si puo' pretendere di allenarli in maniera uguale agli altri muscoli, è ovvio che per stressarli serve un maggior lavoro. Io sono dell'idea che braccia, polpacci (che bene o male lavorano sempre anche solo mentre camminiamo e corriamo) e avambracci per crescere debbano subire un allenamento diverso rispetto al resto del corpo..tutti si ostinano a dire che un muscolo piccolo ha bisogno di meno serie..per me è il contrario. L'ideale sarebbe fare 4 esercizi per gruppo e alternare alte ripetizioni e basse, cosi' da avere un allenamento veramente completo..
                  Se per le braccia è necessario un alto volume per polpacci e avambracci ne serve uno altissimo..sono muscoli che in teoria si potrebbero allenare 3 volte a settimana (tempo e stanchezza permettendo). Le loro masse non son tali da pregiudicare uno scarso recupero allenandoli cosi' spesso..non so voi ma io non ho gli avambracci grandi quanto i dorsali (tra l'altro le fibre degli avambracci e dei polpacci recuperano in maniera diversa dal resto del corpo)

Commenta

• Nik81
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1242
                    • 26
                    • 3
                    • Toscana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                    Bicipi e tricipiti lavorano già quando si fanno dorsali, petto e spalle..questo è sicuramente vero. Spesso le braccia sono indietro rispetto al busto proprio per questo motivo..sono abituate a lavorare molto spesso per cui per colpirle in modo diretto serve un allenamento ad alto volume (io addirittura sono per le 2 volte a settimana o mal che vada al richiamino). Se il bicipite è abituato a tirare mentre si eseguono i dorsali non si puo' pretendere di allenarli in maniera uguale agli altri muscoli, è ovvio che per stressarli serve un maggior lavoro. Io sono dell'idea che braccia, polpacci (che bene o male lavorano sempre anche solo mentre camminiamo e corriamo) e avambracci per crescere debbano subire un allenamento diverso rispetto al resto del corpo..tutti si ostinano a dire che un muscolo piccolo ha bisogno di meno serie..per me è il contrario. L'ideale sarebbe fare 4 esercizi per gruppo e alternare alte ripetizioni e basse, cosi' da avere un allenamento veramente completo..
                    Se per le braccia è necessario un alto volume per polpacci e avambracci ne serve uno altissimo..sono muscoli che in teoria si potrebbero allenare 3 volte a settimana (tempo e stanchezza permettendo). Le loro masse non son tali da pregiudicare uno scarso recupero allenandoli cosi' spesso..non so voi ma io non ho gli avambracci grandi quanto i dorsali (tra l'altro le fibre degli avambracci e dei polpacci recuperano in maniera diversa dal resto del corpo)
                    Ecco adesso hai messo il panico tra i meno esperti
                    Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,459
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

direi ottimo il messaggio di fondo di Silver, specie per chi ha superato la fase di principiante.
                      E' proprio quanto dovrebbe avvenire: fare il contrario rispetto a quanto alcuni pseudoguru vorrebbero sostenere.
                      D'accordo , soprattutto per l'alternanza dei carichi, per il n. di esercizi e serie variando si fa la cosa migliore.
                      Certo poi si potrebbe sviluppare il discorso in base alle capacità di lavoro e all'efficienza neuromuscolare, ma la cosa sarebbe troppo variegata e soggettiva.
                      In generale, direi proprio che i muscoli "piccoli" meritano un'attenzione che gli si è voluta togliere.....
                      Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• RSVSilver
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2004
                        • 13952
                        • 385
                        • 53
                        • Boh
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81
                        Ecco adesso hai messo il panico tra i meno esperti
                        Quello che volevo io era metter panico tra i piu' esperti invece eheh..scherzi a parte son curioso di sapere come la pensano quelli che han raggiunto risultati degni di nota (natural). Io ho solo descritto la mia situazione,le braccia sono tra i miei gruppi buoni e secondo me oltre alla genetica tanto è dovuto anche a come le alleno..poi magari c'è quello che se ne spunta con un 48 e mi dice " le braccia mi crescono solo a guardarle eheh"..ma ne dubito..

Commenta

• Nik81
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2003
                          • 1242
                          • 26
                          • 3
                          • Toscana
                          • Send PM

ehehe a parte la mia battuta io penso che il tuo discorso sia più che giusto. Io pur essendo un principiante, non mi è mai passato per la testa di non allenare le braccia!! Anzi! tutte le volte mi sembra troppo poco, mi piace massacrarle di lavoro
                          Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• lukas
                            Bodyweb Member
                            • May 2002
                            • 1582
                            • 0
                            • 0
                            • In un'oasi tranquilla e disperata
                            • Send PM

Originariamente Scritto da multipower
                            Beh non è così caldo qua... almeno per adesso.
                            Cmq tutto ciò si traduce in un'ora di allenamento 3 volte a settimana, + riscaldamento e stretching.

Ciao!
                            che cadenze usi?
                            Riesci ad incrementare i pesi, ogni quanto?

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81
                              ehehe a parte la mia battuta io penso che il tuo discorso sia più che giusto. Io pur essendo un principiante, non mi è mai passato per la testa di non allenare le braccia!! Anzi! tutte le volte mi sembra troppo poco, mi piace massacrarle di lavoro
                              E fai bene, non sarai uno di quelli che aprirà un post dicendo " faccio panca piana, ma sento cedere prima le braccia del petto"..spesso si trascuran le braccia (di solito i tricipiti, peccato, perchè esteticamente rendon quasi piu' del bicipite..son loro che da rilassati danno una buona forma, il bicipite seppur enorme da allungato dice poco) e ci si ritrova a spinger poco negli esercizi per i gruppi muscolari piu' grandi. L'importante è massacrearle nel modo giusto..fare 40 serie con colpi da 20 ti portrà solo una buona resistenza ma una crescita minima..pompa bene con 12-15 colpi, ma dacci dentro pure coi pesi elevati e serie da 4-6 colpi ..di solito faccio 5 serie pesantuccie (a volte provo anche il massimale), poi quando capisco la stanchezza ha preso il sopravvento scarico di brutto e pompo come un animale..li' meno ripetizioni faccio con meno peso e piu' son contento (nel range che ti dicevo di 12-15 colpi), vuol dire che ho portato al limite le braccia e che l'esecuzione è corretta.

Commenta

• multipower
                                Ex-burlone
                                • Dec 2000
                                • 8512
                                • 12
                                • 4
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lukas
                                che cadenze usi?
                                Riesci ad incrementare i pesi, ogni quanto?
                                Cadenze in termini ti TEMPO? Per i piramidali solitamente utilizzo un 302. Negli esercizi di trazione, come il pulley faccio 212 con contrazione isometrica

Incremento i pesi ad ogni sessione; nei piramidali cerco di far sì che l'ultima serie sia quella con il carico più alto perché ho abbastanza recupero; mente con serie con recuperi brevi le ultime serie o abbasso il peso o faccio meno ripetizioni.
                                In linea di massima, più che del carico, mi interesso ad eseurire i muscoli sentendoli lavorare, nei periodi di forza magari abbasso il volume e punto più sulla quantità di peso da sollevare.

Ciao

Commenta

Working...
                                X