Tecnica d'esecuzione dello stacco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 393
    • 0
    • 0
    • Torino, Italy
    • Send PM

Tecnica d'esecuzione dello stacco

Mi è venuto un dubbio.

Nello stacco da terra a gambe flesse (effettuato con la trap-bar) ho l'impressioni che i bicipiti femorali e i glutei lavorino molto di più dei quadricipiti.

In particolare nella fase concentrica lavorano molto bicipiti femorali e glutei, in quella eccentrica i quadricpiti.

E' un mio errore, oppure è normale che lo stacco coinvolga più i bicipiti femorali dei quadricipiti?

Vi ringrazio da subito per le risposte.

• Nasser
    Banned
    • Jul 2000
    • 1356
    • 0
    • 0
    • Zuchwil SVIZZERA
    • Send PM

hoi

di solito lo stacco viene fatto soprattutto per la schiena bassa. i quadri e i femorali dovrebbero essere attivi entrambi in ugual forza. bisognerebbe vedere se lo esegui correttamente..

nasser

Commenta

• Vito
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1318
      • 0
      • 0
      • Send PM

E' normale che durante gli stacchi avverti + i femorali, nulla togliendo alla parte bassa della schiena che dovrebbe lavorare notevolmente. Come dice Nasser dipende da come effettui l'esercizio e quale muscolo intendi far lavorare meglio. Ciò avviene soprattutto se nel momento in cui ti stai abbassando, mantieni le gambe semiflesse spostando il sedere indietro, ma se invece pieghi + le ginocchia fai lavorare ulteriormente i quadricipidi...

Ciao, Vito

Commenta

• Federico
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 393
        • 0
        • 0
        • Torino, Italy
        • Send PM

Grazie per le risposte.

Proverò e farò attenione all'esecuzione.

Ciao!

Federico

Commenta

Working...
        X