If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Volevo cambiare la scheda di allenamento, pur mantenendomi sempre su una tipologia HIT frazionata in tre allenamenti settimanali di ca. 1 ora ciascuno.
Non voglio nemmeno sentir parlre di forza o definizione...
UAHAHAHAHAHA!!!! BELLA LI'!!!
allora per avere sempre un buon pompaggio e sentirti sempre ben irrorato ti consiglierei di allenarti 3 volte la settimana con esercizi in tripla serie da associare ad un piramidale. Due esercizi per i gruppi piccoli e 2/3 per i grandi ( ma credimi che se ci tiri bene già due sono sufficenti )!
la serie tripla è così 3 serie 8-6-4 e per ogni serie 3 scarichi
es: prima serie da 8 ripetizioni poi scarico al volo il 20% del peso e faccio quelle che vengono, poi scarico altro 20% e quelle che vengono e infine una terza volta, pausa di 90" e poi parto con la serie tripla da 6 ripetizioni.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro, ciauz!!!
Guarda, nonostante è ormai più di un anno di allenamento ancora non ho mai toccato i piramidali.
Vabbè, mi stuzzica perchè a Luglio volevo pure qualcosa di "diverso" per darmi carica.
Volendo selezionare gli esercizi, lavorando più possibile coi manubri (non adoro le macchine),
che esercizi consigli per gambe (3), dorso (3), spalle (2), tricipiti (2), petto(2/3) e bicipiti (2)?
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Allora, gambe, dorso e bicipiti li condivido a pieno,
per spalle non so che sia "Arnold", come pure per petto il "lento avanti" di solito si intende l'esercizio con bilancere per le spalle, non per il petto, magari intendevi panca piana?
Comunque sia io farei così:
Spalle: lento avanti con manubri, alzate laterali
Tricipiti: se magari la french press l'hai fatta fin ora, prova la panca con bilancere a presa stretta, altrimentila french press va benissimo, come pure il pushdown
Petto: panca piana, aperture su panca inclinata, chest press
Comunque sia vedi tu che esercizi hai fatto sin ora, comunque ti consiglio di mantenere sempre i base e di cambiare ogni mese o due i secondari, per far lavorare i muscoli in maniera sempre diversa e completa.
Arnold fai un esercizio di apertura con successiva spinta verso l'alto.
L'ho messo più che altro perchè è completo, e le alzate laterali le avevo messe come aggiunta perchè "visivamente" secondo me sono quelle che danno maggior volume.
Riguardo il lento avanti...
E' vero, tocca molto anche le spalle, però, almeno per quanto sapevo io, con una corretta poszione fa lavorare tutta la parte alta del petto.
In pratica uso la panca inclinata a 45 nella macchina con cui faccio squat, e con una presa non troppo ampia spingo tenendo la barra all'altezza del petto.
Comunque non mi dispiacciono anche le tue proposte eccezion fatta paer la chest press. Prima la amavo, ma poi è sorto l'odio per le macchine
Magari però per il solito motivo di "cambiare" dorvei riconsiderarla.
Come non mi dispiaceva inserire parallele/trazioni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta