Trazioni Sbarra (x Nasser e gli altri)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Trazioni Sbarra (x Nasser e gli altri)

Come varia la 'sollecitazione' sui diversi muscoli della schiena variando l'ampiezza della presa nelle trazioni alla sbarra con presa in pronazione ?

Forse l'ho gia' chiesto ma sembra una di quelle domande a cui nessuno sa dare una risposta precisa ... smentitemi

Ciao
    Mike
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

In generale se allarghi la presa alleni il dorsale esterno , se avvicini la presa alleni i dorsali nella zona più centrale della schiena.
    Sono stato molto generico perchè con la schiena è molto difficile isolare i singoli muscoli che compongono i dorsali , sono troppo numerosi ed intervengono in moltissimi movimenti.

Commenta

• Nasser
      Banned
      • Jul 2000
      • 1356
      • 0
      • 0
      • Zuchwil SVIZZERA
      • Send PM

hoi

anatomia...ripeto!!!

che movimento fa il dorsale?? porta il braccio da sopra la testa in basso prallelo al tronco con una leggera rotazione verso l'interno.
      ovvero se tieni le braccia distese sopra la testa il dorsale te li tira giu finche i gomiti non arrivano ai fianchi...(se il gomito tocca il fianco non hai dorsali molto grandi heheheh). in piu ruota l'omero di poco verso l'interno. quest'ultimo movimento e dovuto da come e' attacato all' omero.

quindi la presa ideale e un po piu larga delle spalle. se la tieni troppo larga non contrai completamente il latissimus..ma neanche i rotatori o chissa quale altro muscolo.

nasser

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Grande Nasser !!!

Contavo in una spiegazione cinesiologica (si dice così ).

Il mio problema è che usando una sbarra intraporta l'ampiezza della presa è forzatamente (vista la dimensione delle porte) poco (ma proprio poco) più larga delle spalle. Mi chiedevo se in questo modo allenassi 'correttamente' e completamente il latissimus dorsi. Mi pare di aver capito di si'.

Ciao
        Mike

P.S.
        Il gomito rimane distante dal fianco

Commenta

• Nasser
          Banned
          • Jul 2000
          • 1356
          • 0
          • 0
          • Zuchwil SVIZZERA
          • Send PM

hoi

hei ma che porte strette che hai in casa.... :-))

nasser

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

... come che porte strette ?

80 cm ... normali direi.

E non 'inventare' che in Svizzera sono più larghe. Ho vissuto in Svizzera per 20 anni ed avevano le stesse dimensioni

Ciao
            Mike

Commenta

Working...
            X